MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Gastrite Cronica ed Ernia Gastrica Jatale. è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Salve Dottore. Nel mese di maggio, si era presentato, fin dal primo mattino e dopo la prima ...
    erprincipe non  è collegato Sani All

Gastrite Cronica ed Ernia Gastrica Jatale.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve Dottore.
    Nel mese di maggio, si era presentato, fin dal primo mattino e dopo la prima colazione, che mi veniva, chiamiamoli rutti. Il chè ad un primo momento, avevo dato la colpa a ciò che mangiavo. Diciamo che son di bocca buona.
    Col passare del tempo questo problema me lo portavo per tutto il giorno, andavo avanti con il problema anche per parecchie ore. Nel frattempo ho preso vari medicinali, tipo milicon gas consigliato dal mio medico. Purtroppo non hanno risolto niente. Su consiglio del medico mi son sottoposto ad una gastroscopia con relativa biopsia.
    Gli scrivo i due referti che mi hanno consegnato:

ESOFAGOGASTRODUODENO SCOPIA

Esofago regolare fino al cardias che appare incontinente per presenza di piccola ernia gastrica jatale.
    Camera gastrica normoconformata con mucosa marezzata in regione corpo-antrale. Si eseguono biopsie di controlllo in antro (A) e corpo (B).

CONCLUSIONI

Ernia gastrica jatale
    Gastrite corpo-antrale.

RISULTATO DELLA BIOPSIA
    DIAGNOSI

Frustoli di mucosa gastrica di tipo antrale privi di modificazioni strutturali di rilievo (A)
    Frustoli di mucosa gastrica di tipo fundico con flogosi cronica del corion di grado lieve. (B)
    Ricerca Helicobacter Pylori: negativa.

Il medico curante mi ha consigliato di prendere dei medicinali per fermare l'irritazione della gastrite. Ma personalmente non ho questo tipo di disturbo e non le prendo. Ho solo il disturbo di questo "RUTTO" che persiste e con un po' di acido che vien su e non sempre.
    Premetto che son un ex fumatore ed ho smesso di fumare da circa 4 anni.
    Come potrei curarmi con l'omeopatia? L'ernia natale può regredire con il tempo?

Grazie sin da ora Dottore.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Gastrite Cronica ed Ernia Gastrica Jatale.

No, l'ernia iatale è un problema cronico, e la conseguente frequente esofagite da reflusso deve essere gestita sia con la dieta(pasti non troppo abbondanti, evitare alcoolici , caffè, tabacco ecc.)
    Per la notte si può porre un rialzo di 7 cm massimo dalla parte della testa del letto.
    Dal punto di vista farmacologico, per quanto riguarda la medicina non convenzionale, può giovare l'assunzione di NUX VOMICA HEEL compresse associata a NUX VOMICA HOMACCORD gocce.
    Ultima modifica di anna1401; 09/01/2012 alle 10:01
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Grazie Dottore per la sua pazienza.
    Ma gli rubo ancora pochi minuti del suo prezioso tempo.
    I due medicinali omeopatici, sono da assumere insieme ho a orari diversi.
    E per quante volte al giorno?
    Un'ultima cosa, faccio l'autista di camion, i 2 medicinali influiscono sulla guida? Tipo se provocano sonnolenza o altro?
    La ringrazio ancora Dottor Valesi.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

I due farmaci omeopatici possono essere assunti anche ravvicinati. Non possono causare nessuna sonnolenza, anzi, la Nux Vomica se mai, è indicata in caso di sonnolenza posprandiale: 10 gocce e 1 compressa sublinguale x 3 volte al giorno, 10 minuti prima dei 3 pasti.

L'unico scrupolo che mi pongo, forse eccessivo, ma considerando il tuo lavoro e la possibilità di frequenti controlli, mi sento di dirtelo: nonostante la modestissima quantita di alcool presente in 10 gocce, potresti versarle in un dito di acqua calda che puoi trovare anche al bar, in maniera da far evapoprare questa modestissima quantità.
    Da ultimo, ti suggerisco la lettura della mia recente opera "I Rimedi Naturali del Medico di Famiglia" (Macroedizioni)
    Ultima modifica di anna1401; 13/01/2012 alle 21:24
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Leggo adesso la risposta dottore. La ringrazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft