Ciao a tutti gli utenti di Sanihelp, sono un medico "tradizionale" appassionato di cure naturali/alternative (le virgolette sottointendono il mio interesse per TUTTA la medicina,purche' metta al centro l'UOMO, in senso olistico.... ).
Dopo aver letto e lurkato i vari post su DRENAGGIO/DISINTOSSICAZIONE è arrivato il momento di organizzare e mettere in pratica il mio programma per la DISBIOSI intestinale (elemento basilare della cura) e della STEATOSI EPATICA non alcolica (leggera e marginale).
Cerco di riassumere brevemente (i vari prodotti vengono alternati):
-Dieta leggera ed ipocalorica (NO zuccheri/Junk food/grassi trans/alimenti processati, SI Kefir, pesce e frutta/verdure), riduzione dello stress e attivita' fisica (se possibile all'aria aperta)
-Integrazione Multi vit/min, EFA, Glucosamina-Condroitina-MMS,Astaxantina, Ubiquinolo,Anti OX, Anti AGE, Orac, Ahcc,etc..(USA)
-Drenaggio e Detox: EUBIOFLOR 1 + DETOX-Kit Heel (Berberis/Lymphomyosot/Nux Vomica) + MICOX
FITOX 16 Oti + DEPURERBE Esi
-Probiotici/Prebiotici:PROFLORA Guna + NUTRIFLOR Nutrigea + ENZYFLOR Algovit + NATURAFLORA PLUS Erba Buona +FLORA MIX O.N.+ PROBIOTI Oti, COLOSTRO NONI Guna, KLAMATH Algovit
Qualche attenzione anche per la funzionalita' epatica:
-Detox Kit (R7 + Lycopodium c. + Lymphomyosot), FITOX 5-6 Oti - EPEEL
Mi resta un dubbio, la fase di DEP/DETOX durera' qualche settimana, poi seguira' la fase dei PRO/PRE biotici :
-E' questa la tempistica, o le due fasi sono piu' brevi (e/o si possono sovrapporre parzialmente)?
-Durante la prima fase devo OBBLIGATORIAMENTE eliminare latte e latticini (anche Kefir-Yogurt fatti in casa con Probiotici "attivi")?
Ringrazio sin d'ora per i vostri suggerimenti
1happydream