MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By vvalesi
  • 1 Post By anna1401
Questa discussione dal titolo sonno, sonno, sempre sonno è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Ciao a tutti! Vi sottopongo un quesito. Ultimamente,...dicia mo dal rientro vacanze... ho sempre sonno. Quello che ...
    juliarem non  è collegato Sani All

sonno, sonno, sempre sonno

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti!
    Vi sottopongo un quesito.
    Ultimamente,...dicia mo dal rientro vacanze... ho sempre sonno. Quello che alla gente normale succede in primavera a me accadein autunno.
    Così mi viene sempre voglia di fare un sonnellino dopo pranzo se no nel pomeriggio sono un "cadavere". Il fatto è che dormendo nel pomeriggio, cosa che non sono mai stata abituata a fare, la notte non riesco ad addormentarmi o se ci riesco poi nel pieno della notte, mi sveglio e riaddormentarsi è un problema.
    So che non dovrei dormire di pomeriggio per evitare la cosa, ma mi sento come se avessi il ciclo di sonno e veglia alterato. Cosa potrei fare/prendere per risolvere? So che la melatonina aiuta in tal senso, ma è una cosa che non ho mai utilizzato...voi che ne dite?
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    J

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: sonno, sonno, sempre sonno

Consiglio NUX VOMICA 30 CH 3 granuli prima di pranzo e cena.
    Se non basta VALERIANA HEEL 20 gocce la sera.
    Per l'insonnia da difficoltà di addormentamento: MEDULLA OBLONGATA SUIS INJEEL 1 fiala sublinguale la sera .
    Mentre se si tratta di insonnia da risveglio precoce : MELATONINA 4 CH 15 gocce ore 20.
    Ultima modifica di anna1401; 30/09/2011 alle 23:16
    juliarem likes this.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Ciao juliarem, allora per te è l’autunno la stagione più problematica !?
    Probabilmente dopo esserti rilassata durante le vacanze, il tuo organismo fatica a riprendere il ritmo che sostiene normalmente durante il resto dell’anno.
    Forse qualche buon integratore potrebbe aiutarti un po’ a “carburare” meglio, sempre che il motivo di questa stanchezza non sia dovuta a problemi di fondo...

Ad esempio, tanto per direne una: il funzionamento non efficiente di un fegato magari un po’ intossicato, si riflette sullo stato generale della persona, sia fisicamente che emotivamente.
    Allo stesso modo, anche un intestino non regolare o infiammato può causare parecchi disguidi. Quindi, bisognerebbe accertarsi che tutto sia a posto, poi se risulta che è solo stanchezza dovuta al cambio di stagione, allora si può integrare l’alimentazione con prodotti adatti.

Fare il pisolino pomeridiano, interrompe i normali ritmi fisiologici, soprattutto se diventa un’abitudine. Bisogna cercare di toglierla un po’ alla volta gradatamente, anche perché è molto importante dormire di notte e soprattutto con una buona qualità del sonno per risvegliarsi bene e rinvigoriti alla mattina : Prova a leggere qui (Insonnia)
    Ultima modifica di anna1401; 30/09/2011 alle 23:38
    juliarem likes this.

Grazie mille per le risposte!!!
    Eh, lo so devo smettere di dormire il pomeriggio! Ci sto già provando ma il sonno continua ad essere non ottimale...anzi per nulla!
    Proverò certamente con quello che mi ha consigliato il dottore! Grazie davvero.

Ma una domanda, come mai la melatonina aiuta a dormire? Tranquilizza come la valeriana o ha un effetto diverso?
    Buona notte a tutti...sperando che sia buona !
    Ultima modifica di anna1401; 04/10/2011 alle 17:22

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

la melatonina è anche un sincronizzatore dei ritmi biologici, anche di quello sonno-veglia
    Ultima modifica di anna1401; 04/10/2011 alle 17:22
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da juliarem
    come mai la melatonina aiuta a dormire? Tranquilizza come la valeriana o ha un effetto diverso?
    Julia,qui ci sono alcune info sulla (Melatonina) MELATONINA

Grazie mille per il link!!! Mi farò una cultura sulla melatonina!!! =)

carletto245 non  è collegato Sani All

Io ho sempre usato Ti-melatonin della Chronolife. La prendo tutte le sere prima di dormire e non ho più avuto problemi ad addormentarmi o svegliarmi in piena notte senza più sonno. E' davvero un integratore naturale che funziona bene!
    Ultima modifica di anna1401; 19/10/2011 alle 13:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft