Ciao alraune congratulazioni per il futuro lieto evento
Sentiamo che consigli può dare il dottor Valesi
Il mio ragazzo è sonnambulo e parla nel sonno: cure e rimedi naturali?
Salve dottor Valesi,
il mio ragazzo di 23 anni, che tra 4 mesi diventerà padre di una bella bambina, soffre di sonnambulismo e di sonno molto disturbato che di conseguenza non fa dormire neanche me (viviamo assieme), soprattutto perchè parla nel sonno, conversa e mi fa domande e soprattutto riproduce ciò che fa nel sogno, per esempio muovere le braccia o stringere oggetti o altro, anche nella realtà, svegliandomi.
La cosa peggiora nei periodi di stress, soprattutto stress lavorativo (è cassiere in un grande centro commerciale), e infatti spesso le domande o le azioni fisiche che rivolge su di me riguardano proprio il suo lavoro.
Essendo incinta ed avendo già di mio difficoltà nel trovare la posizione giusta per prendere sonno per via della pancia e dei movimenti della bambina essere svegliata nel bel mezzo del sonno non mi aiuta anzi peggiora la mia stanchezza.
Essendo una cosa di famiglia (anche sua sorella maggiore e suo fratello e anche sua madre ne soffrono) vorrei sapere se si può fare qualcosa per migliorare la qualità del suo sonno e di conseguenza del mio, anche perchè dopo ogni suo atto di "sonnambulismo" si sveglia pure lui di soprassalto e quindi dorme male pure lui perchè il sonno non supera mai le 6 ore consecutive in una notte.
Di mio non ho mai sofferto di problemi del sonno, anzi riesco ad arrivare a dormire senza svegliarmi fino a 12 ore consecutive senza interruzione.
C'è qualche rimedio omeopatico, tisana, fitoterapico, rimedio naturale o fiore d iBach che può migliorare la situazione?
La ringrazio, attendiamo il suo responso![]()
Ultima modifica di anna1401; 20/01/2012 alle 22:16
Ciao alraune congratulazioni per il futuro lieto evento
Sentiamo che consigli può dare il dottor Valesi
Non posso riferire una mia esperienza personale al riguardo del sonnambulismo , per cui mi limito a riferire quello che propone il mio maestro Prof. Ivo Bianchi nel suo "Grande Dizionario Enciclopedico di Omeopatia e Bioterapie": KALI BROMATUM 5 CH, BRYONIA 5 CH, STRAMONIUM 5 CH,3 granuli di ognuno una volta al giorno. R 14 10 gocce al risveglio e andando a letto. SILICEA 5 CH 3 granuli ogni due giorni.
Ultima modifica di anna1401; 23/01/2012 alle 10:44
dr. vincenzo valesi sanihelp
Grazie dottor Valesi e grazie anche ad Anna per gli auguri![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||