MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree13Likes
  • 4 Post By emma2
  • 1 Post By mirjam64
  • 1 Post By Kripstak
  • 1 Post By nadiuccia
  • 1 Post By emma2
  • 1 Post By nadiuccia
  • 4 Post By frederika
Questa discussione dal titolo Aiuto per un momento particolare. è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Buon giorno a tutti, sono di nuovo io.. per chiedere un consiglio su qualcosa che potrei prendere ...
    nadiuccia non  è collegato Sani All

Domanda Aiuto per un momento particolare.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buon giorno a tutti, sono di nuovo io.. per chiedere un consiglio su qualcosa che potrei prendere per aiutarmi in questo brutto momento che sto passando.
    Purtroppo l'altra settimana mio padre è morto. Dopo 6 lunghi mesi di calvario. Adesso sto cercando di rientrare nella normalità, ma con tanta fatica, alterno momenti di tranquillità a momenti di crisi di pianto.
    Però il problema più grosso è mia mamma che è restata da sola. Mi sento responsabile di lei,e questo non mi permette di vivere la mia giornata rilassata, ogni momento la penso e mi domando cosà fa..come starà..cerco di starle il più vicino possibile, ma neanche io sono in grado di fare più di tanto. Cosa potrebbe essermi di aiuto in questo momento??? Grazie..

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Re: Aiuto per un momento particolare.

Cara nadiuccia, chiedi "qualcosa che potresti prendere", ma a cosa credi potrebbe servirti? Tuo papà è morto solo da pochi giorni, dai tempo al tempo, non cercare di abbreviare un percorso che sarà necessariamente lungo e doloroso e che tanto non potrai in nessun caso evitare. Mi sembra che più che altro tu abbia bisogno di conforto e condivisione con qualcuno che ti è vicino, la tua mamma, per esempio, della quale non sei in ogni caso responsabile tu, così come lei non è responsabile di te. Ciascuna di voi due è responsabile di se stessa, ma potete starvi vicine e darvi conforto l'un l'altra, questo sì
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da nadiuccia
    Buon giorno a tutti, sono di nuovo io.. per chiedere un consiglio su qualcosa che potrei prendere per aiutarmi in questo brutto momento che sto passando.
    Purtroppo l'altra settimana mio padre è morto. Dopo 6 lunghi mesi di calvario. Adesso sto cercando di rientrare nella normalità, ma con tanta fatica, alterno momenti di tranquillità a momenti di crisi di pianto.
    Però il problema più grosso è mia mamma che è restata da sola. Mi sento responsabile di lei,e questo non mi permette di vivere la mia giornata rilassata, ogni momento la penso e mi domando cosà fa..come starà..cerco di starle il più vicino possibile, ma neanche io sono in grado di fare più di tanto. Cosa potrebbe essermi di aiuto in questo momento??? Grazie..
    ti abbraccio
    tritratro likes this.
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Cara nadiuccia, chiedi "qualcosa che potresti prendere", ma a cosa credi potrebbe servirti? Tuo papà è morto solo da pochi giorni, dai tempo al tempo, non cercare di abbreviare un percorso che sarà necessariamente lungo e doloroso e che tanto non potrai in nessun caso evitare. Mi sembra che più che altro tu abbia bisogno di conforto e condivisione con qualcuno che ti è vicino, la tua mamma, per esempio, della quale non sei in ogni caso responsabile tu, così come lei non è responsabile di te. Ciascuna di voi due è responsabile di se stessa, ma potete starvi vicine e darvi conforto l'un l'altra, questo sì
    Grazie cara emma, ma è tanto difficile, io stò più che posso vicino a mia mamma, ma lei è solo che piange, e io non so come aiutarla, così sto male pure io. Per fortuna ho un marito e una figlia che mi sono vicini, ma non riesco a dedicarmi neanche a loro, e anche per questo mi dispiace tanto. Io spero solo che il tempo possa migliorare un'po' le cose..

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

tesoro, non so mai cosa dire in certe situazioni.
    sfogarsi aiuta, e sai che qui puoi farlo.
    tritratro likes this.
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

Grazie mirjam, anche questo mi aiuta..

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    tesoro, non so mai cosa dire in certe situazioni.
    sfogarsi aiuta, e sai che qui puoi farlo.
    Si è vero, me ne stò rendendo conto....Grazie 1000
    tritratro likes this.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Ti mando una carezza.... ti capisco molto bene.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Grazie cara emma, ma è tanto difficile, io stò più che posso vicino a mia mamma, ma lei è solo che piange, e io non so come aiutarla, così sto male pure io. Per fortuna ho un marito e una figlia che mi sono vicini, ma non riesco a dedicarmi neanche a loro, e anche per questo mi dispiace tanto. Io spero solo che il tempo possa migliorare un'po' le cose..
    Lo farà senz'altro: lo fa sempre
    tritratro likes this.
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Ti mando una carezza.... ti capisco molto bene.
    Grazie di cuore..

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

mi spiace molto nadiuccia, non ho consigli da aggiungere a quelli che ti hanno già dato, come dice emma il percorso sarà lungo e doloroso, è inevitabile, com'è inevitabile che sia tu che tua madre continuiate a vivere, pur conservando per sempre il ricordo... un abbraccio forte
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    mi spiace molto nadiuccia, non ho consigli da aggiungere a quelli che ti hanno già dato, come dice emma il percorso sarà lungo e doloroso, è inevitabile, com'è inevitabile che sia tu che tua madre continuiate a vivere, pur conservando per sempre il ricordo... un abbraccio forte
    Grazie...
    tritratro likes this.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Ho perso il marito 15 mesi fa...una guerra persa.Malattie a catene...si vince una battaglia,ma arriva sempre un male che ti fa capire che il destino o il fato avevano decisi che il tuo tempo è scaduto.Il peso grandissimo è caduta sulla figlia infermiera...era anche il suo campo di lavoro.Ma gli ultimi mesi il carico se lo siamo divisi...figli e moglie.L'ammalato è come sopraffatto.Credo che la speranza che si supera tutto,che una volta guarito,tutto diventa un brutto ricordo,gli da la forza di affrontare tutto.
    Non esistono farmaci miracolosi...esiste il tempo...esiste urlare contro il destino...esiste accusare il padreterno della ingiusta morte!!!Sai quante volte ho detto"Non è giusto"!!!!
    Ma cosa è giusto?
    Per fortuna ho in casa con me,mia figlia con suo figlio...e stare sola in molti momenti della giornata non mi pesa.Cucio,leggo sto al pc.Bisogna riempire la giornata...e la mia è sempre insufficiente per quello che ho da fare.
    Piangere fa bene...le lacrime lavano via il dolore e le amarezze...per quello sono stati creati.
    La vita va avanti,malgrado tutto.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ho perso il marito 15 mesi fa...una guerra persa.Malattie a catene...si vince una battaglia,ma arriva sempre un male che ti fa capire che il destino o il fato avevano decisi che il tuo tempo è scaduto.Il peso grandissimo è caduta sulla figlia infermiera...era anche il suo campo di lavoro.Ma gli ultimi mesi il carico se lo siamo divisi...figli e moglie.L'ammalato è come sopraffatto.Credo che la speranza che si supera tutto,che una volta guarito,tutto diventa un brutto ricordo,gli da la forza di affrontare tutto.
    Non esistono farmaci miracolosi...esiste il tempo...esiste urlare contro il destino...esiste accusare il padreterno della ingiusta morte!!!Sai quante volte ho detto"Non è giusto"!!!!
    Ma cosa è giusto?
    Per fortuna ho in casa con me,mia figlia con suo figlio...e stare sola in molti momenti della giornata non mi pesa.Cucio,leggo sto al pc.Bisogna riempire la giornata...e la mia è sempre insufficiente per quello che ho da fare.
    Piangere fa bene...le lacrime lavano via il dolore e le amarezze...per quello sono stati creati.
    La vita va avanti,malgrado tutto.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Mi dispiace cara nadiuccia, ti abbraccio forte
    Ognuno ha il proprio percorso di vita e non dobbiamo sentirci responsabili nei loro confronti. Questo non vuol dire essere insensibili o egoisti, egocentrici, ma vuol dire accettare umilmente l’evidenza della situazione con consapevolezza per poi lasciar andare, lasciar scorrere…
    Il dolore è un sentimento umano e anche questo va accettato e vissuto, ma va anche elaborato, perché anche il dolore ha sempre qualcosa da insegnare…
    Per riuscire ad accettarlo meglio e rielaborarlo possiamo aiutarci con qualche rimedio appropriato, e di questo può suggerirti meglio il dottor valesi
    Un bacio

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Mi piace pensare che siamo liberi e che scegliamo tutto della nostra vita: i nostri partners, il nostro lavoro, il momento della nostra vita e della nostra morte. Allora possiamo trasformare la separazione da chi amiamo in un ulteriore atto d'amore rispettoso delle loro scelte imperscrutabili e necessarie. Chi resta nel mondo fisico però soffre della mancanza dell'oggeto d'amore e deve "elaborare" il lutto: questa sofferenza è fisiologica e va accettata e rispettata, come il saluto che facciamo all'anima che ha abbandonato il corpo. Quindi non inveiamo nè con gli dei nè col destino.Ricordo il caso di una mia anziana paziente a cui era appena morta la figlia e a cui i parenti sollecitavano l'assunzione di psicofarmaci, la quale in risposta al mio invito disse" Dottore, non voglio niente, mi lasci soffrire": quelle parole sono sempre impresse nella mia mente, e mi hanno insegnato più di quanto io abbia letto in tutti i testi di medicina.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Però se volete favorire entrambe(madre e figlia) la necessaria elaborazione di questa sofferenza necessaria, potete trovare un fisiologico supporto in IGNATIA AMARA in alta diluizione(1000 CH) una dose unica e nel fiore di Bach "STAR OF BETHLEHEM.
    Ultima modifica di anna1401; 18/01/2012 alle 22:10
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Grazie, grazie a tutti, delle belle parole che mi avete detto, mi sono state molto utili, ne farò tesoro.
    Ho trovato tanti cari amici...
    Un grazie particolare al dott.valesi, sempre pronto ad aiutarmi con i suoi rimedi, che sicuramente prenderò..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft