MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59
Like Tree3Likes
Questa discussione dal titolo Gardnerella è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Originariamente Scritto da luthien sisi lo so, è che ora la principale paura che ho è di ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Re: Gardnerella

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da luthien
    sisi lo so, è che ora la principale paura che ho è di avere un tumore e sto pensando le peggio cose
    Probabilmente hai solo un'infezione, forse proprio da gardnerella.... ma la devi curare. Questa è la cosa importante!
    Non avere paura di cose brutte che non è il caso.. Però per la tua salute, come quella di ogni donna.. pensa ad una visita come si deve.. in fondo è solo per te stessa
    gingerina likes this.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

luthien non  è collegato Sani All

si lo so, è vero, anche perchè se ci arrivo a 50 anni con queste paure non mi farò mai controlli ed esami...ricordo ancora che quando stetti male 4 anni fa stetti in ansia devastante finchè il ginecologo nn mi mandò l'esito a casa del paptest, ero certissima di avere una malattia grave

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

si lo so, è vero, anche perchè se ci arrivo a 50 anni con queste paure non mi farò mai controlli ed esami...ricordo ancora che quando stetti male 4 anni fa stetti in ansia devastante finchè il ginecologo nn mi mandò l'esito a casa del paptest, ero certissima di avere una malattia grave
    Brava !
    incomincia a sconfiggere le tue paure andando da un ginecologo, struttura ospedaliera, mi raccomando !
    gingerina likes this.

ma dovevo scriverlo nel titolo del post che chiedevo un consulto per il dott. valesi? o risponde sempre? perchè non mi ricordo più come fece 4 anni fa :P

L'avatar di sonic

eheh io ho paura pure quando faccio gli esami per l'epatite C e per l'HIV ( di routine per il lavoro) anche se so che non mi sono messa in situazione di averne.. Credo che la paura faccia un pò parte di noi in queste situazioni.. E' del tutto normale
    Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Brava !
    incomincia a sconfiggere le tue paure andando da un ginecologo, struttura ospedaliera, mi raccomando !
    Concordo e se ce la fai donna!!! E parlane durante la visita dei problemi che ti fanno vivere male la visita.. Vedrai che andrà tutto bene
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di sonic

ma dovevo scriverlo nel titolo del post che chiedevo un consulto per il dott. valesi? o risponde sempre? perchè non mi ricordo più come fece 4 anni fa :P
    Mi sa che siamo noi (io e krip) che abbiamo tolto spazio a lui.. spero non ce ne voglia..

ahahahahah no beh magari sono stata io a sbagliare a scriverlo nel testo del titolo

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Mi sa che siamo noi (io e krip) che abbiamo tolto spazio a lui.. spero non ce ne voglia..
    Sì, gli abbiamo tolto spazio
    ma credo che il dott. Vallesi sia una persona molto seria, dunque non può che confermare la necessità di una corretta diagnosi prima di procedere con terapie "a caso" ....

beh comunque immagino che risponderà, spero :P

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Ciao luthien, non preoccuparti che il dottor Valesi ti risponderà appena possibile, lo fa con tutti
    Intanto noi qui nel forum possiamo sempre scambiarsi dei pareri e dei consigli

Comunque volevo anch'io rassicurarti come hanno già fatto Kripstak e sonic: non temere di fare una visita di controllo con i dovuti test, possibilmente da una ginecologa donna come ti hanno già suggerito, perché solo così puoi capire meglio da dove derivano i tuoi disturbi e solo così puoi adottare una cura più mirata, che poi potrà essere o naturale o di sintesi a seconda delle proprie ideologie, esperienze e aspettative, o eventualmente anche integrata.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Curare con le medicine naturali e con la medicina fisiologica di regolazione non esime il medico dalla ricerca di una corretta diagnosi, utilizzando tutti gli strumenti diagnostici a disposizione per realizzare tale obbiettivo.
    Anche se su base clinica si può già avere un sospetto o presunzione, e' quasi sempre necessario pervenire a una diagnosi di certezza. Concordo peraltro sulla opportunità di effettuare un PAP TEST e un tampone vaginale per la ricerca dei germi e miceti sospettati.

Io non penso che qualsiasi cura possa mai essere praticata solo sulla base della descrizione dei sintomi, disinteressandosi della diagnosi.
    Se mai "anche", ma non solo.
    Si possono integrare pertanto vari livelli di intervento, anche omeopatici sulla base della descrizione dei sintomi, ma non dobbiamo mai dimenticare la conoscenza della fisiopatologia e della clinica che ne deriva è assolutamente necessaria per un medico, sia che curi con la medicina naturale, sia che curi con la medicina convenzionale o con entrambe, trovando per ognuna di esse il giusto spazio e la giusta collocazione.
    Ultima modifica di anna1401; 05/01/2012 alle 22:26
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Quindi prima di procedere a prendere qualcosa devo prima fare il tampone per ricercare germi?

L'avatar di vvalesi

si, certo, prima la diagnosi e poi la cura
    Ultima modifica di anna1401; 05/01/2012 alle 22:27

Allora a giorni effettuerò il tampone e le farò sapere appena avuti i risultati.

Volevo chiederle una cosa a questo punto, visto che i motivi di ansia sono più d'uno in questo periodo: da un annetto circa, forse meno, le mestruazioni sono sempre precedute da qualche giorno di perdite rosa/marroni...questa volta però la vera mestruazione è durata solo un giorno e con flusso scarso, mentre in genere il secondo giorno me ne viene tantissimo: è possibile che io sia incinta? Che questa sia una falsa mestruazione?
    Perchè mi stanno venendo centinaia di paranoie in questi giorni, e poichè sono molto in ansia magari ci ha giocato sulla quantità del flusso.
    Ultima modifica di anna1401; 05/01/2012 alle 22:29

L'avatar di vvalesi

E' possibile, quindi conviene fare un test di gravidanza,

Test fatto, non sono incinta, ma il flusso è stato quasi inesistente, non riesco a capire....di certo ho un'ansia addosso che pare il cuore mi esca dal petto, credo che gli ormoni siano sballati...
    Del resto 4 anni fa che smisi la pillola le mestruazioni non mi venivano più, la mia omeopata dovette darmi K2F e G3 per farmele tornare... da allora son sempre state regolari, ogni 28-30 giorni, durata 4 giorni, flusso abbondante il secondo giorno...
    Da un anno invece la vera mestruazione è preceduta da perdite marroni/rosa, e ora questo episodio di flusso scarso..
    Ultima modifica di anna1401; 06/01/2012 alle 22:42

L'avatar di vvalesi

Non si può generalizzare dal comportamento delle regole un mese. Esclusa la gravidanza, aspetterei il mese prossimo per qualsiasi valutazione in merito; salvo ovviamente riparlarne.

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Non si può generalizzare dal comportamento delle regole un mese. Esclusa la gravidanza, aspetterei il mese prossimo per qualsiasi valutazione in merito; salvo ovviamente riparlarne.
    Salve dott. valesi, da tampone è risultata la presenza molto massiccia di Gardnerella...infatt i ho perdite schiumose e giallo/bianche molto abbondanti, a volte bruciore dopo i rapporti sessuali, un forte odore di pesce fino a voote ad arrivare ad odore di ammoniaca dopo i rapporti sessuali.
    Già in passato come avevo detto ho sofferto di candidosi e cistiti da che iniziai a prendere la pillola, ma trattandosi di candida nn credo che quella cura sia adatta adesso per il mio caso.
    Credo che certamente usare un antibatterico nn farebbe altro che rovinare la flora batterica vaginale, quindi pensavo a un integratore probiotico (e pensare che avevo fatto ben due mesi di Nutriflor ma non mi hanno fatto assolutamente nulla) ma poi credo sia necessario qualche prodotto specifico. Cosa ci può essere?
    Ultima modifica di anna1401; 17/02/2012 alle 23:29

L'avatar di vvalesi

Interessante l'associazione di ORIGANOIL 1 capsula al giorno da deglutire, con gli ovuli di NATUR1 sera e mattina x due settimane, continuando con uno solo la sera per altre due settimane.
    Ultima modifica di anna1401; 18/02/2012 alle 10:22

piccolacip non  è collegato Sani All

Cool gardnerella e gruppo c varie colonie...?!

buon di a tutti! avrei una domanda per il dott. valesi!
    mi trovo all'estero,e dovrò starci per un anno e più,senza tornare in italia.. prima di partire,ho fatto dei tamponi e proprio oggi,dopo 2 settimane,mi è arrivato il risultato: .Presenza di gardnerella e flora associativa a vaginosi.Sviluppo group C rare colonie... cosa devo fare? sono in cina,non so assolutamente che cure trovare qui!
    pensavo di farmi inviare alcune medicine, ma non saprei quali! perchè da ciò che dicono tutti i forum che ho letto, se provo ad usare il flagyl,può essere che mi venga la candida, e di conseguenza dovrei iniziare un'altra cura! aiuto,non so cosa fare! se potessi trovare delle cure efficaci e allo stesso tempo naturali sarei più felice, ma l'importante è curarmi del tutto da questa infezione orrenda! che debbo fa?! che cure mi consiglia? qua le medicine sono un pò difficili da trovare, e specilamente è difficile spiegare i sintomi,e trovare un nome per la gardnerella!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft