Questa discussione dal titolo Dolori articolari è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; No, io non mi sono mai curata con la magnetoterapia.
Tu dici che la stai provando per ...
-
per gabrix
No, io non mi sono mai curata con la magnetoterapia.
Tu dici che la stai provando per un dolore al ginocchio. Ci potresti spiegare:
- con che frequenza fai le applicazioni?
- quanto dura ognuna?
- c'è un limite al numero di applicazioni o bisogna continuarle fino quando il dolore passa?
gazie per la tua cortese disponibilità
-
Dolori articolari dalla nascita...
dalla nascita soffro di dolori alle articolazioni principali..
(caviglie, ginochhia, polsi e gomiti)
ho fatto analisi di tutti i tipi compresi reumatismi, ma nulla da fare..
le cause della loro comparsa sono le piu svariate e mai nessuna precisa:
se cammino troppo
se c'è umidità
se fa troppo freddo
se sto troppo al sole...
ognuno di questi avvenimenti non sempre sono certi che provocheranno questi dolori.. ma sono quelli che ho notato di piu frequente..
da piccola sembravano fossero dolori di crescita che effettivamente erano molto molto frequenti (anche 3/4 volte a settimana).. ora possono capitare al massimo una volta al mese anche meno!
qualcuno a mai avuto questi problemi ..
Ultima modifica di anna1401; 26/11/2008 alle 11:00
Tutti hanno uno spirito guida.........
...ma sono sicura che il MIO non ha la patente!
-
Re Dolori articolari dalla nascita...
legge dei simili
Diceva Ippocrate, che la sapeva lunga che, che quando non si riesce a trovare la causa di un disturbo, conviene curarlo secondo la legge dei simili, per cui propongo la candidatura di ARNICA, BRYONIA, RHUS TOXICODENDRON e PHYTOLACCA alternati a rotazione, a distanza di 3 ore circa l'uno dall'altro;
tutti alla 5 CH.
Ultima modifica di anna1401; 11/05/2009 alle 11:38
-
Re Dolori articolari dalla nascita...
mukky prova il FREEDOM di Forever Living: è un prodotto naturale a base di ALOE vera, MSM (zolfo organico, antinfiammatorio naturale) e GLUCOSAMMINA (utile per le articolazioni che degenerano).
Io l'ho trovato una panacea, soffrivo di dolori ad una caviglia e di forme reumatiche (simili a quelle dei bimbi), ed ho sconfitto tutto!
Devi berne 50 ML mattino e sera a stomaco pieno per almeno 3 mesi, e poi continuare con ALOE pura, periodicamente però fai un richiamo di FREEDOM
Ultima modifica di anna1401; 11/05/2009 alle 11:40
-
Ciao
mukky,
due domande quanto pesi e se fai attività fisica, anche leggera.
Ciao
Ognibene Franco
-
Artrosi cervicale
Gent.mo dott. Valesi,
la cura sembra funzionare e sto un pochino meglio. Ho un altro problema che non mi da tregua. Io soffro di artrosi cervicale (dalla lastra risulta che ho un principio). Durante il giorno ho sempre dei dolori al collo che a volte mi prendono anche la testa e spesso e volentieri è come se avessi un macigno al posto del collo e faccio fatica a muoverlo. A qeusto si aggiungono episodi di vertigine. (Gli esami hanno escluso una patologia labirintica). Mi sa consigliare qualche rimedio omeopatico che possa darmi sollievo?
P.S. Vado in palestra dove faccio esercizi per questo problema seguita da fisioterapisti
Grazie mille Eleonora
-
Re: Artrosi cervicale
GELSEMIUM HOMACCORD 10 gocce 3 volte al giorno associato a SILICEA 30 CH 3 granuli la sera prima di coricarsi x 30 giorni
Ultima modifica di anna1401; 11/05/2009 alle 11:41
-
Dolori Artrosi che fare ?
Esimio dottore,
mia madre di oltre 70 anni e problemi soliti del eta'. Ha anche parecchi dolori alle articolazioni e a volte pure quasi NON riesce a camminare...
Usa il Voltaren ma come detto anche dal mio dottore da LIMITARE essendo una bomba!!! ma pero' funziona!
Leggevo in uno studio a doppio cieco con estratto di pino mediterraneo francese...
ne sa qualcosa ?
dovrebbe trovarsi come antiossidante ma nello studio hanno visto che allevia i dolori articolari.
le risulta? lo consiglia?
mi pare ci siano altre piante x questi disturbi vero ?
grazie
Ultima modifica di anna1401; 26/11/2008 alle 11:06
-
Re Dolori Artrosi che fare ?

Originariamente Scritto da
tinto101 ...estratto di pino mediterraneo francese...
ne sa qualcosa ?
Mi dispiace ma non conosco le proprietà di questa pianta e quindi non la utilizzo, per cui non sono in grado di dare dei consigli nè diretti legati alla mia esperienza, nè indiretti, in tal senso.
Esistono però molti altri principi vegetali, omeopatici e omotossicologici che possono avere questa utilità.
dr vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 11/05/2009 alle 11:42
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Re: Dolori Artrosi che fare ?
quindi quale altra pianta x dolori forti e a volte fa' pure fatica a camminare ...
grazie
Ultima modifica di anna1401; 11/05/2009 alle 11:45
-
Dolori ossa e artrosi con Artiglio Diavolo?
Ho letto che per i vari dolori di artrosi e alle ossa e' consigliato l'Artiglio del Diavolo,, ma funziona meglio, specie come antinfiammatorio, come
infuso, come pastiglie o come pomata da mettere nel loco del dolore? grazie
Ultima modifica di anna1401; 11/05/2009 alle 11:43
-
Riferimento: Dolori ossa e artrosi con Artiglio Diavolo?
in attesa di risposte, segnalo questi post, dove si è parlato dell'Artiglio del diavolo
------
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 11:54
-
Riferimento: Dolori ossa e artrosi con Artiglio Diavolo?

Originariamente Scritto da
miciotta62 Ho letto che per i vari dolori di artrosi e alle ossa e' consigliato
l'Artiglio del Diavolo,, ma funziona meglio, specie come antinfiammatorio, come
infuso, come pastiglie o come pomata da mettere nel loco del dolore? grazie

La preparazione più efficace come documentata attività antiinfiammatoria e conseguentemente analgesica è l'estratto secco a dosaggio di 1-2 grammi 2-3 volte al giorno, in accordo a prescrizione medica. A questi dosaggi
sono possibili segni d intolleranza gastrica dovuti alla presenza dei glucosidi iridoidi responsabili dell' effetto antiinfiammatorio dovuto a inibizione della sintesi delle prostaglandine.Le indicazioni sono per forme flogistiche
minori quali fibromiositi, tendiniti, periartriti; non sembrano esserci apprezzabili effetti nell'artrirte reumatoide.
Non è indicato in soggetti affetti da gastriti e ulcera, e se associato ai classici FANS e cortisonici
per possibile potenziamento degli effetti collaterali.
dr. vincenzo valesi
-
Riferimento: Dolori articolari
Riguardo all'osteoporosi ho trovato veramente interessanti questi rimedi naturali!
Li ho provati personalmente per una lisi istmica bilaterale ed hanno funzionato!
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 11:54
-
Riferimento: Dolori articolari
raissumendo per i vari dolori alla braccia e gambe di mia mamma anziana
( 80 anni)per non farle prendere le bombe tipo muscoril o voltaren ?
penso artrosi e nelle gambe circolazione.
cosa consigliate voi ? aiutooo ...grazie
-
Magneti terapeutici
Visto che in questa sezione se ne è parlato, volevo chiedere un suo giudizio, dr Valesi, sull'utilizzo dei magneti terapeutici ai fini dei dolori articolari di chi come me fa molto sport, soprattutto corsa con conseguenti dolori alle ginocchia e ai tendini (soprattutto quello achilleo)
Sono realmente efficaci quelli che si acquistano in farmacia e si possono "auto-applicare" ?!?
In caso di reale efficacia può consigliare a me e a tutti gli utenti che soffrono di questi dolori un prodotto affidabile ?!?
La ringrazio per l'attenzione
Ultima modifica di anna1401; 29/07/2010 alle 10:36
-
Riferimento: Magneti terapeutici
Credo a questo tipo di energia fisica nel contesto di una visione riflessologica vale a dire non nella sua applicazione indiscriminata ma piuttosto in quella su determinate zone o punti situati in varie partio del corpo che corrispondono ad altrettanti segmenti muscolo scheletrici o viscei;per fare un esempio in caso di chinetosi applicherei un magnete da 800 Gauss in corrsipondenza del NEI KOANN(porta interna) o punto 6 del meridiano di Maestro del Cuore; in caso di una lombosciatalgia che si aggrava col movimento o col carico su un punto dell'arco interno del piede che corrisponde alla zona lomboscacrale, con polarità del magnete differente va seconda del tipo di problema(dolore, ipotonia, ipertonia) Questo è il tipo di magnetoterapia che mi piace, e in cui credo.
Alla rosa dei pallini da caccia preferisco il fioretto. Non è la quantità che fa la differenza, ma la qualità e la selettività.
Ultima modifica di anna1401; 31/07/2010 alle 09:48
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum