Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Spotting

1. Registrato da
    12/09/2005

Lampadina Spotting

Gentile dott. Valesi,
    ho assunto Hormeel S gocce (10 x 3 v al giorno) per circa 2 mesi per migliorare la sindrome premestruale. Dopo la sospensione al 12 giorno di ciclo ho avuto un episodio di spotting, normale?
    E' una cosa temporanea dovuta all'interruzione di Hormeel? Cosa mi consiglia?
    Non so se rilevante ma ho 38 anni e prima di Hormeel avevo assunto, senza risultati, il Progeffik.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 17:23

2. # ADS
    Spotting
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004
    Puoi dire come andata la sindrome premestruale?

4. Registrato da
    12/09/2005
    Con Hormeel sono riuscita ad alleviare il malessere premestruale e a risolvere in parte quel senso di arrivo imminente del ciclo (mal di pancia, gonfiore, piccole perdite ecc...) che avevo gi 3/4 giorni dall'inizio del ciclo vero e proprio.
    Il ginecologo mi aveva dato come prima cosa il Progeffik (che non mi aveva risolto il problema) e come seconda soluzione la pillola anticoncezionale.
    Io avendo problemi di candida ho deciso di provare con Hormeel prima di essere costretta a riprendere al pillola. Hormeel l'ho preso per 2 mesi. Devo prenderlo per un periodo pi lungo?
    Grazie per la disponibilit
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 17:24

5. Registrato da
    07/04/2004

per mandorla

Continua per un altro mese ancora, poi prova a sospenderlo: il nostro organismo non una Ferrari, ma un diesel.
    Chiarisci comunque con una visita e/o un'ecografia pelvica, se gi nonl'hai fatto, le cause del sanguinamento, per escludere problemi anatomici.

6. Registrato da
    25/01/2006
    Secondo me le perdite al 12mo giorno del ciclo pu essere benissimo lo scoppio del follicolo, cio l'ovulazione, se fosse cos non pu attribuirsi a cali di progesterone..non dici di quanti giorni il tuo ciclo...se ovuli intorno al 12mo dovrebbe essere di 26/28 giorni.... cos?

7. Registrato da
    12/09/2005
    Citazione Originariamente Scritto da paopao
    Secondo me le perdite al 12mo giorno del ciclo pu essere benissimo lo scoppio del follicolo, cio l'ovulazione, se fosse cos non pu attribuirsi a cali di progesterone..non dici di quanti giorni il tuo ciclo...se ovuli intorno al 12mo dovrebbe essere di 26/28 giorni.... cos?
    si il ciclo di 26/28 giorni per la prima volta che mi capita un episodio del genere
    ciao

8. Registrato da
    17/01/2012

Continuo spotting premestruale

Buon giorno,

ho 43 anni. Da moltissimi anni ho spotting premestruale. Dopo che ho avuto i due bimbi la situazione peggiorata, soprattutto nellultimo anno, dato che i cicli si sono accorciati (per esempio, il mese prima lo spotting inizia il 24 e il ciclo vero e proprio il 31, il mese dopo lo spotting inizia il 17 e il ciclo il 24).

Il mese scorso ho avuto anche perdite nel periodo dellovulazione e questo mese addirittura le perdite sono iniziate durante lovulazione e si protraggono ancora (il ciclo vero e proprio dovrebbe iniziare in questi giorni).

Per dare un quadro preciso, sono sicura di avere lovulazione (la vedo e la sento in termini di buon umore, desiderio ecc.) ma questa inizia immediatamente dopo la fine del mestruo e negli ultimi due cicli si accompagnata a perdite. Insomma, la situazione sta diventando molto disagevole.

Visita ginecologica, PAP test ed esami tiroidei di poco tempo sono a posto. Ho pensato alla menopausa ma il ginecologo dice che per ora non ho nessun altro sintomo e le ovaie sono ancora attive, per cui mi ha prescritto la pillola per regolarizzare il ciclo ma vorrei proprio evitarla, anche perch peggiora lemicrania di cui gi soffro.

Il medico da cui ho fatto agopuntura (che questa volta, a differenza di altre, non mi ha portato alcun beneficio) mi ha consigliato Hormeel 10 gocce tre volte al giorno e Lilium Compositum, 2 fiale alla settimana. Dice che sarebbe possibile prendere anche ormoni omeopatizzati ma non me li ha prescritti perch non omeopata e anche la terapia con Hormeel e Lilium a livello di consiglio amichevole.

Chiedo quindi gentilmente un parere del dottor Valesi sulla terapia e se il caso di aggiungere altro.

Grazie mille in anticipo, e chiedo scusa per la lunghezza!
    Ultima modifica di anna1401; 17/01/2012 alle 17:31

9. Registrato da
    07/04/2004

Re: Continuo spotting premestruale

Come dico nel mio libro (Macroedizioni) la terapia omotossicologica dello spotting intermestruale pu essere l'ssociazione di METROINJEEL 1 fiala + CHINA 7 CH 3 granuli sublinguali, il tutto una volta al giorno e per via sublinguale x almeno due mesi.
    Ultima modifica di francyfre; 26/01/2012 alle 17:24
    dr. vincenzo valesi sanihelp

10. Registrato da
    17/01/2012

Re: Continuo spotting premestruale

Grazie mille dottore.
    Un cordiale saluto
    Ultima modifica di anna1401; 18/01/2012 alle 13:47

11. Registrato da
    22/04/2013

Lampadina Spotting

salve dottore, mi ero iscritta al forum anni f....vari problemi di ciclo, ho avuto nel frattempo ben due figli. al tempo mi curavo con Lilium compositum e Hormell ma anche con Metromap.

Il problema ora il seguente, dopo due cesarei cilco abbondantissomo devo ricorrere a Ugoral fiale, il Cinammonun non basta. in pi ho queste perdite da spotting fino a che finisce l'ovulazione.
    Conviene riprendere il Lilium compositum fiale o anche gocce?? che differenza c'??ha altre cure da prorpormi?? ho sentito del Metro injeell ha la stessa funzione?? poi anche i cicli sono tornati pi lunghi.
    in attesa di sua risposta la saluto
    Ultima modifica di anna1401; 23/04/2013 alle 22:36

12. Registrato da
    07/04/2004

Re: Spotting fino alla fine dellovulazione

Vedo indicata la associazione di CORPUS LUTEUM suis Injeel 1 fiala due volte la settimana e PROGESTERONE D6(GUNA) 10 gocce due volte al giorno dal 10 al 25 giorno del ciclo. Se poi persiste spotting anche METROINJEEL 1 fiala al di associato a CHINA 7 CH 5 granuli al di.
    Ultima modifica di anna1401; 23/04/2013 alle 22:37

13. Registrato da
    29/05/2012

Spotting di 4 - 5 giorni prima del ciclo

Caro dottore, penso di avere un problema simile a quelli trattati qui. Ciclo regolare ogni 35 giorni piu o meno, ovulazione regolare, 35 anni: il fatto che le mestruazioni dopo aver assunto la pillola per 7 anni,(smessa da tre anni) sono sempre precedute da estenuanti giorni di spotting marroncino , almeno 4/ 5 giorni. Vede indicati anche per me i 2 rimedi Metroinjeel e China 7CH?
    Ultima modifica di anna1401; 08/05/2013 alle 14:24

14. Registrato da
    07/04/2004

Re: Spotting di 4 - 5 giorni prima del ciclo

Si, quello proposto sopra uno schema ripetibile e applicabile in questo tipo di problema.

15. Registrato da
    08/04/2015

Stesso problema: Spotting di 5 - 6 giorni prima del ciclo

Buongiorno, ho 38 anni e 2 figli 9 e 5 anni,da qualche anno ho questo problema: 5/6 giorni (a volte di pi a volte meno) prima del ciclo regolare di 27/28 giorni, ho piccole perdite marroni.
    Sono stata dal mio ginecologo, fatto tutti gli esami ed e' tutto ok. Ho provato con Hormeel ma non ho ottenuto risultati...

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Si, quello proposto sopra uno schema ripetibile e applicabile in questo tipo di problema.
    I farmaci che consiglia sopra, quando vanno assunti? tutti i giorni? per quanto tempo?
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 09/04/2015 alle 14:10

16. Registrato da
    07/04/2004

Re: Stesso problema: Spotting di 5 - 6 giorni prima del ciclo

CORPUS LUTEUM suis Injeel 1 fiala due volte la settimana e PROGESTERONE D6(GUNA) 10 gocce due volte al giorno dal 10 al 25 giorno del ciclo. Se poi persiste spotting anche METROINJEEL 1 fiala al di associato a CHINA 7 CH 5 granuli al di.
    Per un periodo di almeno 3 mesi

17. Registrato da
    14/04/2015

Spotting dopo il ciclo ed endometrio sottile

Salve dottore , ho 37 anni e a seguito di un raschiamento avvenuto l'anno scorso ho iniziato ad avere problemi di ciclo regolare ma scarso e perdite di colore scuro dopo i rapporti .
    Per 2 mesi ho preso la pillola anticoncezionale e il problema delle perdite sembravo risolto ma dopo qualche ciclo si ripresentato .
    Ora sto facendo una cura con Beta Estradiol tutti i giorni, 20 gocce e Progesteron dopo il 14 giorno del ciclo . Ho iniziato da poco, circa 10 giorni.

Volevo chiedere se posso fare un dosaggio ormonale al 3 giorno del ciclo senza che i valori risultino alterati per l'assunzione delle gocce che le ho detto , vorrei approfondire la mia situazione.
    grazie

18. Registrato da
    14/04/2015

Re: Spotting

Il mio spotting si verifica dopo il ciclo non prima . La cura sempre la stessa da lei indicata? Posso fare un dosaggio ormonale , TSH, prolattina , beta estradiolo al 3 giorno del ciclo se sto gi assumendo da 10 giorno Estradiolo e Progesterone omeopatici ?

19. Registrato da
    07/04/2004

Re: Spotting

Il trattamento con la medicina fisiologica di regolazione pu essere quello. L'alterazione dei valori in positivo sarebbe un fatto auspicabile, ma meglio attendere un paio di mesi prima di effettuare esami specifici.