Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Intervento tiroidectomia

1. Registrato da
    24/12/2014

Intervento tiroidectomia

Buongiorno dott. Valesi, tra qualche mese mi sottoporrò ad un intervento di tiroidectomia totale per un gozzo multimodulare di grandi dimensioni. Non assumo farmaci perché i valori sono nella norma (solo il tsh un po' basso ma nella norma) e l'asportazione è necessaria solo perché il gozzo tende ad aumentare velocemente (l'agoaspirato è la scintifrafia sono negativi). C'è qualche cura omeopatica che posso intraprendere per affrontare al meglio l'intervento e anche l'ansia (tantissima) che ne deriva? Grazie per l'attenzione. Michela

Ps. Non ho mai scritto in un forum e per errore ho pubblicato questo stesso messaggio nel Regolamento... Chiedo venia

2. # ADS
    Intervento tiroidectomia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Intervento tiroidectomia

Se le dimensioni del gozzo sono tali da rendere necessario, a causa di fenomeni compressivi o dislocazione della trachea, l' intervento di tiroidectomia totale , si può cercare di lavorare sulla tiroide con farmaci quali GLANDULA THYROIDEA SUIS INJEEL, col SELENIO; mentre per l'ansia ci si può rivolgere a essenze floreali, per esempio australiane, quali il CROWEA. Dopo ovviamente dovrà essere impostata una terapia ormonale sostitutiva a base di LEVOTIROXINA.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    24/12/2014

Gentile Dott.Valesi, la ringrazio per la risposta e per i consigli. Approfitto per farle un'ultima domanda. Ho sempre avuto problemi di cervicale che nell'ultimo anno sono peggiorati, in concomitanza con il peggioramento della situazione tiroidea. In passato avevo soltanto dolori al collo o alla spalla, ora ho prevalentemente giramenti di testa (tipo sensazione di andare in barca). I raggi evidenziano una compressioni, slittamenti di vertebre e artrosi nonostante abbia 40 anni. Non so se le due cose siano collegate (tiroide e cervicale), quello che so è che le mie tensioni si sfogano comunque sul tratto cervicale. C'è qualcosa che potrei prendere per minimizzare questi giramenti di testa. Grazie ancora per l'attenzione. Michela

5. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da Michelad Visualizza Messaggio
    Gentile Dott.Valesi, la ringrazio per la risposta e per i consigli. Approfitto per farle un'ultima domanda. Ho sempre avuto problemi di cervicale che nell'ultimo anno sono peggiorati, in concomitanza con il peggioramento della situazione tiroidea. In passato avevo soltanto dolori al collo o alla spalla, ora ho prevalentemente giramenti di testa (tipo sensazione di andare in barca). I raggi evidenziano una compressioni, slittamenti di vertebre e artrosi nonostante abbia 40 anni. Non so se le due cose siano collegate (tiroide e cervicale), quello che so è che le mie tensioni si sfogano comunque sul tratto cervicale. C'è qualcosa che potrei prendere per minimizzare questi giramenti di testa. Grazie ancora per l'attenzione. Michela
    Ci può essere un collegamento su una base psicosomatica:le tensioni favoriscono contratture e atteggiamenti persistenti della muscolatura cervicale e determinate tensioni collegate a repressioni di modalità espressive e comunicative possono trovare nella tiroide, collegata energeticamente al 5° chakra, un organo bersaglio. Considerando che questi giramenti di testa se collegati a una problematica cervicale(escludere anomalie della pressione arteriosa, anemie, intossicazioni).part ono da un'infiammazione che si traduce in anomalie del microcircolo, vedo utili l'associazione di ARNICA COMPOSITUM HEEL e dell'oligoelemento MANGANESE-COBALTO, oltre alla gestione della situazione psicoemozionale conflittuale specifica.

6. Registrato da
    24/12/2014

Gentile dottor Valesi, ho subito circa un anno fa la tiroidectomia totale, superando brillantemente l'intervento da un punto di vista fisico (prendo tirosint 100 ogni mattina). Permangono però forti problemi di ansia, prevalentemente ipocondria, che sfogano nel tratto cervicale. Cosa mi consiglia per sconfiggere questa dannata ipocondria? La ringrazio e la saluto
    Michela

7. Registrato da
    07/04/2004

Sarebbe interessante sapere se questa ipocondria è di recente insorgenza oppure se è strutturata, cioè fa parte dei tratti fondamentali della personalità. In ogni caso si tratta di una situazione che deve essere approfondita soprattutto in ambito psicoterapico per rimuovere le cause che probabilmente ne stanno all'origine
    dr. vincenzo valesi sanihelp