Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 124

Discussione: linfociti alti, globuli bianchi bassi

1. Registrato da
    19/10/2012

Re: Linfociti - valore leggermente alto

Salve dottore,
    sono una ragazza di 28 anni e ho ripetuto l'emocromo per 3 volte da luglio ad oggi, in quanto ho i linfociti e nell'ultimo anche altri parametri leggermente diversi dal normotipo; mi dà un parere e/o un consiglio sul da farsi?
    La ringrazio anticipatamente; questi sono i risultati :

Luglio 2012

LEUCOCITI
    gb 8.54
    lin% 52,6 alto (20-40)
    mon% 7
    n/gr% 39,3
    eos% 0,7
    bas% 0,1
    altre% 0,2
    lin# 4,5
    mon# 0,6
    n/gr# 3,4
    eos# 0,1
    bas# 0
    altre# 0

ERITROCITI
    gr 4,29
    mcv 99,2 alto (78-96)
    hct 42,6
    mch 32
    mchc 32,3
    hb 13,7
    rdw.sd 45,1
    rdw.cv 12,4
    ugr 0,6
    mgr 18,4 alto (<8)

PIASTRINE
    plt 218
    mpv 7,1
    pct 0,2
    mod 4,7
    medn 5,4
    pdw 9,5
    uPLT 0,6
    mplt 8,2% alto (<8)

Agosto 2012

(solo i fuori range)
    LEUCOCITI
    lin 47,6%

ERITROCITI
    RDW-CV 13,2% (<1)
    MGR 15,2% (<10)

Ottobre 2012

(solo i fuori range)
    LEUCOCITI
    lin% 50,6 (20-40)

ERITROCITI
    GR 3,83 (4-5,20)
    Hct 34,9 % (35-48)
    MCH 34 (25-34)
    MCHC 37,4 (30-37)

Che mi dice? Che mi consiglia?
    Se dovesse aver bisogno degli altri valori glieli scrivo...
    Buona giornata!
    Ultima modifica di anna1401; 19/10/2012 alle 23:02

2. # ADS
    linfociti alti, globuli bianchi bassi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/10/2012

Re: Valori invertiti dal 2006 e adesso nel 2012 sono ancora così....

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    I valori percentuali e assoluti come dice il referto sono normali. A questo punto rimane l'opportunità della visita ematologica.
    Chiedo scusa di nuovo Dottore. Sempre a causa dei miei valori invertiti dei linfociti ei neutrofili, il mio medico mi ha fatto fare un'ecografia all'addome completo prima di inviarmi dall'ematologo. Ho il referto qua ed apprezzerei tanto un suo parere, se mi può dire cosa vuol dire e se ho qualcosa di cui preoccuparmi.

Referto: "Fegato di volume nei limiti ad ecostruttura di fondo non alterata, con calcificazione sottoglissoniana al VII segmento del diam di 9mm, senza identificabili alterazioni focali. Colecisti alitiasica. Vie biliari non dilatate. Pancreas esplorabile e milza nei limiti. Reni di dimensioni nei limiti, a spessore parenchimale conservato, senza segni di idronefrosi. Vescica a modesta replezione senza evidenti alterazioni parietali nè litiasi. Non evidenti espansi annessiali nè linfoadenomegalie periaorto-cavali. Assenza di fluido peritoneale."

Grazie mille e attendo ancora una volta un suo gentile risponso.

4. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da xxxma1984 Visualizza Messaggio
    Salve dottore,
    sono una ragazza di 28 anni e ho ripetuto l'emocromo per 3 volte da luglio ad oggi, in quanto ho i linfociti e nell'ultimo anche altri parametri leggermente diversi dal normotipo; mi dà un parere e/o un consiglio sul da farsi?
    La ringrazio anticipatamente; questi sono i risultati:...
    Che mi dice? Che mi consiglia?
    E' un'evenienza abbastanza frequente e non significa quasi mai un problema particolare. Noto anche una liebve anemia nell'ultimo controllo, per cui suggerisco comunque di ripetere l'esame fra un paio di mesi.
    Ultima modifica di anna1401; 22/10/2012 alle 22:49
    dr. vincenzo valesi sanihelp

5. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da helencurtis Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa di nuovo Dottore. Sempre a causa dei miei valori invertiti dei linfociti ei neutrofili, il mio medico mi ha fatto fare un'ecografia all'addome completo prima di inviarmi dall'ematologo. Ho il referto qua ed apprezzerei tanto un suo parere, se mi può dire cosa vuol dire e se ho qualcosa di cui preoccuparmi.

