L'omotossicologia e la medicina fisiologica di regolazione (di cui l'omotossicologia è uno degli strumenti) sono basate sull'uso delle cosiddette low doses o piccole dosi le quali come dice il nome possono avere solo un'azione modulatoria, mettendo il sistema biologico dell'organismo nelle condizione di rispondere più prontamente anche ad altri stimoli terapeutici, persino farmacologici convenzionali.
La precedente terapia dell'omotossicologo ha una base razionale, e potrebbe quindi anche essere ripetuta insieme ai tentativi effettuati per la preparazione della FIVET. Questa è la risposta tecnica.
Esiste però un secondo aspetto che coinvolge il rispetto della correttezza dei rapporti paziente -medico e medico-medico, che suggerisce l'opportunità di mettere al corrente gli specialisti che coordinano i tentativi di fecondazione assistita del desiderio di associare eventuali altre iniziatve terapeutiche, sia pure non conflittuali, che il paziente volesse seguire, sia che essi credano nella medicina fisiologica di regolazione, come pure nel caso che essi non credano.




Rispondi Citando