|
|||||||
| Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
DROSERA HOMACCORD è compatibile con l'assunzione degli altri preparati.
Ultima modifica di anna1401; 12/01/2009 alle 14:53 |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie, l'ho già preso, farò sapere se la mia tosse scompare.
Ultima modifica di anna1401; 11/01/2009 alle 13:46 |
|
|
|||
|
|||
|
Tosse secca notturna in bimba di 16 mesi
Egr. Dott. Valesi,
gradirei ricevere un suo consiglio per la mia piccola di 16 mesi che attualmente presenta tosse notturna ricorrente. Nonostante le cure fatte non passa totalmente, sembra un qualcosa di latente che con poco si ripresenta. I rimedi prescritti dalla pediatra omeopata sono stati: Per tosse secca persistente: Phosphor Homaccord Heel gocce: ne diluisca 15 in mezzo bicchiere di acqua minerale non gasata e dia 1 cucchiaino della soluzione ogni mezz'ora per 4 volte e poi ogni ora per tutta la giornata. (non si preoccupi se sono alcoliche perchè diluite non danno problemi). Dal giorno dopo: 5 gocce diluite in poca acqua per tre volte al giorno fino a guarigione. Se è molto grassa: sarebbe meglio Pulsatilla 7 o 9 ch 2 gran 3 volte al giorno scalando in base al miglioramento. Se invece è ancora un pò tra il secco e il catarroso, vanno bene le gocce partendo con 5 tre volte al giorno. Ho fatto anche aerosol con 2 ml. fisiologica + 1/2 Fluibron La tosse in questi ultimi 2 gg. è veramente fastidiosa non le permette di riposare in modo adeguato. E' persistente dalle 2.00 circa sino alle 6, 7 del mattino poi si placa e la bimba recupera un pò. Spero di aver spiegato in modo esaustivo. La ringrazio e porgo cordiali saluti Ultima modifica di anna1401; 11/01/2009 alle 13:51 |
|
|
||||
|
||||
|
Re: Tosse secca notturna in bimba di 16 mesi
Può essere interessante fare così:
- in una boccetta di DROSERA HOMACCORD versare (dopo aver tolto il contagocce fisso) 20 gocce di INTERLEUCHINA 9 30 CH - rimettere a posto il contagocce. Di questa preparazione di DROSERA HOMACCORD, assumere 10 gocce la sera prima di coricarsi, in un dito di acqua minerale naturale. dr. vincenzo valesi ____________________ ____________________ ____
Ultima modifica di anna1401; 12/01/2009 alle 14:54 |
|
|
|||
|
|||
|
Ho iniziato la cura sabato pomeriggio, prendendo 10 gocce di DROSERA HOMACCORD 3 volte al giorno con un cucchiaino di plastica. Ma ad oggi non cambiato nulla!!!
|
|
|
||||
|
||||
|
Se la tosse persiste, credo comunque giusto di darti un consiglio che do spesso, e che ritengo opportuno, che è quello di suggerirti una visita presso il medico di famiglia.
Ciao dr. valesi ____________________ ____________________ _____
Ultima modifica di anna1401; 14/01/2009 alle 22:06 |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti!
Mio marito soffre di allergia stagionale (betulla, olivo ecc) e volevo sapere come impostare una terapia preventiva naturale, magari iniziando adesso, per poi proseguire nel periodo dei pollini. Il suo problema principale è la tosse secca persistente soprattutto notturna in fase di allergia. Grazie!
|
|
|
||||
|
||||
|
Re: allergia e tosse secca
La base dovrebbe essere un drenaggio connettivale da effettuare ciclicamente tre volte l'anno con GALIUM e LYMPHMYOSOT
Circa 1 mese prima si può fare una de-sensibilizzazione specifica con mix di pollini tipo POLLENS NELSON o POLLENSI' 10 granuli o un tubo dose ogni 10 giorni; In fase acuta IMO 9 che contiene Viburnum e Cuprum: un paio di spruzzi in bocca (non deve essere inalato perchè è in soluzione alcolica) x 3 volte al giorno. Oppure OVIX (uova di quaglia); Eventualmente aereosol con R 43 fiale o PULSATILLA COMPOSITUM fiale. Fra le altre possibilità: DROSERA HOMACCORD gocce, dopo aver versato nella boccetta dell'Homaccord, 20 gocce di Interleuchina 9 30 ch assumendo 10 gocce di questo preparato la sera. RIBES NIGRUM D 1 gemme come fitoterapico: 50 gocce 1-2 volte al giorno. dr. vincenzo valesi ____________________ ____________________ ___
Ultima modifica di anna1401; 14/01/2009 alle 22:13 |
|
|
|||
|
|||
|
Quali sono le indicazioni e la posologia dell'interleuchina 9 30 ch in gocce?
![]() Grazie Dr.Valesi lei è sempre molto gentile e disponibile! Buona giornata, Mariarosa Ultima modifica di anna1401; 28/01/2009 alle 10:11 |
|
|
||||
|
||||
|
Re: allergia e tosse secca
Della preparazione estemporanea di cui sopra 10-15 gocce prima di coricarsi.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 29/01/2009 alle 18:21 |
|
|
|||
|
|||
|
Tosse continua
Buongiono , ho letto le sue risposte ma mi aiuterebbe con mio figlio in quanto ha 9 anni soffre di rinite o sempre infezioni alle vie alte che gli causa spesso giornate intere di tosse repentina che per placarla si deve ricorrere ad Augmentin , abbiamo provato diversi sciroppi , gocce ma niente da fare
la ringrazio Ultima modifica di anna1401; 20/04/2009 alle 15:25 |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Tosse continua
Ferma restando l'opportunità di una valutazione clinica ad hoc, per stimolare le difese immunitarie può essere utile ENGYSTOL 1 cpx 2 volte al giorno da sciogliere sotto la lingua x 1 mese.
Associato a LYMPHOMYOSOT ,10 gocce x 2 volte al giorno. E come sintomatico per la tosse il complesso R 9 gocce, 10 x 3-4 volte al giorno se secca, R 8 sciroppo, 1 cucchiaino x 3-4 volte al giorno se la tosse è produttiva. dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 20/04/2009 alle 15:26 |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |