Questa discussione dal titolo ritardo ciclo e stress è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; gentile dott. Valesi in passato ho seguito i suoi consigli che mi sono stati di grande aiuto, ...
-
ritardo ciclo e stress
gentile dott. Valesi in passato ho seguito i suoi consigli che mi sono stati di grande aiuto, questa volta le scrivo per un'altro problema ho un ritardo del ciclo di circa 17 giorni , non ho avuto rapporti sessuali perchè non ho un compagno, quindi non c'è rischio di una gravidanza.
Avendo 33 anni il mio ciclo è regolare di circa 30-32 giorni, l'ultimo flusso c'è stato il 14 agosto, il 15 agosto ho avuto un fortissimo litigio con mio fratello che mi ha dato una forte crisi d'ansia, mi chiedevo se lo stress molto forte che ho avuto quel giorno può essere la causa di questo ritardo. Ultimamente mi sento molto stanca ho la pressione sempre bassa 100-60 , prendo il naturamix flaconcini di aboca che mi aiuta, ho un imponente perdita di capelli non so se questo può centrare qualcosa . Credo di aver avuto l'ovulazione una decina di giorni fa e spero che il ciclo arrivi presto , ma questo forte ritardo mi impensierisce ,so che un caso isolato non fà testo.
In passato ho tratto giovamento dall'assunzione di pulsatilla granuli 9ch non so se mi possono essere utili anche in questo caso .
grazie per il suo aiuto
-
Re: ritardo ciclo e stress

Originariamente Scritto da
camilla351 gentile dott. Valesi in passato ho seguito i suoi consigli che mi sono stati di grande aiuto, questa volta le scrivo per un'altro problema ho un ritardo del ciclo di circa 17 giorni , non ho avuto rapporti sessuali perchè non ho un compagno, quindi non c'è rischio di una gravidanza.
Avendo 33 anni il mio ciclo è regolare di circa 30-32 giorni, l'ultimo flusso c'è stato il 14 agosto, il 15 agosto ho avuto un fortissimo litigio con mio fratello che mi ha dato una forte crisi d'ansia, mi chiedevo se lo stress molto forte che ho avuto quel giorno può essere la causa di questo ritardo. Ultimamente mi sento molto stanca ho la pressione sempre bassa 100-60 , prendo il naturamix flaconcini di aboca che mi aiuta, ho un imponente perdita di capelli non so se questo può centrare qualcosa . Credo di aver avuto l'ovulazione una decina di giorni fa e spero che il ciclo arrivi presto , ma questo forte ritardo mi impensierisce ,so che un caso isolato non fà testo.
In passato ho tratto giovamento dall'assunzione di pulsatilla granuli 9ch non so se mi possono essere utili anche in questo caso .
grazie per il suo aiuto
Si, è possibile che lo stress abbia prodotto questo effetto, unitamente magari alla variazione dell'asse stagionale, che come tutti i cambiamenti esterni, tende anche lui a produrre una certa dose di stress. Se hai già avuto in passato giovamento dall'assunzione di PULSATILLA 9 CH puoi tranquillamente riassumerla in ragione di 5 granuli una volta al giorno la era prima di coricarsi, fino all'arrivo delle mestruazioni.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Re: ritardo ciclo e stress
gentile dott. Valesi
la volevo ringraziare per l'aiuto , ho iniziato a prendere la pulsatilla martedì ed oggi è arrivato il ciclo.
grazie ancora e saluti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum