Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 555
Questa discussione dal titolo ANSIA da varie cause e ATTACCHI DI PANICO è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Panico e Fiori di Bach- Help me! ( 2° parte) Il diploma è stato una liberazione ma ...
    Ospite

yelis seconda parte

Panico e Fiori di Bach- Help me! ( 2° parte)
    Il diploma è stato una liberazione ma ben presto ho cominciato ad avvertire gli stessi disturbi anche quando frequentavo scuola guida,o quando stavo in Chiesa, o quando guardavo un film al cinema. Ora il tutto era accompagnato anche da un forte senso di mancamento, paura di svenire, difficoltà a respirare, ansia immotivata...ancora oggi tutto cio' succede, ma con una frequenza di gran lunga maggiore. Il problema è che adesso ho paura che queste 'crisi' mi sorprendano da un momento all'altro e allora è un continuo di crisi e paura che la crisi possa arrivare. Sta diventando un problema uscire fuori, fare una passeggiata, andare al ristorante, a volte anche stare in macchina. Le sensazioni sono quelle sopra descritte ma anche uno strano senso di osservarmi dal di fuori, come se fossi staccata dal mio corpo.E la costante è la paura di svenire con le varianti citate.

Ospite

ho messo la tua storia qua

cara yelis, anche se un po' anacronisticamente, ora i tuoi post sileggono tutti qua. vedo se oggi mi funzionano i bottoni per cancellare gli altri due. non ti preoccupare e' tutto salvato qui.
    lily
    Ultima modifica di gimenez; 06/07/2004 alle 11:40

Ospite
    Grazie per avermi risposto in modo cosi' gentile
    e scusatemi se ho creato qualche disagio con il messaggio spezzettato, non sono molto abituata a 'parlare' nei Forum!Ho discusso a lungo--via Internet-- con una brava dottoressa che mi suggerisce l'assunzione di Rescue Remedy, Aspen ,Mimulus , Elm, Olive, Hornbeam, oltre che qualche accorgimento nella dieta alimentare (vitamine, minerali).
    Confermate? Non ho assolutamente idea di come 'prendere' le gocce. E poi...il flacone lo prepara il farmacista dopo avergli fatto presente i Fiori da 'inserire' ?Scusate la confusione...e grazie ancora.
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:13

Ospite
    Gimenes, scusami se nel precedente messaggio non ti ho nominata ma non ricordavo il nick e per evitare di tornare indietro e sbagliare qualcosa( sono decisamente imbranata con il pc) ho deciso di usare il plurale.Anche adesso per la verità non so se il nick sia esatto, puo'darsi abbia sbagliato qualche lettera...a prestissimo!

Ospite
    non capisco se ti ha dato tutto in un solo cocktail incluso il rescue, che potrebbe starci benissimo, o rescue e cocktail divisi.
    per non farmi descriveti tutte le possibilità, dimmi come te li ha prescritti, così ti dico come li fai preparare e come li assumil. ok?
    ogni terapeuta è diverso, magari se consultavi altri 5 te ne uscivi con 6 cocktail completamente diversi. ti ha messo fiori per la stanchezza e per la paura. bene.
    lily
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:13

Ospite
    Mi ha solo detto:
    2 flaconi con le seguenti essenze:
    Rescue Remedy, Aspen, Mimulus, Elm, Olive, Hornbeam.
    Che mi dici?
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:14

Ospite
    non capisco.due flaconi come durata del trattameno, o le essenze divise in due?
    lg

Ospite
    Credo che ci sia stata una confusione fra il Rescue Remedy e il Rock Rose!
    Saluti
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:14

Ospite
    sentiamo yelis
    lg

Ospite
    In effetti la locuzione 'due flaconi' è un po' ambigua. Proverò a chiederle delucidazioni....Int anto...qual'è l'ipotesi che vi sembra piu' plausibile?
    Di queste essenze, quali togliereste e quali aggiungereste? Volevo inoltre sapere se il Rescue Remedy, essendo un miscuglio, assicura una buona efficacia dei suoi componenti al pari delle singole essenze.
    Ho letto che è adatto alle situazioni di emergenza: lo si piu' tuttavia prendere anche come terapia mischiato con altre essenze come , sembra, è stato prescritto a me?

Un'ultima cosa: i Fiori servirebbero solo a far fronte alle 'mie crisi', a combatterle, o avrebbero anche una buona funzione di prevenirle? (Anche se credo che il tutto sia collegato).
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:15

Ospite

eccoci

è un po' ambigua. Proverò a chiederle
    delucidazioni

direi proprio di sì.

Di queste essenze, quali togliereste e quali aggiungereste?

ti consiglio di sentire un solo parere, faresti/faremmo confusione, fidati di lei.

per conoscere il rescue guardati questa pagina che ho creato con tanta cura ed amore

lo si piu' tuttavia prendere anche come terapia mischiato con altre essenze come ,sembra,è stato prescritto a me?

sì, quando si usa un metodo per mio gusto un po'... sbrigativo. tanto va bene per tutti...

Un'ultima cosa: i Fiori servirebbero solo a far fronte alle 'mie crisi', a combatterle, o avrebbero anche una buona funzione di prevenirle?

entrambe.
    aspettiamo dilucidazioni.
    ly
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 16:53

Ospite

Domanda

nel caso in cui venga assunto...il problema verrà calmato non risolto immagino!
    grazie in nticipo per l' atenzione da lei mostrata.

Ospite

mi sfugge qualcosa?

chi sei, bear? non ti ricordo.
    lg

Ospite
    Sono appena stata a visitare la pagina sul Rescue Remedy da te creata, è davvero utile e completa anche se viene descritto soprattutto come miscuglio da usare nelle emergenze o prima di una situazione che crea ansia.

Mi chiedo se ha la stessa efficacia usato in flacone con altri Fiori. Gli esami, per esempio, che mi creano GRANDE tensione soprattutto nel momento in cui vado li' a sedermi...mi chiedo se sarebbe opportuno, nel mio caso, prendere il miscuglio da solo, nei giorni precedenti, oppure se è sufficiente somministrarsi le gocce del flacone che mi è stato prescritto che comunque contiene anche Rescue Remedy. Cambia qualcosa?
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:17

Ospite
    allora rescue, come ben hai appreso, funziona fondamentalmente nelle situazioni di emergenza e va preso puro.
    i fiori non interferiscono da soli, il rescue si puo' diluire, ricordo la mia prima omeopata mi diede rescue piu' elm.

io penso che il cocktail che ti è stato prescritto sia formato da rescue piu' le altre essenze. fai per adesso come ti ha detto la tua floriterapeuta e poi si vedrà. non capisco ancora però le due bottigliette. mi vuoi dire se in una ti ha messo solo rescue diluito e nell'altra le altre essenze?
    non so se mi spiego....
    ly
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:18

Ospite
    Si, sei chiarissima, glielo chiederò non prima di domani mattina( purtroppo non posso contattarla subito).
    Credo che comunque il Rescue sia insieme alle altre essenze, altrimenti avrebbe specificato. Fra poco lo sapremo comunque.
    Mi chiedevo( ma è un'ipotesi assolutamente arbitraria, correggetemi) se non fosse utile la somministrazione del flacone prescritto e, inoltre, il Rescue puro prima di una situazione che mi crea particolare ansia.
    Se dovessi per caso riuscire a parlare con la dottoressa entro oggi, vi riporterò le sue parole. A presto!
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:18

Ospite
    rescue,o qualsiasi altra essenza pura, fa un'azione immediata, ma poco profonda e non serve come preventivo, una specie di aspirina, sia RR o elm o mimulus, ecc., se puri (in realtà la parola esatta sarebbe prima diluizione), cioè la bottiglietta che compri sigillata, puo' essere presa in concomitanza con il cocktail, che sì fa lavoro profondo e di prevenzione, oltre che di cura vera e propria.
    baci
    ly
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:19

Ospite

Svelato l'arcano

La situazione ora è chiara. C'è stato un'equivoco, mi parlava di due flaconi per farmi un esempio. In realtà quello che dovrei usare è un flacone con le essenze citate. Bene...come procedere? Vado dall'erborista e prepara tutto lui dopo che io gli dico cosa deve metterci? Quanto ci vuole? E quanto dura un flacone? Scusate l'ignoranza...anche se devo dire che grazie a voi in pochi giorni ho imparato davvero tante cose!

Ospite
    in una boccetta col contagocce di 30.ml mettere 3 gocce di ogni essenza e 6 gocce di rescue.
    posologia: 4 gocce sublinguali 4 volte al giorno.
    meglio 5 che 3 volte.
    segnare i sogni e ricordarsi che da un lasso che va da 3 ore a 3 giorni, i sintomi potrebbero peggiorare, e che si tratta di un buon segno.
    e ora speriamo bene!
    ly
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:19

Ospite
    Ok...speriamo bene!
    Ma devo comprare io le essenze e poi preparare il flacone oppure lo fa l'erborista dopo le mie indicazioni?grazie!

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.