Questa discussione dal titolo desquamazione pelle grambe è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Salve, da un pò di tempo in alcune zone delle gambe la pelle prima diventa secca, e ...
-
desquamazione pelle grambe
Salve, da un pò di tempo in alcune zone delle gambe la pelle prima diventa secca, e io ci metto la calendula
Spiego il mio problema, come ho detto in alcune parti delle gambe sul davanti con il periodo primaverile estivo, comincia a squamarmi alcune parti delle gambe, ho provato la calendula 30, ma niente da fare.
La pella si squama a chiazzette piccole, diventano rosse, non sono pruriginose, ma al tatto si sente la pelle secca, non so che crema metterci, penso che sia eritema solare, anche se non vado al mare, anzi al mare non mi è mai successo, invece con questo caldo e il sudore si vede e le frequenti docce tolgo involontariamente la protezione della pelle che si secca e forma chiazze rosse, e tutti punti rossi,sparsi qua e la per la gambe, solamente per le gambe, sono andata in erboristeria, in farmacia, ma non mi hanno dato altro che prodotti per reidratare la pelle, ma funzionano poco, ho preso anche un prodotto per la doccia che serve proprio a ristabilire il film protettivo della pelle, ma funziona, poco, ci metto allora un prodotto solare ad alta protezione, per evitare che si arrosciscono di più, ma non so proprio che fare, l'anno scorso era capitato intorno al collo e al decoltè e in farmacia mi avevano dato proprio questa crema solare Eucerin protezione 50 da mettere al giorno e eucerin antirossore da mettere alla sera, devo dire che sudo molto in testa, e mi cola il sudore sul collo e si forma questo rossore, con questi prodotti in un pochi giorni avevo risolto, stando anche attenda a coprire il davanti con un leggero fuolard, o maglietti di lino chiuse al collo, poi, tutto risolto, ora con le gambe non funziona,come si consigliate? andare da un dermatologo? o continuare a mettere crema superidratante?
grazie
giovanna
Ultima modifica di giovanna45; 05/07/2011 alle 01:45 Motivo: sbaglio di numero eurcerin
-
Re: desquamazione pelle grambe
Se vai dal dermatologo hai una risposta e cure adeguate secondo me.Le tue chiazze mi ricordano una malattia della pelle...la dermatite squamosa...lo dico perchè ne soffre mio nipote,e lui dal dermatologo ebbe creme,latte detergenti,persino lo shampoo apposito,dopo 1 anno venne cambiato cura,ma dopo 4 anni non è guarito,perchè si può solo cuare.
Le malattie della pelle bisogna vederli...si ti serve proprio il dermatologo.
Il futuro è oggi....
-
Frederika ha dato una risposta giusta, le malattie della pelle bisogna vederle, quindi consiglio senz'altro una visita dermatologica Mi asterrò pertanto dal consigliare interventi topici. Nel frattempo, può giovare un trattamento di drenaggio mesenchimale con GALIUM HEEl+LYMPHOMYOSOT+ R7 20 gocce di ognuno in una bottiglia di acqua minerale da 1,5 litri da bere nel corso della giornata.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Grazie per le risposte, sto già cercando un dermatologo e prendere un appuntamento al più presto.
giovanna
-
potrebbe trattarsi di psoriasi, nella famiglia del mio ragazzo ne soffrono varie persone e si presenta in modi diversi, tra cui la desquamazione del cuoio capelluto, dei gomiti e delle ginocchia, e altre parti del corpo.
-
E' possibile, ma in dermatologia molte lesioni si assomigliano e l'esame ispettivo del dermatologo diventa un elemento fondamentale e insostituibile per la diagnosi.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Stamattina sono andata per curiosità dal medico dove faccio agopuntura, e lui mi ha detto che è questione di intestino, in quanto un mese fà ho fatto la colonoscopia, e tra la purga e l'insuflazione di aria, mi ha provocato questo scompenso, perchè la zona colpita riguarda appunto l'intestino. Mi ha detto di bere molta acqua e mangiare ananas.
Ora provo, caso mai non passa, ma già si sono schiarite le macchie mettendo la celendula, vado dal dermatologo
giovanna
-
Salve, ritorno a questo post. L'ananas, l'ho provato a mangiare, ma mi manda in bagno, e allora prima di andare da un dermatologo, ho provato la doccia schiuma Verattiva, e a mettere una crema dell'Avene, e devo dire che si è quasi tolto tutto, sempre unico problema rimane il colon irritato.
giovanna
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2011 alle 14:20
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum