MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 555
Questa discussione dal titolo ANSIA da varie cause e ATTACCHI DI PANICO è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Non posso entrare nello specifico perchè un corretto approccio alle fobie soprattutto se strutturate cioè di vecchia ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: paura di guidare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non posso entrare nello specifico perchè un corretto approccio alle fobie soprattutto se strutturate cioè di vecchia data richiede una conoscenza profonda dellapersona e dei suoi risvolti psicologici ed esistenziali.
    Quello che è importante recepire però è che una fobia rappresenta quasi sempre un sintomo, cioè l'espressione più appariscente di un problema non risolto, di un disagio e per quanto sgradevole sia, e' il tentativo di evitamento di un pericolo o di un presunto pericolo.

Pertanto, qualunque sia l'approccio terapeutico, chimico, naturale, comportamentale, è necessario tenere presente l'individuo, la sua costituzione-che lo predispone-e cos'è in fondo la costituzione se non la sua caratterizzazione genetica che ne condiziona l'aspetto neuroendocrino-
    la sua ereditarietà correlata alle modificazioni del suo DNA che possono essere state provocate da malattie e intossicazioni, le sue esperienze di vita, gli obbiettivi e i percorsi che più o meno consciamente ci siamo proposti come traccia per la nostra esistenza.
    La fobia poi alla fine rappresenta solo la punta di un iceberg, e spesso addirittura, benchè sgradevole, funzionale, cioè il tentativo di creare il minor danno.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 22/10/2009 alle 18:58
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: paura di guidare

dr vincenzo valesi[/QUOTE]Bella risposta...grande!!!
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 11:24
    Il futuro è oggi....

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Arrow UNA TECNICA PER ELIMINARE l’ANSIA

(di Rolando Tavolieri - tratto da: piùchepuoi.it)

Se avete problemi di Ansia, Attacchi di panico, Stress e nervosismo, vi posso consigliare una tecnica utile per Vincere l’Ansia, che è uno dei problemi più diffusi oggi tra le persone.

Prima di iniziare con gli esercizi è necessaria una fase di preparazione per preparare il corpo e la mente al rilassamento:

indossa abiti comodi e leva le scarpe prima di iniziare l’allenamento;

puoi sedere su una poltroncina, su un divano, su una sdraio o sdraiarti sul letto, avendo l’accortezza di verificare che nessuna parte del corpo sia in tensione;

sistemati in una posizione comoda, non importa se sdraiato o seduto, l’importante è sentirti comodo;

può essere utile passare qualche minuto sprofondando sempre di più nella poltrona;

se sei seduto appoggia le mani sulle gambe o sui braccioli, se sei sdraiato metti le braccia lungo i fianchi.

Le tecniche risultano più efficaci se praticate ad occhi chiusi

segue..

L'avatar di anna1401
    Cerca di respirare dolcemente…tutto il tuo corpo sembra ansimare, cerca di calmarlo con questa respirazione:

- inspiro (conto 1 2 3)
    - mi fermo (conto 1 2 3)
    - espiro ( conto 1 2 3 4 5 )
    - continuo sempre dolcemente….

Socchiudi gli occhi.
    Ascolta tutti i rumori…esterni…una sedia spostata
    una voce che parla…una macchina che passa…
    Ascolta e intanto respira dolcemente.

Accompagna per un po' con attenzione la tua respirazione; nota come essa avviene da sola, senza il tuo intervento volontario.

Inspirazione, l’aria entra dal tuo naso, ed espirazione… l’aria esce… = prendere e lasciare.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2010 alle 10:40

L'avatar di anna1401
    Socchiudi la bocca. Aiuta a rendere morbide le mascelle, sede della nostre tensioni.
    Continua a respirare lentamente.
    Permetti che i pensieri ti invadano…non mandarli via…lascia che scorrano nella tua mente, non fermarli, non fare niente.

Abbandona il tuo corpo… Segui la Dolcezza del tuo Respiro, rilassa un braccio, l’altro, il collo, le spalle…
    apri tutte le dita delle mani…non tenerle serrate a pugno….
    Goditi questa sensazione per un po'…respira lentamente.

Metti le mani sul cuore, percepisci i battiti, e sintonizza il tuo calmo respiro con essi. Vedrai saranno in sintonia.
    Permettiti di accettare ciò che senti o ciò che percepisci in modo semplice e armonico.

segue..

L'avatar di anna1401
    RESPIRAZIONE CONTROLLATA

• Chiudi gli occhi;
    • Fai un respiro profondo, contando mentalmente e lentamente fino a tre;
    • Spingi l’aria inspirata verso la pancia, e via via sempre più su fino a riempire completamente i polmoni;
    • Trattieni il respiro per circa tre secondi;
    • Non avere fretta, prenditi il tuo tempo;
    • Espira lentamente contando fino a cinque;
    • Non forzare eccessivamente il respiro, ma mantienilo fluido e regolare;
    • Ripeti l’operazione;
    • Concentra l’attenzione su quel punto della pancia che si alza e seguilo su fino al torace;
    • Utilizza il naso per inspirare, la bocca per espirare;
    • Mentre espiri cerca di liberare la mente da problemi e preoccupazioni;
    • Fai scorrere via i pensieri insieme all’aria che esce dal tuo corpo;
    • Mantieniti calmo e rilassato;
    • Concentrati sulla respirazione e prova a ripetere l’esercizio per dieci minuti;
    • Se ti concentri sulle fasi della respirazione non verrai assalito da pensieri spiacevoli

Esercitati per Pochi Giorni e Presto Scoprirai Come Sia Facile Raggiungere uno Stato di Rilassamento

FONTE: Ansia: Come eliminarla

xena non  è collegato Sani All

Gelsemium e Argentum Nitricum

Che differenza c'è tra Gelsemium e Argentum Nitricum?
    Ultima modifica di anna1401; 05/03/2010 alle 09:04

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Gelsemium e Argentum Nitricum

GELSEMIUM è un rimedio per la paura, è soprattutto un pauroso

ARGENTUM NITRICUM ha l'impressione che il tempo non gli basti mai, quindi è frettolosissimo, arriva agli appuntamenti sempre in anticipo il suo problema è il tempo; una sua caratteristica fondamentale è l'ANSIA DA ANTICIPAZIONE, che si manifesta in previsione di un evento:una visita, un viaggio, un appuntamento.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 05/03/2010 alle 09:05

pepitosbay non  è collegato Sani All

Sono molto ansioso...

Io sono molto ansioso e da diverso tempo, anche se ho altre patologie in corso.
    L'ansia mi prende allo stomaco come se fosse una scossa elettrica, i battiti cardiaci aumentano, sento un leggero tremolio alle braccia, mani comprese, e quest'ultime diventano fredde.
    Da quel momento non riesco a controllarmi più: posso diventare nervoso, agitato e aggressivo.
    Ciò mi porta a litigare con chiunque e in qualsiasi momento: in quegli istanti non provo paura e divento irresponsabile. Mi capita più volte in giornata e da tanto.

Ho provato ad assumere alcuni farmaci (anche per altre patologie, come già ho scritto), ma sono bastati solo per la durata del trattamento, che è stata sufficiente, a detta del mio medico curante. Per me però non lo è stato.

Le cause scatenanti? Dal traffico alla guida spericolata di qualche pirata della strada, da una frase o una parola detta e/o scritta fuori posto, al chiarimento con qualche persona.
    Chiarisco che non ho paura, non la sento.
    Poi nascono i sospetti verso gli altri. Ma questo è un altro discorso.
    Ultima modifica di anna1401; 05/03/2010 alle 09:09

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Sono molto ansioso...

Da quello che dici, visto che non provi paura, sembrerebbe più che la tua sia
    una irritabilità a quelle che interpreti come contrarietà. I trattamenti farmacologici, classici e naturali, sono una parte del modo di rapportarsi al problema; l'altra parte, frutto di un lavoro interiore, è qual'è l'emozione che ci sta dietro: potrebbe aiutarti pensare a questa riflessione:spesso la vita, attraverso gli altri, ci manda a dire quello che noi siamo, quando non ce ne rendiamo conto.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 19/03/2010 alle 16:28

xena non  è collegato Sani All

Gelsemium o Argentum Nitricum ?

In casi d' ansia paralizzante con tremori alle mani e debolezza alle gambe è più indicato Gelsemium o Argentum Nitricum?
    Ultima modifica di anna1401; 19/03/2010 alle 16:29

mark73tn non  è collegato Sani All

Ansia generalizzata e rimedi omotossicologici

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguo da un po'. Volevo chiedere un consiglio.

Soffro da diverso tempo di ansia generalizzata con ipereccitabilità del sistema nervoso che si manifesta con i classici sintomi del sistema neurovegetativo ipersensibile (sudorazione eccessiva, tacchicardia, nodo in gola....).
    Sono stato in cura per diversi anni da un neurologo che mi ha prescritto in diverse fasi farmaci tranquillanti, Lexotan, Prazene e anche uno psicofarmaco Efexor.
    Questi farmaci chimici non hanno risolto niente, anzi hanno aggravato la mia ipersensibilità nervosa.

Ho letto con interesse diversi articoli sull'omotossicologia . In particolare sui rimedi della Heel (Ignatia Heel, Ignatia Homaccord, e Ypsilloheel). Ma qual'è il più indicato nel mio caso?

Non essendo un esperto (ma vista la composizione e leggendo l'indicazione dei singoli componenti unitari) quello che mi sembrava più adatto era Ignatia Homaccord, ma ripeto non sono un esperto in materia.

Ultima domanda, si possono abbinare questi rimedi?
    Grazie mille per le risposte.
    Ultima modifica di anna1401; 19/03/2010 alle 16:31

dulcamara non  è collegato Sani All

Ambra grisea e Hyoscyamus

ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione
    volevo sapere se sapete darmi qualche informazione su ambra grisea e hyoscyamus. dovrebbero servire per le paure!!
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2010 alle 09:27

L'avatar di markolaf
    markolaf non  è collegato Sani All

lexotan

Ciao a tutti
    io ho un problema
    pe far passare i miei stati d'ansia è da diversi anni che prendo delle gocce di Lexotan giornaliere (10 gocce x 3 al giorno), ma vorrei smettere, anche se di motivi per essere ansioso ne ho molteplici vorrei sostituire il Lexotan con qualcosa di naturale
    E' possibile?
    Inoltre tra qualche mese dovro' fare per lavoro il TEST ANTIDROGA e ho il timore che il LEXOTAN possa rientrare tra le medicine proibite !
    che devo fare? posso stare tranquillo?
    ciao
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: lexotan

Ragazzo mio,sai che sarà molto difficile.Le medicine dolce richiedono il loro tempo...e se il problema sta sempre li,ti manca la tranguillità dell'anima.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di markolaf
    markolaf non  è collegato Sani All

grazie della comprensione
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

ciao, so che per smettere con lexotan e simili si deve scalare gradualmente. non è una passeggiata ripulirsi e farne a meno, ma è fattibile
    per i controlli sul lavoro non so come sia la legge in italia in merito. ma se lo prendi a dosi terapeutiche e con prescrizione di un medico il problema non credo sussista.
    in bocca al lupo e un abbraccio

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da markolaf
    Ciao a tutti
    io ho un problema
    pe far passare i miei stati d'ansia è da diversi anni che prendo delle gocce di Lexotan giornaliere (10 gocce x 3 al giorno), ma vorrei smettere, anche se di motivi per essere ansioso ne ho molteplici vorrei sostituire il Lexotan con qualcosa di naturale
    E' possibile?
    Inoltre tra qualche mese dovro' fare per lavoro il TEST ANTIDROGA e ho il timore che il LEXOTAN possa rientrare tra le medicine proibite !
    che devo fare? posso stare tranquillo?
    ciao
    Il LEXOTAN(BROMAZEPAM) è una benzodiazepina, appertenente a una categoria di farmaci molto usati.Ti allego il link di un sito dove vengono elencate le sostanze che possono essere ricercate, e in uno dei test compare anche questo.
    http://www.kitantidroga.it/drogatesturina.htm

E' verosimile che per le cose che rientrano nella legalità il livello di approfondimento sia in relazione alla tipologia del lavoro (con rispetto per la dignità di ogni lavoro, un conto è guidare un treno o un jet, o maneggiare delle armi,un conto occuparsi di pulizie).
    Dovresti informarti meglio presso il tuo medico di famiglia, che sicuramente saprà darti delle indicazioni più precise.
    La sostituzione col naturale è possibile ma non obbligatoria in relazione allo spessore dell'ansia, sempre scalado gradualmente in modo da poter riprendere se necessario, e consigliandosi col proprio medico.
    dr. vincenzo valesi

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Ambra grisea e Hyoscyamus

Citazione Originariamente Scritto da dulcamara
    ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione
    volevo sapere se sapete darmi qualche informazione su ambra grisea e hyoscyamus. dovrebbero servire per le paure!!
    grazie
    In base al principio della similitudine omeopaticapossono servire per le paure soprattutto di quegli individui che manifestano delle paure e che hanno delle caratteristiche corrispondenti ai disturbi provocati nel sano o curati nel malato
    da HYOSCYAMUS NIGER e AMBRA GRISEA.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2010 alle 09:56

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Ansia generalizzata e rimedi omotossicologici

Citazione Originariamente Scritto da mark73tn
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguo da un po'. Volevo chiedere un consiglio.

Soffro da diverso tempo di ansia generalizzata con ipereccitabilità del sistema nervoso che si manifesta con i classici sintomi del sistema neurovegetativo ipersensibile (sudorazione eccessiva, tacchicardia, nodo in gola....).
    Sono stato in cura per diversi anni da un neurologo che mi ha prescritto in diverse fasi farmaci tranquillanti, Lexotan, Prazene e anche uno psicofarmaco Efexor.
    Questi farmaci chimici non hanno risolto niente, anzi hanno aggravato la mia ipersensibilità nervosa.

Ho letto con interesse diversi articoli sull'omotossicologia . In particolare sui rimedi della Heel (Ignatia Heel, Ignatia Homaccord, e Ypsilloheel). Ma qual'è il più indicato nel mio caso?

Non essendo un esperto (ma vista la composizione e leggendo l'indicazione dei singoli componenti unitari) quello che mi sembrava più adatto era Ignatia Homaccord, ma ripeto non sono un esperto in materia.

Ultima domanda, si possono abbinare questi rimedi?
    Grazie mille per le risposte.
    In un tentativo di estrema semplificazione potremmo dire che IGNATIA HOMACCORD è più antidepressivo, IGNATIA HEEL più ansiolitico, YPSILOHEEL
    è più specifico per le somatizzazioni. Sia l'uno che l'altro possono essere assoociati a IGNATIA HOMACCORD.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 24/03/2010 alle 09:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft