Questa discussione dal titolo ANSIA da varie cause e ATTACCHI DI PANICO è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Originariamente Scritto da Mari1985
Buona sera, dottor Valesi, è un periodo moltre stressante per me (mi sto ...
-
Re: Ansia da incertezza sul mio futuro e altri problemi..

Originariamente Scritto da
Mari1985
Buona sera, dottor Valesi, è un periodo moltre stressante per me (mi sto laureando, nel contempo lavoro e ho da anni problemi familiari abbastanza seri...) da qualche giorno ho una forte ansia.. Ne ho sempre sofferto, ma dopo un anno e mezzo di psicoterapia la situazione sembra praticamente risolta.
Ora, a causa di una forte incertezza su quale sarà il mio futuro, più una serie di problemi causati dalla mia tesi (o meglio.. dal mio relatore che se la prende con molta calma...) mi è tornata una forte ansia.
Ho tamponato la cosa assumendo 3 granuli di Argentum nitricum 30 CH. La sera prendo 20 gocce di Valeriana Heel e nel pomeriggio sorseggio la tisana Sedavitax della Aboca... Ma vorrei qualcosa di più incisivo...
Sto somatizzando parecchio a livello di pelle con brufolini sulla fronte e sotto pelle...e anche a livello gastrico... La sensazione è quella di avere 10.000 cose da fare e di essere sopraffatta, o almeno di non fare in tempo a farle tutte...
Confido in un Suo consiglio.
La saluto cordialmente mari
A quello che già assumi potresti aggiungere NUX VOMICA HOMACCORD che contiene basse medie e ALTE diluozioni/dinamizzazioni di NUX VOMICA, LYCOPODIUM, BRYONIA e COLOCYNTHIS e che pertanto può agire anche sulle problematiche legate allo stress a livello psico-emozionale.
Ultima modifica di anna1401; 08/12/2011 alle 22:36
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Re: vertigini da ansia

nadiuccia
Chiedo aiuto, è una settimana che stò malissimo.. la mia ansia si è fatta sentire con tutta la sua forza..

. Ho delle vertigini terribili, roba da tenermi sui muri x non cadere, e mi tremano le gambe. So di certo che questo dipende dall'ansia, perchè ho già avuto i stessi disturbi anni fa. Adesso sono in un periodo di forte stress..

. Ho preso il gelsemium, che un' po' mi aiuta. Il caro dr valesi, mi saprebbe consigliare qualcosa di mirato per i miei disturbi? Grazie..

Può essere utile aggiungere VALERIANA HEEL 20 gocce x 3 volte al giorno.
Ultima modifica di anna1401; 08/12/2011 alle 22:36
-
La ringrazio, la prenderò sicuramente..sperand o mi sia di aiuto..
Ultima modifica di anna1401; 08/12/2011 alle 22:37
-
Dott. Valesi buongiorno, mi scuso se la disturbo ancora, ma volevo chiederle ancora una cosa.
Lei mi ha consigliato di prendere la Valeriana, ma leggendo sulle sue indicazioni mi sembra che serva di più per l'insonnia. Mi conferma?
E le sembra che comunque mi farebbe bene per i miei disturbi?
PS. io per fortuna non soffro di insonnia, anche perchè sono talmente stanca che praticamente la sera crollo dal sonno.
Grazie di cuore.
Ultima modifica di anna1401; 09/12/2011 alle 17:02
-
No, non è specifica dell'insonnia, ma anche degli stati di irrequietezza e di ansia.
Ultima modifica di anna1401; 10/12/2011 alle 14:23
-
Perfetto, la ringrazio dottore..
Ultima modifica di anna1401; 10/12/2011 alle 14:24
-

vvalesi
A quello che già assumi potresti aggiungere NUX VOMICA HOMACCORD che contiene basse medie e ALTE diluozioni/dinamizzazioni di NUX VOMICA, LYCOPODIUM, BRYONIA e COLOCYNTHIS e che pertanto può agire anche sulle problematiche legate allo stress a livello psico-emozionale.
Grazie mille dottore! me la procurerò subito! solo due domande: per quanto tempo vado avanti con la terapia? quante gocce ne devo assumere?
-
Il dosaggio può essere di 10 gocce x 2 volte al giorno per via sublinguale x 2-3 mesi
-
Perfetto, grazie mille dottore!
Ultima modifica di anna1401; 15/12/2011 alle 16:23
-
Informazione sul Dolisobios 16
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce il prodotto DOLISOBIOS 16. Mi hanno detto che è un preparato x l'ansia con componente il gelsemium. 
Magari il dott. valesi mi sa dire qualcosa in merito.
Ps: io sto ancora male, con i miei giramenti di testa e instabilità nelle gambe. Le stò cercando di tutte pur di stare un'po' meglio..
Ultima modifica di anna1401; 20/12/2011 alle 11:06
-
Non esiste mai la soluzione ideale, e in questi casi, partendo dal razionale di un certo composto, comviene provare: sempre partendo dal principio "primum non nocere", spesso è necessario fare dei tentativi.
Ultima modifica di anna1401; 20/12/2011 alle 22:56
-
Dunque il suo consiglio è di provare? La ringrazio di cuore..
Ultima modifica di anna1401; 20/12/2011 alle 22:56
-
Re: Informazione sul Dolisobios 16
Dolisobios 16, è un composto di rimedi omeopatici adatto per controllare i sintomi provocati dall’ansia.
E' un rimedio sintomatico, quindi toglie i sintomi, ma non risolve la causa alla sua radice. Credo che comunque sia utile per tamponare la situazione in caso di bisogno, o per cercare di eliminare gradatamente, sotto il controllo del medico, la dipendenza dagli ansiolitici di sintesi. Resta il fatto che per cercare di risolvere la situazione bisogna sempre scoprire le cause dell’ansia e lavorare su quelle.
Dolisobios 16
Si tratta di uno dei medicinali omeopatici più usati e diffusi anche per l'automedicazione. Può svolgere infatti una importante azione di aiuto per affrontare le più diverse situazioni di ansia o di panico, e per sostituire farmaci rilassanti e detensivi allopatici con medicinali naturali.
Può essere di aiuto alla disassuefazione da derivati benzodiazepinici e similari quando sia presente la componente di paura o fobia o panico: in pazienti con personalità ansiosa è usato come complemento al trattamento di fondo, al fine di limitare progressivamente il consumo incontrollato ed arbitrario, dunque dannoso, dei tranquillanti tradizionali.
segue..
Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011 alle 11:43
-
Modo d'uso:
Per questo tipo di utilizzazione si consiglia di assumere, per un periodo di 15 giorni, 1 compressa (da sciogliere sotto la lingua) un ora circa prima della normale assunzione di un derivato benzodiazepinico, che non deve essere interrotto mai bruscamente.
Dopo 15 giorni dalla prima assunzione consultarsi con il proprio medico curante per valutare i passi successivi.
In genere la riduzione dei dosaggi di benzodiazepine avviene in modo progressivo e graduale.
Molte persone sono in grado di affrontare direttamente le situazioni che generano panico con l'aiuto del solo Dolisobios 16.
In presenza di una manifestazione d'ansia da prestazione, relativa a tutte le possibili situazioni come ad esempio l'ansia incontrollata prima di un incontro sessuale (spesso causa di impotenza su base ansiosa), il panico ingiustificato prima di una interrogazione o prima di una comunicazione in pubblico, e nelle infinite situazioni assimilabili, come la paura di salire in aereo o di viaggiare su certi mezzi di trasporto, si può utilizzare il Dolisobios 16, in ragione di una compressa (sciogliendola sotto la lingua) circa mezz'ora prima dell'evento ansiogeno, ripetendo talvolta l'assunzione dopo una decina di minuti, in modo da far sì che la paura o il panico ritornino sotto controllo.
-

anna1401
Modo d'uso:
Per questo tipo di utilizzazione si consiglia di assumere, per un periodo di 15 giorni, 1 compressa (da sciogliere sotto la lingua) un ora circa prima della normale assunzione di un derivato benzodiazepinico, che non deve essere interrotto mai bruscamente.
Dopo 15 giorni dalla prima assunzione consultarsi con il proprio medico curante per valutare i passi successivi.
In genere la riduzione dei dosaggi di benzodiazepine avviene in modo progressivo e graduale.
Molte persone sono in grado di affrontare direttamente le situazioni che generano panico con l'aiuto del solo Dolisobios 16.
In presenza di una manifestazione d'ansia da prestazione, relativa a tutte le possibili situazioni come ad esempio l'ansia incontrollata prima di un incontro sessuale (spesso causa di impotenza su base ansiosa), il panico ingiustificato prima di una interrogazione o prima di una comunicazione in pubblico, e nelle infinite situazioni assimilabili, come la paura di salire in aereo o di viaggiare su certi mezzi di trasporto, si può utilizzare il Dolisobios 16, in ragione di una compressa (sciogliendola sotto la lingua) circa mezz'ora prima dell'evento ansiogeno, ripetendo talvolta l'assunzione dopo una decina di minuti, in modo da far sì che la paura o il panico ritornino sotto controllo.
GRAZIE!!!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum