Questa discussione dal titolo Colpo alla testa: Arnica? è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Gentile dottore, da una settimana abito in una casa in cui la camera da letto è mansardata, ...
-
Colpo alla testa: Arnica?
Gentile dottore, da una settimana abito in una casa in cui la camera da letto è mansardata, non essendo abituata ho ridicolamente battuto contro il muro a tetto con la parte alta, piatta della testa.
Nessuno spigolo per fortuna, infatti non mi sembra di avere gonfiori, non ho alcun dolore al tatto, ed anche al momento non ho sentito poi molto dolore locale, ma molto stordimento e piuttosto dolore al collo/cervicale per il contraccolpo.
Poichè da 2 giorni ho un forte mal di testa un pò diffuso occhi/fronte, nuca, comincio a preoccuparm e vorrei sapere se è il caso che prenda Arnica 200CH anche se per 2 gg ho già assunto quella lla 5CH (2 dosi da 5 granuli e poi qualche volta 3 granuli) e un pò di Bryonia per il collo, che in effetti mi ha fatto subito bene. (Ho 48 anni e da tempo soffro di dolori articolari e muscolari in modo cronico..)
La ringrazio molto e la saluto.
Ultima modifica di anna1401; 28/10/2011 alle 22:57
-
Re: Colpo alla testa: Arnica?
Può essere che la sintomatologia riferita sia legata anche al contraccolpo del trauma, la cui tipologia è molto comune.
Non so se assumi antioagulanti o antiaggreganti piastrinici. In ogni caso, pur sentendomi di tranquillizzarti, mi sento in dovere di consigliartri di farti visitare dal tuo medico curante, che già con una normale visita può ricavare informazioni o escludere cose importanti. Sempre che non ritenga opportuno di effettuare ulteriori accertamenti.
L'omeopatia e l'omotossicologia possono essere utili, e certo non hai sbagliato a usare ARNICA ma , a mio avviso, è necessario disporre anche di una diagnosi affermativa o negativa, che solo il medico è in grado di fare.
Ultima modifica di anna1401; 29/10/2011 alle 11:19
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Re: Colpo alla testa: Arnica?
Grazie per la risposta. Capisco, sarebbe stato meglio indagare, è che sono ancora sotto trasloco, spero di poter evitare visite e ricerche in questo momento caotico, visto che da ieri non ho avuto più mal di testa, continuo con qualche dose di arnica ogni tanto, e vedrò giorno per giorno, se dovesse ritornarmi instabilità allora non potrò fare a meno di indagare...
La ringrazio ancora dottore, buona giornata.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum