MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo aspirina omeopatica è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Ciao a tutti, volevo chiedere se sapete dirmi il nome dell'aspirina omeopatica. Mi hanno detto che esiste. ...
    nadiuccia non  è collegato Sani All

aspirina omeopatica

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, volevo chiedere se sapete dirmi il nome dell'aspirina omeopatica. Mi hanno detto che esiste..
    Magari il dr.valesi me lo saprà dire..Grazie..

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: aspirina omeopatica

Si, si tratta di una pianta, un vero fossile vegetale vivente, che si chiama GINKO BILOBA. E' dotato di proprietà antiaggreganti, anticoagulanti e attive sul microcircolo. Siamo nel campo della fitoterapia in quanto viene utilizzato in tintura madre.
    Naturalmente richiede prudenza se si assumono già anticoagulanti o antiaggreganti classici, perchè può potenziarne l'effetto. E' l'ingrediente porinciopale di ARTIS o Ginko Biloba Composto RAEMIL, il cui dosaggio medio è di 15 gocce x 2 volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 05/12/2011 alle 10:36
    dr. vincenzo valesi sanihelp

nadiuccia non  è collegato Sani All

La ringrazio, come sempre molto gentile.
    Ultima modifica di anna1401; 05/12/2011 alle 10:37

addolorata non  è collegato Sani All

Scusate l'intromissione ma sono molto interessata a conoscere rimedi che sostituiscono l'aspirina in quanto personalmente non posso assumere antidolorifici e antipiretici allopatici. I rimedi indicati dal Dr. Valesi sono adatti anche in caso di febbre da influenza virale, che quindi di solito è piuttosto alta e che dura anche 3 giorni? In caso mi potrebbe gentilmente consigliare il dosaggio per adulti?
    Ringrazio e saluto cordialmente.

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Si, si tratta di una pianta, un vero fossile vegetale vivente, che si chiama GINKO BILOBA. E' dotato di proprietà antiaggreganti, anticoagulanti e attive sul microcircolo. Siamo nel campo della fitoterapia in quanto viene utilizzato in tintura madre.
    Naturalmente richiede prudenza se si assumono già anticoagulanti o antiaggreganti classici, perchè può potenziarne l'effetto. E' l'ingrediente porinciopale di ARTIS o Ginko Biloba Composto RAEMIL, il cui dosaggio medio è di 15 gocce x 2 volte al giorno.
    Ovviamente Nadiuccia, questo che ho detto si riferisce all'uso dell'acido acetilsalicilico, di cui uno ei nomi commerciali più noti e' ASPIRINA, come utilizzo, in basso dosaggio, delle sue proprietà antiaggerganti delle piastrine. Penso che tu ti riferisca anche, e probabilmente soprattutto, all'utilizzo dell'ìACIDO ACETILSALICILICO per le sue proprietà antiinfiammatorie e antidolorifiche. E' una precisazione importante non solo ovviamente per le indicazioni terapeutiche che sono diverse, ma anche perchè investe tutto il discorso di come ci si può rapportare a un disturbo secondo una visione naturale.

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da addolorata
    Scusate l'intromissione ma sono molto interessata a conoscere rimedi che sostituiscono l'aspirina in quanto personalmente non posso assumere antidolorifici e antipiretici allopatici. I rimedi indicati dal Dr. Valesi sono adatti anche in caso di febbre da influenza virale, che quindi di solito è piuttosto alta e che dura anche 3 giorni? In caso mi potrebbe gentilmente consigliare il dosaggio per adulti?
    Ringrazio e saluto cordialmente.
    cara Addolorata, se parli del GINKO BILOBA, che è un fitoterapico, si riferisce all'azione dell'"aspirina" utilizzata per avere un effetto antiaggregante sulle piastrine, che viene sfruttato in caso di problemi di circolazione. Il GINKO BILOBA non ha indicazione per un utilizzo in caso di sintomi influenzali.
    Per quanto riguarda comunque la copertura di sintomi influenzali, ci sono varie possibilità di cura. Si può scegliere di curararla con ACIDO ACETILSALICILICO alla maniera convenzionale, avendo la precauzione dia ssumerla sempre a stomaco pieno.
    Se invece ci si orienta verso le soluzioni naturali, utilizzare preparati composti contenenti dosi convenzionali di ACIDO ACETIL SALICILICO è sicuramente lecito, ed efficace, anche questo, ma non è appropriatodefinirla omeopatia, nè omotossicologia. Omeopatia e omotossicologia in particolare , operano a dei dosaggi molto bassi, cosiddetti "low doses" o basse dosi, molto lontani da dosaggi dell'ordine di 100 o 300 milligrammi.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 06/12/2011 alle 21:39

L'avatar di vvalesi

Qualora ci si voglia orientare verso una cosiddetta "aspirina" omeopatica, penso sia più appropriato dire "verso preparati composti o unitari" omeopatico - omotossicologici, per ottenere un effetto modulante sull'infiammazione e sintomatico sui sintomi influenzali quali mialgie (cioè dolori muscolari) e artralgie (cioè dolori articolari), quali ci si aspetta di ottenere dall'ASPIRINA quando la si usa ai dosaggi farmacologici convenzionali. In tal caso i rimedi classici sono la Belladona, l'Aconito, il Ferrum Phosphoricum, la Bryonia, il Gelsemium, L'Eupatorium , che possiamo trovare anche in farmaci composti quali ACONITUM HEEL, R 6, INVER OTI, BELLADONNA HOMACCORD ecc. ecc.
    Ultima modifica di anna1401; 06/12/2011 alle 21:41

addolorata non  è collegato Sani All

Grazie per la chiara spiegazione dottore, ho capito.
    Buona serata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft