Questa discussione dal titolo Asma è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Io soffro d'asma da quando ero piccola...ho provato vari rimedi, anche omeopatici...ma niente l'unica cosa che riesce ...
-
Asma
Io soffro d'asma da quando ero piccola...ho provato vari rimedi, anche omeopatici...ma niente l'unica cosa che riesce ad arrestare i miei attacchi sono il ventolin e il bentelan...premetto che sono allergica all'acaro della polvere...Purtroppo gli acari sono onnipresenti...ho la cameriera che pulisce casa due volte a settimana, ma la mia stanza la pulisco solo io...in inverno sopra al termosifone metto sempre un pentolino con acqua e gocce di lavanda...qualcuno sa darmi altri consigli?
-
la cosa più importante
E' sempre un discorso molto delicato e molto complesso. La cosa più importante è la salute e il benessere del paziente, ottenuta con qualunque metodo che sia etico. In ogni situazione si deve trovare la soluzione per quel problema, perchè ogni individuo vuole star bene. Siccome questo non è un forum di denigrazione della medicina ufficiale non ho nessuna difficoltà ad ammettere che quando è necessario è doveroso ricorrere al farmaco tradizionale. Non la considero un'affermazione di inefficacia delle metodiche naturali, ma una conferma del concetto di integrazione, che deve essere inteso nei due sensi, con pari diritti e pari opportunità, che derivano dalla corretta informazione. La proposizione di certi problemi sul tipo di "botta e risposta" non trovo che sia adeguata e comunque non può mai essere proposta in termini di genericità, con tutto il rispetto di chi in buona fede aspira-a buon diritto- a risolvere i suoi problemi.
v valesi
-
Ovviamente si possono solo dare risposte generiche e nn specifiche sull'argomento...io nn volevo sapere che farmaci prendre, ma solo dei consigli su come rendere l'ambiente più adatto al mio problema...e poi un forum nn è fatto proprio di "domande e risposte"?...Ho proposto un argomento su quelli che potevano essere rimedi naturali x purificare l'ambiente dagli acari x chi soffre d'asma, non un consulto medico...altrimenti che senso avrebbe questo forum?
-
domande e risposte
lo so bene che un forum è fatto di domande e di risposte. Il senso del mio discorso è che la complessità di certi problemi rende opportuno non dare l'mpressione di avere soluzioni miracolistiche per tutto, la dove è chiaro che ci sono dei limiti sia per la medicina ufficiale che per quella naturale: è proprio la coscienza di questi limiti a rilanciare eticamente il concetto di integrazione della medicina, dove c'è metodo e serietà di ricerca.
v valesi
-
alontanare gli acari
Chiariti doverosamente i termini del problema, è utile sapere che ci si può difendere dagli acari in primo luogo allontanandoli dall'ambiente: almeno 2-3 volte la settimana passare il battitappeto(non è il battipanni, ma un accessorio dell'aspirapolvere, fornito anche da una nota marca). E' una soluzione di cui posso dire di avere beneficiato anche per esperienza personale.
La frequenza di questi passaggi andrà comunque correlata all'impegno della
situazione clinica specifica.
v valesi
-
sul materasso
ah, dimenticavo: il battitappeto va passato sul materasso, non sui tappeti...
v avlesi
-
Io ne soffro, ora è tutto sotto controllo per fortuna.
Trovo però grande giovamento respiratorio facendo inalazioni domestiche con i Fiori di Bach adatti alla mia personalità.
Carol
-
arredamenti
tappeti che eviterete accuratamente nell'arredamento della vostra casa, così pure moquettes, pelouches ecc.
v valesi
-
-
Grazie x i consigli e le delucidazioni...ma io uso il matrasso in puro lattice...P.S. ma dove si comprano i firoi di bach? in erboristeria?...
-
I Fiori di Bach li puoi comprare in farmacia o erboristeria, ma devi arrivarci con la prescrizione fatta dal floriterapeuta. NOn è che si scelgono così.
C.
-
Ah capisco...grazie...d evo approfondire l'argomento...ne ho tanto sentito parlare di questi fiori...è interessante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum