MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Coxartrosi e varie è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Buongiorno, vorrei chiedere al dott. Valesi un consiglio per mia madre, che vorrebbe provare ad affrontare i ...
    Alice970 non  è collegato Sani All

Coxartrosi e varie

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno,
    vorrei chiedere al dott. Valesi un consiglio per mia madre, che vorrebbe provare ad affrontare i suoi disturbi con medicine naturali. Ha 63 anni e soffre di COXARTROSI BILATERALE, ha già subito un intervento protesico ad un'anca e vorrebbe evitare di intervenire chirurgicamente anche sull'altra, vista la perdita di flessibilità della gamba successiva alla chirurgia.

Si domanda se esista una cura naturale o uno stile alimentare in grado di ridurre la sua tendenza ll'iperproduzione di osteociti.
    Soffre inoltre di TIROIDITE DI HASHIMOTO, con assunzione di EUTIROX 25 mg 1 cps/dì e di IPERCOLESTEROLEMIA, che, vista l'inefficacia della dieta, riesce a controllare solo con INEGY 10/10 (0,50), che però le causa dolori e fascicolazioni ai muscoli del polpaccio, che riesce solo parzialmente a controllare con MEG 2.

Grazie per la cortese risposta
    Ultima modifica di anna1401; 20/08/2011 alle 22:23

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Coxartrosi e varie

L'artrosi ' una malattia sostenuta da fenomeni di degenerazione della cartilagine articolare cui si associano fenomeni di proliferazione reattiva dell'osso con finalità riparativa.
    Il problema non è bloccare gli osteociti od osteoblasti, che si verrebbe ad alterare anche il normale turnover dell'osso con peggioramento dell'ostoporosi.
    In questi fenomeni un ruolo molto importante dal punto di vista biochimico è svolto dlla flogosi cronica spesso sostenuta dal sovraccarico allostatico (il "pieno dello stress".
    Per stress non si intende solo un evento cognitivo (cioè legato ad emozioni) , ma anche un cronico carico di tossicità di varia natura anche di tipo chimico.
    La medicina naturale quindi cercherà, dal punto di vista dell'intervento farmacologico, di ridurre la fiamma dell'infiammazione, in vari modi.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 20/08/2011 alle 22:25
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi

Drenaggio mesenchimale, azione sull'ambiente intestinale la cui aniomalia disregola il sistema immunitario quindi favorisce le flogoisi, anche a distanza dell'intestino, e perfino quelle che sostengono le malattie autoimmuni (esiste infatti anche un asse entero-tiroideo); attraverso la alcalinizzazione.

Utili anche organoterapici come OS SUIS INJEEL, composti come l'ARNICA COMPOSITUM ,oppure lo ZEELT che associa a farmaci omeopatici organoterapici di sostegno e cofattori del ciclo di Krebs per implementare l'effetto anabolico sul tessuto osseo.
    Senza dimenticare l'importanza dell'esercizio fisico, dell'alimentazione, della risoluzione degli stress da conflitto emozionale: non dimentichiamo che la patologia dell'apparato locomotore è correlata a un conflitto di autosvalutazione che si somatizza nella difficoltà della persona a muoversi nel suo ambiente e in particolra equella dell'anca considerando la funzione dell'artico0lazione coxofemorale. ad avanzare nel percorso della vita.
    Ultima modifica di anna1401; 20/08/2011 alle 22:27

Alice970 non  è collegato Sani All

Grazie dottore, riferirò le sue indicazioni.
    Avendo anch'io nel mio prgramma la necessità di alcalinizzare, mi interessava il suo parere sugli apparecchi alcalinizzanti per l'acqua (tipo acqua kangen, ma so che ne esistono modelli più economici di produzione italiana).
    Di nuovo grazie
    Ultima modifica di anna1401; 20/08/2011 alle 22:27

L'avatar di vvalesi

Si, in particolare la NAMED che ha sede a Lesmo in provincia di Monza, si occupa della realizzazione di questi dispositivi per l'alcalinizzazione dell'acqua potabile.
    Ultima modifica di anna1401; 20/08/2011 alle 22:28

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft