Questa discussione dal titolo Aborto spontaneo interno è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Caro dott. Valesi,
ero rimasta felicemente incinta e stavo prendendo progesterone D6 e fiale di corpus luteum ...
-
Aborto spontaneo interno
Caro dott. Valesi,
ero rimasta felicemente incinta e stavo prendendo progesterone D6 e fiale di corpus luteum come da suoi consigli. Purtroppo, nonostante la camera gestazionale fosse ben attaccata e posizionata e tutto fosse apparentemente ok, le ecografie hanno riscontrato che la vita del mio embrioncino si è fermata alla 6 settimana (probabilmente xchè il suo patrimonio genetico era incompatibile con la vita) e quindi ora sono in attesa di vedere se nell'arco di 10-12 gg. mi arriverà il ciclo espulsivo, diversamente dovrò sottopormi a raschiamento e così pure se con il ciclo espulsivo il mio utero non si ripulirà sufficientemente bene.
Io ovviamente ho interrotto sia il progesterone che le fiale, mi chiedevo però se esiste qualcosa che possa aiutare il mio corpo a far tutto da sè in modo da poter evitare la sala operatoria che mi spaventa alquanto.
Grazie
-
Riferimento: Aborto spontaneo interno
Mi dispiace Gaby, spero che riuscirai presto a superare la delusione
Per aiutare il ciclo espulsivo puoi assumere ARNICA 30 CH, 3 granuli una volta al giorno la sera prima di coricarsi per alcune sere; è chiaro che questo non sostituisce se necessaria la possibilità del raschiamento.
Per favorire l'elaborazione del dispiacere puoi associare IGNATIA AMARA 30 CH, 3 granuli sempre una volta al giorno x 4-5 sere.
ciao
Ultima modifica di anna1401; 15/11/2010 alle 22:33
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Dott Valesi,
purtroppo la mia gravidanza era talmente ben partita che nonostante l'attesa e anche successivamente l'uso di un farmaco, tonico uterino per stimolare le contrazioni, l'aborto non si è risolto da sè ed ho dovuto fare raschiamento, a quanto pare essendo il corpo luteo ancora ben visibile, gli ormoni della gravidanza continuavano ad essere elevati, salvaguardando l'embrione che purtroppo era già morto da 5 settimane.
Ora, dopo il raschiamento mi è stato detto che avrei dovuto avere delle perdite ematiche che avrebbero ripulito l'utero dagli ultimi residui rimasti nonostante il raschiamento, ed allo scopo mi è stato prescritto lo stesso tonico uterino preso precedentemente.
Purtroppo dopo mezza giornata dall'intervento le perdite sono già scomparse ed io temo che se non torneranno rischierò una nuova revisione uterina.
Mi chiedevo se potesse avere senso ricominciare a prendere hormeel's nell'intento di far regredire il corpo luteo avendo così l'efficacia del tonico uterino. Può avere un senso? O posssono esserci altri prodotti che possono aiutarmi?
-
Non direi che abbia molto senso l'uso di HORMEEL in quest'ottica, perchè gli effetti sarebbero comunque lenti. La scomparsa delle perdite
potrebbe anche esprimere che il lavoro dell'utero è finito. Conviene comunque farsi seguire strettamente dal ginecologo. Ciao
Ultima modifica di anna1401; 27/11/2010 alle 14:51
-
Il problema è che le perdite sono scomparse dopo poche ore dall'ecografia in cui il ginecologo mi aveva detto che si sono ancora residui, ieri in serata gli ho riparlato e mi ha detto che può capitare che si fermino ma conta sul fatto che riprenderanno, in quest'ottica mi ha prescritto un tonico uterino per stimolare le contrazioni che dovrebbero aiutare l'utero a ripulirsi e mi farà una nuova ecografia martedì, quindi come vede, come da suo consiglio mi faccio seguire strettamente dal gine, volevo solo capire se ci fosse qualcosa che può aiutare
Comunque grazie della sua continua disponibilità!
-

Originariamente Scritto da
gaby Il problema è che le perdite sono scomparse dopo poche ore dall'ecografia in cui il ginecologo mi aveva detto che si sono ancora residui, ieri in serata gli ho riparlato e mi ha detto che può capitare che si fermino ma conta sul fatto che riprenderanno, in quest'ottica mi ha prescritto un tonico uterino per stimolare le contrazioni che dovrebbero aiutare l'utero a ripulirsi e mi farà una nuova ecografia martedì, quindi come vede, come da suo consiglio mi faccio seguire strettamente dal gine, volevo solo capire se ci fosse qualcosa che può aiutare
Comunque grazie della sua continua disponibilità!
Alla cura del ginecologo, puoi associare ARNICA 30 CH 3 granuli la sera prima di coricarti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum