Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Colocynthis e problemi intestinali

1. Registrato da
    30/08/2010

Colocynthis e problemi intestinali

Tempo fa assumevo questo rimedio alla 5CH per dolori mestruali, però nonostante lo trovassi efficace, dovetti abbandonarlo poichè notavo che ogni volta che lo prendevo mi provocava fiacca, debolezza, dissenteria.Mi chiedo se questa reazione è frequente oppure sono io un caso particolare.
    Inoltre ora mi è stato prescritto un farmaco composito che contiene questo rimedio: Nux vomica Homaccord, ed io ho un pò timore a prenderlo, già non mi sento niente bene ultimamente e non vorrei complicazioni.
    Volevo sapere se in questo composito il Colocynthis presente in questa forma "Colocynthis D10 , Colocynthis Dil. D30, Colocynthis D200,
    Colocynthis D3" non può crearmi gli stessi problemi.

Grazie dottore, cordialità.
    Ultima modifica di anna1401; 30/04/2012 alle 23:07

2. # ADS
    Colocynthis e problemi intestinali
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Colocynthis e problemi intestinali

E' possibile che una determinata diluizione, generalmente bassa, in una persona particolarmente sensibile possa evocare una risposta simile a quella della sostanza a dose ponderale, quindi è possibile che Colocynthis a quella diluizione possa avere favorito le feci diarroiche. Però nell'HOMACCORD è presente sia in bassa che media e alta diluizione.le alte diluizioni controbilanciano l'effetto di quelle basse, ed è per questo che generalmente non determinano reazioni di aggravamento omeopatico
    Ultima modifica di anna1401; 30/04/2012 alle 23:08
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    30/08/2010

Bene, grazie dottore. A questo punto, prima di iniziare questa cura, ho pensato di leggere bene le indicazioni e.... credo di non essermi spiegata a sufficienza col dottore dove sono andata, in effetti avevo tanti altri problemi che questo legato alla digestione, purtroppo non lo abbiamo proprio approfondito, e devo dire che da quanto ho letto, personalmente non ho nessun sintomo per i quali questo prodotto sembra essere indicato!

Io ho spiegato semplicemente che da sempre non digerisco grassi, olio cotto, sughi e praticamente da anni i miei alimenti sono sempre leggerissimi (tra l'altro sono vegetariana da 27 anni, io ne ho 48) anche se a volte non digerisco nemmeno l'acqua! Da quasi un anno poi ho sempre un brutto gonfiore all'addome che risulta ancora più evidente essendo io magra (sembro al 3^ mese) mentre lo stomaco è piatto e il giro vita sottile, però non ho specificato che non ho problemi di meteorismo o colite o altro, l'intestino è ok mentre la digestione è difficile, non mi è stato chiesto e credo di non averlo detto al dr. che circa 1 ora dopo i pasti ho spesso nausea, arsura, a volte acidità, poche volte bruciore, e prendendo semplice Nux vomica 5CH per una paio di volte ho sempre miglioramenti, questo l'ho detto.

Mi scusi dottore, ma secondo lei con queste specificazioni la prescrizione potrebbe essere diversa? So che ne esistono moltissimi di rimedi per problemi digestivi, potrei forse provarne uno più adatto a me......?

La ringrazio di nuovo, buona serata.
    Ultima modifica di anna1401; 30/04/2012 alle 23:10

5. Registrato da
    07/04/2004

Già NUX VOMICA 5 CH pare essere indicato visto i risultati, o anche IPECA HEEL come compositum in compressine.
    Ultima modifica di anna1401; 01/05/2012 alle 12:06

6. Registrato da
    30/08/2010

Grazie molte dottore.

7. Registrato da
    13/10/2014

mio fratello ha usato Colocynthis per nervo sciatico, ora io ho dei problemi di dolori alle gambe a detta del medico provocati da nervi o sciatico posso provare tale prodotto? grazie molte
    Ultima modifica di anna1401; 13/10/2014 alle 17:23

8. Registrato da
    07/04/2004

COLOCYNTHIS,
    materia medica semplificata (dr. Valesi)
    COLICHE migliorate
    –piegandosi in due
    - pressione forte
    - calore
    il dolore è brusco(crampoideo o nevralgico)
    arriva a ondate successive molto ravvicinateè il rimedio della COLICA RENALE ed
    epatica, soprattutto sin

SCIATICA migliora piegando la gamba e con la Pressione
    la lateralità è prevalentemente sinistra
    GUSTO AMARO,INTOLLERANZA a bevande alcoliche, patate
    PROFILO PSICOLOGICO
    Cattivo umore
    Irritabile, bilio nervoso(“collerico”)
    Riservato e scontroso
    si offende facilmente
    tende a chiudersi e a non voler vedere
    nessuno
    ENORME sensibilità a mortificazioni
    e vessazioni che possono causare INDIGNAZIONE E RABBIA che posono esplodere in crisi di
    collera violenta in cui scaglia gli oggetti,
    oppure
    SOMATIZZARE con
    -coliche, cefale
    -senso di chiusura laringea e di costri
    zione della gola con difficoltà a deglu-
    tire(BOLO ISTERICO,
    -crisi asmatica)