Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ipotiroidismo e perdita capelli

1. Registrato da
    02/02/2019

Ipotiroidismo e perdita capelli

Salve dottore. Ho 27 anni e da circa 6 mesi perdo capelli a ciuffi, inoltre sono diventati sottili, crespi e secchi. Inoltre ho altri sintomi che mi portano a stare male! Dopo varie visite e analisi finalmente ho trovato la causa della mia caduta: ipotiroidismo e nodulo alla tiroide !sto curando il tutto con tiroide secca e vari integratori . La cosa che mi preoccupa di pi sono i capelli. La mia chioma si dimezzata! Volevo sapere se i capelli persi ricresceranno una volta che i valori sono ritornati nella norma !!! E dopo quanto tempo si blocca la caduta!!! Sono molto preoccupata. Grazie mille

2. # ADS
    Ipotiroidismo e perdita capelli
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ipotiroidismo e perdita capelli

E' molto importante la correzione dell'ipotiroidismo a prescindere dall'aspetto, sia pure considerevole, dell'estetica.. Il blocco della caduta pu avvenire in tempi relativamente brevi mentre la ripresa richiede tempi pi lunghi correlati al ciclo di vita del capello stesso.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    02/02/2019

Pi o meno 2-3 mesi? Grazie mille dottore. So che la tiroide molto importante e quindi ho voluto iniziare subito con la tiroide secca e non con i classici farmaci. Grazie mille

5. Registrato da
    07/04/2004

Per l'arresto della caduta si, per la ripresa necessariamente pi lunghi. Conviene comunque in questi casi farsi seguire anche da un dermatologo.

6. Registrato da
    02/02/2019

Un ultima domanda dottore. Iniziata la cura e tornati i valori nella norma riparte la ricrescita dei capelli giusto? La caduta e la ricrescita possono avvenire nello stesso tempo oppure la ricrescita avviene solo quando si arresta la caduta? Grazie mille

7. Registrato da
    07/04/2004

Non necessariamente anche perch i vari follicoli del capelli possono trovarsi in fasi diverse delloro ciclo.

8. Registrato da
    02/02/2019

Grazie mille dottore. Speriamo si arresti questa maledetta caduta e che ritornano come prima

9. Registrato da
    02/02/2019

Ipotiroidismo e dermatite seborroica cuoio capelluto

Salve, ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo da circa 2 mesi e che sto gi curando Con tiroide secca. Pu esistere una relazione tra ipotiroidismo e dermatite seborroica? Una volta riportati i valori della tiroide nel range si dovrebbe risolvere anche la dermatite? Grazie mille

10. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ipotiroidismo e dermatite seborroica cuoio capelluto

Potrebbe esistere. la cosa pi importante per curare l'ipotiroidismo comunque . ne pu derivare solo vantaggi.

11. Registrato da
    02/02/2019

Re: Ipotiroidismo e dermatite seborroica cuoio capelluto

Certo dottore. Sto facendo la cura da meno di 2 mesi e gi sto molto meglio. Grazie mille

12. Registrato da
    02/02/2019

Ipotiroidismo e caduta capelli

Salve Dottore, ho 27 anni e da circa 3 mesi ho iniziato la cura per ipotiroidismo. Il sintomo pi importante la caduta dei capelli che adesso dopo 3 mesi di cura si arrestata. Ogni mese notavo che la caduta si dimezzava fino ad arrivare a perderne una 50 ogni 3 gg al lavaggio (li perdo tutti al lavaggio perche' sono ricci e durante il giorno non li pettino). Solo una volta al mese o qualcuna in pi noto una caduta maggiore di circa 100 capelli. Volevo sapere dopo quanto tempo si ha un rinfoltimento della chioma una volta che la caduta si arrestata? Riavro' i miei capelli di prima? Grazie mille

13. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ipotiroidismo e caduta capelli

E' auspicabile e possibile che questo possa verificarsi, avendo corretto i principali fattori che hanno determinato la caduta. Anche se le cose devono essere sempre viste nell'ottica dell'infiammazione sistemica, della buona funzione intestinale, dell'alimentazione corretta, dei buoni pensieri, cio dei pensieri non conflittuali. I tempi sono necessariamente lunghi, dell'ordine di mesi, perch un conto l'arresto della caduta, un conto la ricrescita, che un fatto complesso. E comunque conviene farsi seguire da un dermatiologo esperto in tricologia.