Per un buon drenaggio GALIUM HEEL+ LYMPHOMYOSOT 10 gocce dell'uno e dell'altro 3 volte al giorno, associati ad ARNICA COMPOSITUM HEEL ed evntualmebnte a omeomesoterapia.
Buonasera a tutti,
A seguito di un trauma ho un problema di neuropatia del ramo calcaneare del tallone, unita ad algodistrofia e fascite palntare.
Ho provato di tutto farmaci, infiltrazioni e l'operazione che non ha fatto altro che peggiorare le cose.
In sintesi mi chiedevo se per le sindromi irritative del nervo e flogosi cronica, ci possa essere qualche prodotto che mi aiuti nel dolore, nel drenaggio e nell'infiammazione.
Grazie
livia
Ultima modifica di anna1401; 16/07/2011 alle 11:48
Per un buon drenaggio GALIUM HEEL+ LYMPHOMYOSOT 10 gocce dell'uno e dell'altro 3 volte al giorno, associati ad ARNICA COMPOSITUM HEEL ed evntualmebnte a omeomesoterapia.
Ultima modifica di anna1401; 16/07/2011 alle 11:49
dr. vincenzo valesi sanihelp
Gentile Dott. Valesi,
la ringrazio di avermi risposto, di Arnica compositum heel che dosaggio?
Esiste qualcosa di più specifico per i nervi? Ad esempio leggevo dell'hypericum perforatum, cimicifuga homaccord, potrebbero essere indicati??
grazie
Ultima modifica di anna1401; 16/07/2011 alle 11:50
ARNICA COMPOSITUM HEEL 10 gocce o 1 compressa sublingiuale x 3 volte al giorno.
Questo farmaco omotossicologico composto contiene anche Hypericum in diluizione DH 2.
Ultima modifica di anna1401; 16/07/2011 alle 11:49
dr. vincenzo valesi sanihelp
Io posso parlarti bene anche del composto omeopatico Kalmia compositum Heel utile nelle infiammazioni acute e croniche dovute a varie cause, e in special modo da artrite, artrosi, periartriti,nevriti, tendiniti, malattie del tessuto connettivo..
Contiene:
Kalmia D8
Mercurius praecipitato ruber D 10
Asa fetida D8
Indicazioni generali:
10 gocce per 2 /3 volte al giorno in un dito d'acqua (calda, se si vuole fare evaporare l'alcol contenuto nel medicinale) da sorseggiare (una volta rafreddata) mantenendo per qualche istante in bocca (per un migliore e più rapido assorbimento)
Si può assumere questo medicinale anche per periopdi lunghi, poi si può fare una pausa, e in seguito si può riprendere di nuovo.
Ultima modifica di anna1401; 16/07/2011 alle 15:26
Oppure, altro prodotto molto buono che ho sperimentato è Lipicur (Pharma Extracta) compresse
Composizione
- Acido α-lipodico 400 mg
- Curcuma longa rizoma Fitosoma e.s.s. titolato al 20% in curcumina 400 mg pari a CURCUMINA 80 mg
- Piper nigrum L. frutti e.s.s. titolato al 95% in piperina 4,2 mg pari a piperina 4 mg
Avvertenze: Non somministrare in gravidanza. In allattamento solo su indicazione medica
Descrizione:
Può trovare applicazione nel trattamento di disturbi cronico-degenerativi caratterizzati o meno da stati di flogosi acuta-
- Neuropatie ad azione varia (tossica, metabolica, ischemica, virale)
- Sindromi canaliculari (carpali e tarsali)
- Radicu.lopatie motorie e sensitive
- Osteoattriti
- Artriti reattive
- Artriti su base autoimmune
- Miopatie ad azione varia
- Pancreatiti
Somministrazione: 1-2 compresse al giorno
Su Lipicur, riporto qui sotto un interessante articolo del dr Michele Russo del 6 gennaio 2011 intitolato:
Lipicur: Neuropatia, Dolore e Infiammazione
segue...
LIPICUR: Neuropatia, Dolore e Infiammazione
Di Michele Russo giovedì
Tratto da: lipicur « GenioMedico
Questo articolo nasce per presentare alla comunità scientifica il Lipicur e le straordinarie proprietà della Curcumina (tra cui la potente azione anti-infiammatoria).
Con Lipicur finalmente si risolve il grosso problema di biodisponibilità dellaCurcumina e si ottiene un AUC 260 volte superiore rispetto alla Curcumina tal quale.
Infatti se noi ingerissimo della semplice CURCUMINA (e questo succede con gli integratori che contengono curcumina) questa esplicherebbe la sua attività anti-infiammatoria (per esempio) solo nel Colon.
Cosi’ com’è la curcumina è un ottimo anti-infiammatorio per il Colon, ma se vogliamo estendere questa proprietà a tutto l’organismo è necessario veicolare questa curcumina.
La biodisponibilità della Curcumina si ottiene con delle metodiche di biofarmaceutica applicata.
La Biofarmaceutica Applicata interviene per superare dei limiti di biodisponibilità di alcuni principi attivi ed opera per massimizzare la resa farmacoclinica del formulato.
segue..
Ogni molecola ha le sue caratteristiche e per ognuna esiste una Strategia di Biofarmaceutica che consente di massimizzarne la resa farmacoclinica.
Nel caso della Curcumina esiste una duplice problematica che ne limita la biodisponibilità:
• E’ molto limitato l’assorbimento se data per o.s.;
• Qualora la curcumina si ritrovasse nel plasma avrebbe una clearance rapidissima;
Come superare questi due problemi?
La biofarmaceutica è riuscita a trovare una strategia validissima per superarli entrambi.
Per rendere biodisponibile la curcumina si può utilizzare un FITOSOMA.
La biodisponibilità di molti estratti botanici è scarsa a causa di un limitato assorbimento gastro-intestinale, di una degradazione delle sostanze a ph intestinale e per una massiccia metabolizzazione intestinale.
La biodisponibilità può essere incrementata utilizzando un nuovo sistema di trasporto delle molecole: il FITOSOMA.
Questo può enfatizzare il tasso e il grado di solubilizzazione nei fluidi acquosi intestinali e la capacità delle sostanze di attraversare le biomembrane.
I fosfolipidi mostrano una marcata affinità per i polifenoli. Combinando in un rapporto molare adatto i polifenoli con la fosfatidilcolina, Indena ha sviluppato un nuovo costrutto molecolare chiamato Fitosoma.
Il Fitosoma (Phytosome®s) mostra un miglior profilo farmacocinetico e terapeutico rispetto all’estratto equivalente non complessato.
La tecnologia del Fitosoma (The Phytosome®s technology), enfatizza marcatamente la biodisponibilità di un estratto accuratamente selezionato.
segue..
E il primo problema è stato superato!
Il secondo problema riguarda la clearance della curcumina, in parole povere, una volta presente nel plasma la curcumina, liposolubile, viene immediatamente trasformata in una molecola idrosolubile: l’enzima CYP3A4 trasferisce sulla molecola della curcumina una molecola di acido glucuronico.
La curcumina così trasformata è ora idrosolubile e viene immediatamente escreta via bile e per via urinaria.
La Biofarmaceutica Applicata ha superato anche questo problema con Lipicur.
Il Piper Nigrum è il più potente inibitore selettivo dell’enzima CYP3A4 nella misura di 100 mg ogni 400 di curcumina.
Il costrutto curcumina fitosoma e piper è un brevetto protetto e non può essere copiato.
Lipicur è un costrutto formato da piper nigrum 1 mg, Curcumina 400 mg e Acido Lipoico 400 mg.
Quindi per questo preparato ci si deve aspettare una enfatizzazione di tutte le azioni della curcumina completata da una azione neuroprotettiva dovuta all’acido lipoico.
segue..
L’acido lipoico non è stato manipolato in quanto come acido debole si assorbe benissimo in sede gastrica e non ha senso fare un fast release o uno slow release perchè non c’è un miglioramento dimostrato della performance del principio attivo.
Il dosaggio più efficace di acido lipoico per trattare le neuropatie è di 800 mg al giorno.
Lipicur pertanto è il prodotto ideale per le Neuropatie di diversa origine, per tutte le infiammazioni sistemiche.
Ulteriori ricerche si stanno conducendo nell’ambito oncologico perchè sembra che la curcumina ha perino una azione chemiosensibilizzant e.
Interessante è anche l’ipotizzato ruolo positivo su patologie degenerative quali l’Alzheimer sulle quali il ruolo positivo della curcumina non è ancora dimostrato ma solo ipotizzato.
FONTE: lipicur « GenioMedico
Grazie mille per le informazioni!!!
Livia
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||