Questa discussione dal titolo Dermatite secca metabolica nel mio cane è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Ciao a tutti, so che può essere strano ma scrivo per il mio cane...
Avrei bisogno di ...
-
Dermatite secca metabolica nel mio cane
Ciao a tutti, so che può essere strano ma scrivo per il mio cane...
Avrei bisogno di aiuto.
Il cane ha iniziato a presentare perdita di peso e cute secca.
Dopo vari controlli abbiamo eseguito il test sulle intolleranze alimentari tramite ricerca ematica di IgE e IgG.
E' risultato sviluppare anticorpi a praticamente tutti gli alimenti ad eccezione del pesce e delle patate.
A causa della cattiva alimentazione per lui deleteria, il suo organismo ha reagito producendo una grande quantità di sebo rendendo la cute secca con formazione di crosticine (più che crosticine, sembrava che il sebo si seccasse attorno al pelo).
Dopo aver cambiato alimentazione, il cane ha riacquistato 8 kg e il pelo iniziava a crescere e le croste a scomparire.
Oggi però abbiamo commesso un grave errore, sovrappensiero abbiamo lasciato gli scarti alimentari nella pattumiera in cucina senza togliere il sacco. Al nostro ritorno a casa notiamo che il cane aveva mangiato la pasta avanzata a nostro figlio, stracchino, pollo.
Allarmata di una possibile recidiva ho tempestivamente chiamato la mia omeopata - omotossicologa che mi ha detto di dargli Hepeel in fiale.
Vorrei sapere se devo fare l'iniezione o se vanno bene sublinguale.
E dato che in casa ho Psorinoheel, credete sia il caso di dare anche quello?
Cos'altro potrei fare per aiutare il mio amico ?
grazie sanihelp
Ultima modifica di anna1401; 23/01/2011 alle 18:31
-
Riferimento: Dermatite secca metabolica nel mio cane
Cara cricetino, per aiutare meglio il tuo amico cane, l’unica sarebbe portarlo da un veterinario che usi l’omeopatia/omotossicologia, il quale gli imposterà una cura personalizzata 
Comunque, Hepeel è un medicinale omeopatico composto da vari rimedi in basse diluizioni adatte a curare le malattie degli organi addetti alla digestione, e in associazione con altri prodotti è indicato per trattare i disturbi del fegato.
Se non hai problemi a fargli le iniezioni, e se il tuo cane le accetta senza troppo lamentarsi, ok, credo che sia meglio.
In caso contrario puoi somministrargli le fiale per bocca, ad esempio usando una siringa alla quale avrai tolto l’ago.
Psorinoheel è un prodotto omotossicologico in basse diluizioni di rimedi costituzionali distesici, di nosodi costituzionali e di sali costituzionali, adatto nelle fasi di “impregnazione”, quando cioè i danni sono già arrivati più in profondità nei tessuti. Si usa per modulare gli effetti delle malattie di carattere ereditario che un soggetto ha accumulato nel corso delle generazioni.
Quindi, non essendo un medicinale sintomatico di automedicazione, per il suo impiego sarebbe meglio consigliarsi con l'omeopata/omotossicologo, il quale, se occorre, potrà inserirlo in un programma di cura ben specifico per quel soggetto.
-

Originariamente Scritto da
cricetino Ciao a tutti, so che può essere strano ma scrivo per il mio cane...
Avrei bisogno di aiuto.
Il cane ha iniziato a presentare perdita di peso e cute secca.
Dopo vari controlli abbiamo eseguito il test sulle intolleranze alimentari tramite ricerca ematica di IgE e IgG.
E' risultato sviluppare anticorpi a praticamente tutti gli alimenti ad eccezione del pesce e delle patate.
A causa della cattiva alimentazione per lui deleteria, il suo organismo ha reagito producendo una grande quantità di sebo rendendo la cute secca con formazione di crosticine (più che crosticine, sembrava che il sebo si seccasse attorno al pelo).
Dopo aver cambiato alimentazione, il cane ha riacquistato 8 kg e il pelo iniziava a crescere e le croste a scomparire.
Oggi però abbiamo commesso un grave errore, sovrappensiero abbiamo lasciato gli scarti alimentari nella pattumiera in cucina senza togliere il sacco. Al nostro ritorno a casa notiamo che il cane aveva mangiato la pasta avanzata a nostro figlio, stracchino, pollo.
Allarmata di una possibile recidiva ho tempestivamente chiamato la mia omeopata - omotossicologa che mi ha detto di dargli Hepeel in fiale.
Vorrei sapere se devo fare l'iniezione o se vanno bene sublinguale.
E dato che in casa ho Psorinoheel, credete sia il caso di dare anche quello?
Cos'altro potrei fare per aiutare il mio amico ?
grazie sanihelp
Puoi scrivermi una mail privatamente.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Grazie delle risposte! la mia omeopata mi ha confermato il solo uso di hepeel!!
-

Originariamente Scritto da
vvalesi Puoi scrivermi una mail privatamente.
Dottore, lo farei volentieri, ma ho la messaggistica inibita!!!
non so prorpio come fare a contattarla!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum