Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 241 a 252 di 252

Discussione: Mal di Gola e Tonsilliti

1. Registrato da
    14/10/2015

Re: Faringite tutto l'anno

SOS!! Questa sera bambino 37.2 di febbre voce rauca. Cosa posso dare? Ho datto 10 goccie di R1 e spray IMO 10. Sono disperata. Sono passate solo 2 settimane dall'ultimo antibiotico...

2. # ADS
    Mal di Gola e Tonsilliti
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Faringite tutto l'anno

1 compressina di ENGYSTOL da sciogliere in bocca x 2 volte al giorno pu integrare R1 e IMO 10
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    25/09/2015

Cura preventiva

Salve dottore,
    vorrei usare per mio figlio di 5 anni, che soffre di tonsille e adenoidi ipertrofiche, Ctomix e Omeogriphy. Va bene 10 granuli alla settimana di Citomix e 1/2 dose di Oeogryphi? Devo darli insieme lo stesso giorno oppure preferibile in due giorni diversi? Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 10/11/2015 alle 22:49

5. Registrato da
    07/04/2004

Re: Cura preventiva

Citazione Originariamente Scritto da Zaira1979 Visualizza Messaggio
    Salve dottore,
    vorrei usare per mio figlio di 5 anni, che soffre di tonsille e adenoidi ipertrofiche, citomix e omeogriphy. Va bene 10 granuli alla settimana di citomix e 1/2 dose di omeogryphi? Devo darli insieme lo stesso giorno oppure preferibile in due giorni diversi? Grazie
    Dell'OMEOGRIPHI sufficiente 1/2 tubo una volta alla settimana, mentre del CITOMIX 3 granuli al giorno, per un periodo complessivo di 6 settimane. Successivamente si sospende i precedenti e si assume ENGYSTOL 1 compressina sublinguale al giorno x 4 settimane.

6. Registrato da
    08/03/2016

Aiuto per mal di gola

Soffro spesso di infiammazione alla gola, senza placche. Su Internet ho trovato un prodotto di cui non avevo mai sentito parlare prima, Bactoblis. Nel sito www.bactoblis.it ho scoperto che un integratore alimentare, non un farmaco vero e proprio e che utile anche per la prevenzione delle infezioni al cavo orale. Qualcuno ne sa qualcosa? Sapete dirmi se efficace? Grazie a tutti.

7. Registrato da
    07/04/2004

Re: Aiuto per mal di gola

Si tratta di Streptococcus Salivarius K 12. E' registrato come integratore, ma chiaro che in questo caso pi che sui termini bisogna puntualizzare che cosa e che cosa fa e se ha effetti collaterali di rilievo: un batterio "probiotico", ha un'azione immunomodulatrice , non ha effetti collaterali. In pratica un'educatore del nostro sistema immunitario a difenderci meglio in via preventiva da altre affezioni provocate da patogeni quali faringiti e faringotonsilliti, otiti medie, specie ricorrenti.

8. Registrato da
    08/03/2016

Re: Aiuto per mal di gola

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Si tratta di Streptococcus Salivarius K 12. E' registrato come integratore, ma chiaro che in questo caso pi che sui termini bisogna puntualizzare che cosa e che cosa fa e se ha effetti collaterali di rilievo: un batterio "probiotico", ha un'azione immunomodulatrice , non ha effetti collaterali. In pratica un'educatore del nostro sistema immunitario a difenderci meglio in via preventiva da altre affezioni provocate da patogeni quali faringiti e faringotonsilliti, otiti medie, specie ricorrenti.
    Va bene, grazie per le informazioni in pi.

9. Registrato da
    20/11/2019

Tonsillite e placche alla gola

Buongiorno Dottore, soffro spesso di tonsillite ed infezioni con placche alla gola, mi potrebbe indicare un rimedio omeopatico.
    Grazie per l'attenzione

10. Registrato da
    07/04/2004

Re: Tonsillite e placche alla gola

Molto interessanti sono questi due rimedi omotossicologici che associano rimedi omeopatici i quali coprono vari aspetti e sintomi delle faringotonsilliti: PHYTOLACCA HEEL oppure R 1, da assumere tre volte al giorno lontano dai pasti finch persistono i sintomi.

11. Registrato da
    20/11/2019

Grazie mille per la pronta risposta. Provo subito!

12. Registrato da
    04/04/2019

Buongiorno, mi aggrego alla discussione. Mia sorella soffre da ormai due anni di tonsilliti croniche: circa un episodio ogni due mesi. Come farmaco per curare l'infezione usa Giasion. Dopo una serie di visite dall'Otorino, le hanno consigliato di operarsi.
    Lei cosa consiglia? Si potrebbe tenere sotto controllo le tonsille con l'omeopatia, magari nei mesi che precedono l'inverno?

Grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di anna1401; 23/11/2019 alle 21:15

13. Registrato da
    07/04/2004

Da un punto di vista squisitamente preventivo interessante l'utilizzo dello streptococcus salivarius K 12(BACTOBLIS) 1 compressa orosolubile la sera prima di coricarsi x due mesi.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213