Questa discussione dal titolo Film lacrimale, occhio secco è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Buongiorno,
da svariati anni (piu' di 10), soffro a fasi alterne di gravi problemi alla vista, legati ...
-
Film lacrimale, occhio secco
Buongiorno,
da svariati anni (piu' di 10), soffro a fasi alterne di gravi problemi alla vista, legati al fatto che il film lacrimale si modifica impedendomi la visione normale.
Ho interpellato molti oculisti e tutti sostengono che il problema è di natura allergica, dagli esami del sangue e dalle prove allergiche effettuate risulta che sono allergico a muffe / alternaria 2,5 isu , pollini di graminacee / erba canina 0,9 isu e kiwi 0,7 isu.
Non soffro solo in primavera o estate di questo problema, ma a fasi alterne, ergo ho concluso che si tratta di un'alta sensibilizzazione alle muffe, che ci sono tutto l'anno. I sintomi non interessano rossore o prurito, se non in casi eccezionali.
Mi hanno sempre curato nelle fasi acute con colliri antistaminici (Zaditen, Visuglican, cortisone nei casi piu gravi), ma ho iniziato a non sopportare piu tali cure.
Ora sto effettuando da circa 6 mesi una terapia immunologica, ma ci vorra' molto tempo prima di avere dei risultati (dicono), e x il momento i sintomi persistono.
C'è qualche rimedio naturale o "della nonna" che mi puo' dare una mano?
grazie
Ultima modifica di anna1401; 05/07/2011 alle 23:20
-
Re: Film lacrimale, occhio secco
Non conosco rimedi miracolosi, ma se si tratta di una reazione allergica, un modo fisiopatologicamente e biochimicamente comprensibile per elevare la soglia delle manifestazoiioni allergiche è quello di drenare omotossicologicament e la matrice, il cui carico tossico aumenta la modalità di risposta di tipo Th2 che è la stessache in ultima analisi sostiene anche le reazioni allergiche.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Re: Film lacrimale, occhio secco
Che vuol dire
....secondo il mio grado di comprensione
...che se non curi tutto il tuo essere...non riesci a curare gli occhi secchi.Perchè la seccheza degli occhi sono una consequenza,ma la causa è altrove.
Devi curare le allergia per veder migliore gli occhi secchi...Ci vuole il medico alternativo(perchè viene chiamata alternativo resta un mistero per me,è la forma più antica del curare)ti deve "sondare"...Perc hè la nostra psiche è complessa.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum