Interessante associare CISTUS HEEL gocce 10 x 3 volte al di, EUPHORBIUM COMPOSITUM SPRAY NASALE (o in alternativa R 97 Pulsatilla Compositum) 2 spruzzi x narice x 3 volte al di, ALLIUN CEPA 5 CH 3 granuli x 3 volte al giorno.
Ciao a tutti ragazzi
ogni volta mi viene questo tipo di raffreddore (non sempre, ma molto frequente) mi accorgo che le armi con cui le combatto sono insufficienti, o almeno la sensazione prima di dormire è quella. Potete aiutarmi nel respirare?
Su internet ho trovato diverse descrizioni di raffreddori, ma questo è quello che lo rappresenta meglio: raffreddore caratterizzato da starnuti spasmodici, violenti, abbondante scolo nasale di tipo acquoso, fluido e chiaro. Lo scolo, inoltre, è bruciante ed escoria il labbro superiore e il margine delle narici ed è sempre associato a costanti pizzicori al naso, che è intasato. La lacrimazione è intensa, ma molto meno irritante dello scolo nasale; gli occhi sono arrossati, gonfi e sensibili alla luce. Ed in più aggiungo che sento una forte pressione dietro al naso che mi da proprio la sensazione di non poter respirare e quindi quasi di affogare.
Il momento più brutto è il momento della sera, quando devo andare a dormire, metto 4 gocce per narice di Rinocidina ma anche se dopo una decina di minuti il naso respira, ho sempre la sensazione di non avere aria.
Questo che mi capita è solo raffreddore diverse volte senza febbre.
Mi potete consigliare qualche rimedio naturale, qualche farmaco naturale che mi faccia respirare meglio, e che se per esempio termina la sua azione, posso subito riutilizzare, senza dover aspettare 6-8 ore dall'ultima somministrazione?
Interessante associare CISTUS HEEL gocce 10 x 3 volte al di, EUPHORBIUM COMPOSITUM SPRAY NASALE (o in alternativa R 97 Pulsatilla Compositum) 2 spruzzi x narice x 3 volte al di, ALLIUN CEPA 5 CH 3 granuli x 3 volte al giorno.
Ultima modifica di anna1401; 23/11/2010 alle 18:02
dr. vincenzo valesi sanihelp
Grazie Dottore
le posso chiedere spiegazioni?: non sono riuscito a capire a cosa servono Cistus Heel e Alliun Cepa.
Ho capito solo che il primo potrebbe essere utili per le allergie, e quindi non so se è proprio il mio caso, o forse ho capito male, mentre invece ho visto che allium sarebbe la cipolla.
Per lo spray nasale che mi ha indicato, se per esempio durante la notte che è il momento che appunto è più brutto mi sveglio e non riesco a respirare, posso somministramelo una volta in più?
Ultima modifica di anna1401; 23/11/2010 alle 18:03
CISTUS HEEL è un composto semplice omotossicologico che serve per curare le rinosinusiti in genere, allergiche o meno
ALLIUM CEPA (cipolla) è un rimedio unitario omeopatico indicato per la similitudine sintomatologica
EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale può essere somministrato anche più spesso in quanto non contiene nè cortisone nè vasocostrittori
simpaticomimetici
Ultima modifica di anna1401; 24/11/2010 alle 17:41
grazie per le spiegazioni
secondo lei li posso trovare in farmacia? o è meglio vedere in erboristeria?
Ultima modifica di anna1401; 25/11/2010 alle 10:29
Sono prodotti che si acquistano in farmacia. Probabilmente sarà necessario ordinarli, ma nel giro di pochissimo tempo li puoi avere.
avrei un'ulteriore domanda, visto che vivo in famiglia e quindi può servire anche per gli altri componenti : ma questo prodotto CISTUS HEEL e EUPHORBIUM COMPOSITUM, possono servire anche a chi ha semplice raffreddore, quindi diverso dal mio?
questo
ALLIUM CEPA (cipolla) capisco che è solo per la mia sintomatologia.
questi prodotti però non fanno nulla contro un'eventuale febbre giusto?
è solo per combattere il raffreddore
Si, quei due composti possono servire anche a chi ha semplice raffreddore, diverso dal tuo, perchè i composti dell'l'omotossicolog ia, oggi facente parte della medicina fisiologica di regolazione, si prescrivono non in base alla legge di similitudine, ma di un ragionamento di fase omotossicologica e clnico.
Si trovano solo in farmacia perchè sono registrati come farmaci.
La FEBBRE non si combatte, ma si modula. Infatti la febbre non è una malattia ma l'espressione della lotta dei linfociti contro il virus, e i linfociti se la provocano loro per combattere meglio. Se togli la febbre nel caso di una infezione da rinovirus o virus para e influenzali elimini solo il sintomo e favorisci l'approfondimento del virus. A te la scelta, caro amico/a.
Ultima modifica di anna1401; 27/11/2010 alle 14:49
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||