Referto: "Fegato di volume nei limiti ad ecostruttura di fondo non alterata, con calcificazione sottoglissoniana al VII segmento del diam di 9mm, senza identificabili alterazioni focali. Colecisti alitiasica. Vie biliari non dilatate. Pancreas esplorabile e milza nei limiti. Reni di dimensioni nei limiti, a spessore parenchimale conservato, senza segni di idronefrosi. Vescica a modesta replezione senza evidenti alterazioni parietali nè litiasi. Non evidenti espansi annessiali nè linfoadenomegalie periaorto-cavali. Assenza di fluido peritoneale."

Grazie mille e attendo ancora una volta un suo gentile risponso.
    Si tratta sostanzialmente di un referto che può essere considerato, a parte la calcificazione, che potrebbe essere riferibile all'esito di un processo infiammatorio passato o a un calcolo. Comunque non a un qualcosa di attualità clinica. Sicuramente ne avrai parlato col tuo medico e avrai occasione di parlarne con l'ematologo.

6. Registrato da
    19/10/2012

E' un'evenienza abbastanza frequente e non sigbnifica quasi mai un problema particolare. Noto anche una liebve anemia nell'ultimo controllo, per cui suggerisco comunque di ripetere l'esame fra un paio di mesi.
    grazie dottore per avermi risposto...un'ultima domanda; ma lieve anemia è preoccupante? da cosa potrebbe essere dovuta?
    cordiali saluti.

7. Registrato da
    08/10/2012

Grazie di cuore caro Dott. se ci penso, ho avuto una forte infezione da streptococco successa molto ma molto tempo fa....chissà se c'entri qualcosa, ne parlerò coi medici. Un abbraccio e grazie.

8. Registrato da
    07/04/2004

C'è di più. In un caso come questo ha sicuramente un razionale l'utilizzo, una volta alla settimana e per via sublinguale, di Streptococcus Haemolyticus Injeel, in base al criterio della somiglianza anamnestica.
    Ultima modifica di anna1401; 24/10/2012 alle 15:05

9. Registrato da
    19/10/2012

Re: Linfociti - valore alto, probabile colica renale

grazie dottore per avermi risposto...un'ultima domanda; ma lieve anemia è preoccupante? da cosa potrebbe essere dovuta?
    cordiali saluti.

10. Registrato da
    07/04/2004

Re: Linfociti - valore alto, probabile colica renale

Citazione Originariamente Scritto da xxxma1984 Visualizza Messaggio
    cordiali saluti.
    No, non è preoccupante, ma conviene comunque ripetere l'esame fra un pio di mesi. In una donna in età fertile, soprattutto se i globuli rossi sono piccoli e la sideremiae' bassa può essere dovuta a aumentate perdite geberalmente attraverso il flusso mestruale, oppure a una dieta vegetariana non equilibrata. Se i Globuli rossi sono grandi e la sidermia è normale può essere dovuta a ridotta assunzione o ridotto assribimento di vitamina B12 e/ acido folico.

11. Registrato da
    08/10/2012

C'è di più. In un caso come questo ha sicuramente un razionale l'utilizzo, una volta alla settimana e per via sublinguale, di Streptococcus Haemolyticus Injeel, in base al criterio della somiglianza anamnestica.
    Mi scusi dottore. Vedo che c'è una modifica nel SUO messaggio fatta da anna1401...?? non so come mai....comunque non so se per questo motivo non riesco a capire la sua risposta.....

12. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da helencurtis Visualizza Messaggio
    Mi scusi dottore. Vedo che c'è una modifica nel SUO messaggio fatta da anna1401...?? non so come mai....comunque non so se per questo motivo non riesco a capire la sua risposta.....
    Ho solo evidenziato in grassetto il nome del rimedio indicato per facilitare la comprensione e la ricerca agli utenti interessati
    Streptococcus Haemolyticus Injeel (farmaco omotossicologico - un nosode) si può usare in caso di infezione da Streptococco , ma aspetta maggiori chiarimenti del dr Valesi

13. Registrato da
    19/10/2012

Re: Alcuni valori sballati...

grazie dottore; è stato molto gentile...rifaccio l'esame tra un paio di mesi allora.
    Cordiali saluti.

14. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Ho solo evidenziato in grassetto il nome del rimedio indicato per facilitare la comprensione e la ricerca agli utenti interessati
    Streptococcus Haemolyticus Injeel (farmaco omotossicologico - un nosode) si può usare in caso di infezione da Streptococco , ma aspetta maggiori chiarimenti del dr Valesi
    In questo caso infatti non si vuole dire che ci sia necessariamente in atto un'infezione streptococca, che potrebbe richiedere anche l'utilizzo di un antibiotico . Lo streptococco, ormai inattivato e diluito omeopaticamente, serve per risvegliare una scarsa reattività immunitaria che pare essere iniziata dopo un'infezione streptococcica.

15. Registrato da
    08/10/2012

Smile Re: Valori invertiti dal 2006 e adesso nel 2012 sono ancora così....

In questo caso infatti non si vuole dire che ci sia necessariamente in atto un'infezione streptococca, che potrebbe richiedere anche l'utilizzo di un antibiotico . Lo streptococco, ormai inattivato e diluito omeopaticamente, serve per risvegliare una scarsa reattività immunitaria che pare essere iniziata dopo un'infezione streptococcica.
    La ringrazio tanto dott. è stato gentilissimo e disponibilissimo. La manterrò aggiornato sul parere dell'ematologo. Grazie ancora.

16. Registrato da
    03/11/2012
    Salve dottore questa e la mia situazione lei che ne pensa grazie mille

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

17. Registrato da
    07/12/2004

Ciao Franklin, per maggior “correttezza” ti chiedo gentilmente di ricopiare con tanta santa pazienza, come hanno già fatto altri utenti, tutti i tuoi valori riportati nella pagina degli esiti che, giustamente per maggior tua comodità, hai fotografato e poi inserito qui sopra nel tuo post.
    Questo perché, se in futuro la foto dovesse essere rimossa, la successiva spiegazione del dr Valesi di riferimento, non avrebbe più alcun significato per gli altri utenti interessati nella lettura di questa discussione, e siccome il forum è di utilità comune, a quel punto risulterebbe un disservizio..
    Grazie per l'eventuale collaborazione

18. Registrato da
    01/12/2012

Alcuni valori sballati

Dagli ultimi esami del sangue fatti sono risultati alcuni valori sballati:
    eritrociti 3.98 (4.20-5.40)
    Hgb emoglobina 11.6 (12.0-15.0)
    Ematocrito 34.3 (37-47)
    Neutrofili 42.1 (40-74)
    Linfociti nel range ma al limite più alto,
    Plt conteggio piastrine 185 (150-380)
    Ferro 159 (35-145)
    Da esami urine leucociti 18 (0-17)

Ho paura possano esser dovuti a una leucemia cronica visto anche la grande stanchezza che sento in questi ultimi mesi, che ho sempre linfonodi nel collo gonfi da molto tempo, sono dimagrita senza diete o sport, ho sanguinamento delle gengive al lavaggio dei denti da molto tempo, difese immunitarie basse e frequenti infezioni. Il mio dottore mi ha prescritto nuovi esami senza darmi un'idea di cosa possa causare questi valori.
    Ultima modifica di anna1401; 06/12/2012 alle 17:26

19. Registrato da
    07/04/2004

Re: Alcuni valori sballati

E' l'ipotesi più sfavorevole, ma ve ne sono anche altre, per es una riattivazione virale di EBV. In ogni caso fai gli esami richiesti dal tuo medico perchè è necessario pervenire a una diagnosi.
    Ultima modifica di anna1401; 06/12/2012 alle 17:27

20. Registrato da
    01/12/2012

Non so se le seguenti cose possono aver influenzato i miei valori, ma aggiungo che: ho fatto l'esame il 30 sett e il 5 del medesimo mese avevo avuto una tonsillite con febbre alta e placche con assunzione di antibiotici fino circa al 10-15 (non ricordo precisamente).
    Un mese dopo facendo il pap test mi è stato riscontrato anche l'hpv. Non ho mai avuto gli esami del sangue sballati prima d'ora e li ripeto una volta all'anno.
    Ultima modifica di anna1401; 06/12/2012 alle 17:27

21. Registrato da
    07/04/2004

Dal punto di vista ematologico non ci sono comunque elementi per giustificarte l'ipotesi della leucemia. la tonsillite recente, i linfonodi, la debolezza invece rendono verosimile l'ipotesi della reattivazione virale. da EBV Servono ovviamente altri esami per avere conferma o smentita del dubbio diagnostico.
    Ultima modifica di anna1401; 06/12/2012 alle 17:28

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima