Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 205

Discussione: Tosse - vari tipi

1. Registrato da
    22/02/2016

Tosse e altri disturbi in bimbo di 3 anni e mezzo

Buongiorno dottore. Gentilmente volevo chiedere dei consigli. Ho un bimbo di 3 anni e mezzo che andando all'asilo si ammala spesso. Otiti molto ricorrenti, raffreddore con tanto muco (però sa soffiare benissimo il naso), tosse e decimi di febbre che ha anche per giorni.
    Poiché non voglio più dargli cortisone e antibiotico poiché non si è mai risolto nulla, rivolgendomi ad un omeopata che purtroppo non è nella mia città, mi ha consigliato Lymphomyosot + Galium 10 gocce+10 tre volte al giorno che sto somministrando al bambino però 2 volte al giorno. Volevo chiederle se le dosi vanno bene e per quanto tempo devo somministrarlo.

Gli sto dando anche Bronvis Dott.Giorgini 2 ml mattino e sera per la tosse( unico prodotto che almeno a lui la fa andare via subito); Otoflog gocce auricolari Oti 4 gocce mattino e sera ; Spray nasale Euphorbium Compositum 2 spruzzi per narice mattino e sera. Non riesco assolutamente a fare il Rinowash ( piange e si dispera quasi a convulsioni).

Il bimbo da Sabato ha una temperatura che varia tra 37 e 37.5 nella giornata.

Gentilmente dottore ho visto che lei nel forum ha consigliato anche rimedi per rafforzare il sistema immunitario contro virus e batteri, cosa potrei dare al bambino contemporaneamente?

Il bimbo compirà 3 anni e mezzo il primo Marzo. Però e' un bambino alto e pesa 18kg, sembra un bimbo di 5 anni.
    Grazie mille per la sua disponibilità.
    Ultima modifica di anna1401; 24/02/2016 alle 23:11

2. # ADS
    Tosse - vari tipi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Tosse e altri disturbi in bimbo di 3 anni e mezzo

Ferma restando la opportunità di una visita medica presso il pediatra o medico di base, posso rispondere in linea di massima che in medicina naturale esistono varie strategie finalizzate ad elevare la prontezzza della risposta immunitaria, e che non ne esiste una sola. Infatti bisogna personalizzare l'intervento anche a una valutazione dell'aspetto costituzionale e diatesico, e questo richiede un approccio clinico diretto soprattutto quando c'è una problematica clinica. Riguardo al dosaggio del LYMPHOMYOSOT e GALIUM HELL, a mio avviso potrebbe anche essere un pò più basso, diciamo 5 gocce di ognuno dei due.
    Ultima modifica di anna1401; 24/02/2016 alle 23:20
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    17/01/2012

Drosera Homaccord + Interleuchina 9 per tosse abbaiante

Citazione Originariamente Scritto da Agrimony Visualizza Messaggio
    Buon giorno, avevo già inviato un messaggio sull'argomento, ma non lo trovo pubblicato, mi scuso nel caso risulti un doppio messaggio.

Gentile Dottor Valesi,
    qualche anno fa aveva consigliato per la tosse abbaiante di mio figlio Drosera Homaccord con Interleuchina 9 alla 15 CH o 30CH. Ora il problema si è ripresentato in maniera più forte e continua: ho cercato Interleuchina, ma l'ho trovata solo alla 4CH, posso utilizzarla comunque secondo la posologia di 20 gocce in Drosera?
    Grazie!
    Buona sera dottore, mi scusi se ripropongo il quesito, ma dev'esserle sfuggito il mio messaggio e ho mio figlio con una tosse squassante che non si risolve in alcun modo (già visitato da pediatra o otorino che non sanno che fare).
    Le chiedevo se posso utilizzare Interleuchina 9 alla 4CH invece che alla 30CH o alla 15 CH (che non trovo) da aggiungere a Drosera Homaccord.
    Grazie e buona serata
    Ultima modifica di anna1401; 24/02/2016 alle 23:19

5. Registrato da
    22/02/2016

Tosse e altri disturbi in bimbo di 3 anni e mezzo

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Ferma restando la opportunità di una visita medica presso il pediatra o medico di base, posso rispondere in linea di massima che in medicina naturale esistono varie strategie finalizzate ad elevare la prontezzza della risposta immunitaria, e che non ne esiste una sola. Infatti bisogna personalizzare l'intervento anche a una valutazione dell'aspetto costituzionale e diatesico, e questo richiede un approccio clinico diretto soprattutto quando c'è una problematica clinica. Riguardo al dosaggio del LYMPHOMYOSOT e GALIUM HELL, a mio avviso potrebbe anche essere un pò più basso, diciamo 5 gocce di ognuno dei due.
    Gentile Dott.Valesi grazie per la sua risposta.
    Il bimbo e' stato visitato dal pediatra ed ha un'ipertrofia delle tonsille e adenoidi.
    Deve quindi continuare con Lymphomyosot 3 volte al giorno e Euphorbium spray.
    Il pediatra come prevenzione ha prescritto anche Immunomix plus 9 ml una volta al giorno.
    Le chiedo gentilmente se come prevenzione posso anche dare al bambino una volta a settimana Oscillococcinum; come dose va bene la meta'? Per quanto tempo?
    Grazie ancora per la sua disponibilità'.
    Ultima modifica di anna1401; 28/02/2016 alle 22:29

6. Registrato da
    07/12/2004

Ciao Monicamal, nell'attesa della risposta del dr Valesi, puoi dirci come sta ora il bimbo?

7. Registrato da
    22/02/2016

Meglio grazie. Il bimbo sta andando all'asilo. Speriamo solo che all'asilo non prenda di nuovo l'influenza e poi con il raffreddore di nuovo tosse e otite.

8. Registrato da
    07/04/2004

Re: Drosera Homaccord + Interleuchina 9 per tosse abbaiante

Citazione Originariamente Scritto da Agrimony Visualizza Messaggio
    Buona sera dottore, mi scusi se ripropongo il quesito, ma dev'esserle sfuggito il mio messaggio e ho mio figlio con una tosse squassante che non si risolve in alcun modo (già visitato da pediatra o otorino che non sanno che fare).
    Le chiedevo se posso utilizzare Interleuchina 9 alla 4CH invece che alla 30CH o alla 15 CH (che non trovo) da aggiungere a Drosera Homaccord.
    Grazie e buona serata
    Si, puo' utilizzare anche INTERLEUCHINA 9 alla 4 CH, versando nel flacone della DROSERA HOMACCORD solo 4 gocce invece di 20.

9. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da Monicamal Visualizza Messaggio
    Meglio grazie. Il bimbo sta andando all'asilo. Speriamo solo che all'asilo non prenda di nuovo l'influenza e poi con il raffreddore di nuovo tosse e otite.
    Utile in questo caso 1 compressina di ENGYSTOL da sciogliere sotto la lingua le mattine prima di andare all'asilo.

10. Registrato da
    22/02/2016

Grazie mille Dott.Valesi. E' sempre gentilissimo

11. Registrato da
    22/02/2016

Buongiorno Dott.Valesi. Mi scusi ancora. Sto dando al bimbo la compressa di Engystol, la sciolgo in un po' di acqua, va bene comunque? Volevo dare anche Omeogriphi, in che dose? Gentilmente per entrambi le chiedo per quanto tempo somministrarli e quanti giorni invece di sospensione.
    Il bambino ha 3 anni e 1/2; il peso e': kg 17.600; altezza: cm 105.3. Grazie sempre
    Ultima modifica di anna1401; 15/03/2016 alle 00:43

12. Registrato da
    07/04/2004

mi contatti sulla messaggistica privata

13. Registrato da
    23/03/2016

Tosse nervosa in bimbo di 6 anni molto sensibile..

Salve dottore,
    sono la mamma di un bambino di 6 anni molto sensibile e riservato quanto intelligente e sveglio. Da circa un mese e mezzo causa la scuola, ha iniziato con una tosse nervosa a tratti sporadica a tratti come veri e propri accessi. Ho contattato uno psicologo e mi ha consigliato di non fare nulla se non aspettare che passi. Vorrei provare con l'omeopatia, mi hanno parlato bene dell'Ignatia amara, secondo il suo parere può darmi aiuto in tal senso?Grazie Daniela
    Ultima modifica di anna1401; 23/03/2016 alle 23:06

14. Registrato da
    07/04/2004

Re: Tosse nervosa in bimbo di 6 anni molto sensibile..

Prima di definire la tosse come "nervosa" consiglierei di approfondire con qualche accertamento in ambito pneumologoco e allergologico. Poi naturalmente nulla in contrario all' IGNATIA AMARA, uno dei miei farmaci omeopatici preferiti.Altrimenti rischiamo di fare una terapia riduttiva sintomatica senza avere capito le cause: che lo si faccia con la medicina alternativa o con quella convenzionale il concetto è sempre lo stesso.

15. Registrato da
    17/02/2015

Re: Tosse - vari tipi

egregio dott valesi
    mia madre dopo un calo di voce adesso ha una tosse secca il medico l ha vista ha detto che ha la gola irritata sta prendendo engystol 1 compressa al di piu omeoghhiphy e citomix una volta a settimana ha fatto aerosol col clenil ma c e tossegrazie attendo sua risposta

16. Registrato da
    07/04/2004

OMEOTOX soluzione per la tosse in dose di misurino da 10 ml o un cucchiaio da minestra tre volte al giorno 10 min prima dei pasti può aiutare a lenire l'irritazione.

17. Registrato da
    10/12/2016

Prevenire tosse che si ripresenta continuamente

Buongiorno Dott. Valesi, volevo chiederle un consiglio. Le ho scritto tempo fa per sapere se ciò che usavo di omeopatico per i miei 2 bambini, una di 5 anni e l'altro di 18 mesi andavano bene o cosa modificare. Gentilissimamente mi ha risposto e la cura con Citomix , Engystol , Bactoblis e nel caso di influenza e tosse, R1 , R6 e sciroppo R8 stanno and ando più che bene.

Solo che il piccolo come l'anno scorso prende la tosse ripetutamente, prima secca e poi grassa...con l'R8 e lavaggi nasali passa, sta 2-3 giorni che sembra essere passata e poi riprende da capo. Il pediatra mi dice che i bronchi sono liberi e di curarlo come fatto fin ora.

Io ora le chiedo se c'è qualcosa in particolare per la tosse, anche come cura preventiva....di più efficace di quel che già sto dando. Ripeto, a livello di influenze non stanno prendendo nulla, ma la tosse al piccolo è a ripetizione.

Ho chiesto al pediatra se può essere un fattore allergico, in quanto mio marito è soggetto allergico e mia figlia di 5 anni ha dato segni negli anni scorsi, ma lui dice di no.
    Chiedo scusa se mi sono allungata troppo con questo messaggio ma volevo essere chiara e precisa. Ringrazio anticipatamente.

18. Registrato da
    10/12/2016

Dott. Valesi buona sera. Non voglio sembrare insistente o ripetitiva,ma vorrei un suo consiglio dato che la stimo per come mette a disposizione di tutti la sua professionalità in campo omeopatico e tradizionale. Anche perché il bambino sta ancora con la tosse per la terza volta a distanza di pochissimi giorni una dall'altra. Il pediatra ha rivisto il piccino appena stamani ribadendomi che i bronchi stanno bene. Alla domanda di come mai il ripetersi di episodi di tosse molto ravvicinati (dove io da profana posso pensare che sia correlata anche ad un fattore allergico,dato che il padre lo è)lui risponde è inverno,ora è il tempo. Oltre tutto mi ha detto di dargli una cp di Bentelan 0,5 stasera,una domattina e un'altra domani sera. Vorrei sapere se posso evitare di dargli cortisone,in quanto non ha bronchite, ma dargli qualcosa di omeopatico. O anche solo qualcosa che sia da prevenzione proprio per la tosse. La ringrazio molto e aspetto speranzosa in una sua risposta.

19. Registrato da
    07/04/2004

Se il pediatra che ha visitato il bimbo ha ravvisato la necessità dell'uso del Bentelan avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni, sulle quali non posso permettermi di esprimere giudizi. Nell' acuzie se necessario ciò può avere un senso. Quello che se mai si può fare è cercare di evitare quelle manifestazioni infettive che sono la causa della tosse, la quale è solo un sintomo, anche attraverso un opportuno intervento profilattico naturale specialmente di tipo omotossicologico e microimmunoterapico, con il drenaggio della matrice, con la cura di un buon ambiente intestinale, essendo l'intestino anche un importante organo di regolazione immunologica.Il consiglio però, dato che ogni scelta terapeutica deve sempre essere la logica conseguenza di una diagnosi clinica che richiede un contato diretto attraverso la semeiotica classica, è che la scelta di una determinata metodica terapeutica piuttosto che un'altra, sia prodotta dal medico che visita il piccolo paziente.

20. Registrato da
    10/12/2016

La ringrazio Dottore,purtroppo non posso fare affidamento su un omeopata qui nella zona,in quanto da una ci ho già portato mio figlio ma senza risultati e riportarcelo sinceramente non mi va,anche perché la parcella è alquanto alta per noi. C'è nè un altro bravo appena fuori la mia città ma è talmente pieno che ho provato un paio di volte a prenotare una visita e bisogna richiamare spesso perché le visite vanno anche oltre i due mesi di attesa. Quindi la vedo dura. Continuo a curarlo come ha detto il pediatra e con le cose che già davo sperando che passi e non si ripeta un altra volta questa tosse. Io la ringrazio ancora tanto, è stato gentilissimo come sempre. Buona giornata.

21. Registrato da
    07/03/2017

Tosse cronia

Salve, ma si può curare la tosse cronica con Fagyl?
    Ultima modifica di anna1401; 20/07/2017 alle 18:21

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima