Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 793

Discussione: ANSIA da varie cause e ATTACCHI DI PANICO

1. Ospite
    se la signora in questione sono io, ci sto, hai vinto il premio al forumista piu' "applicato", yelis, mi piace la tua maniera dolce di importi e di porti,nonostante l'assillo di alcune domande (vedi rescue).
    penso tu abbia stabilito un ottimo piano di lavoro su te stessa. i primi due giorni di solito non si sente un granchè, e' dopo il terzo che si inizia a camminare su un tappeto di rose...
    buon viaggio dentro al meglio di te, anche se a volte per arrivarci, si deve fare ii conti con il peggio... comunque il gioco vale la candela, avrai modo di vederlo da te.
    buona notte passerotto tenace.
    lily

2. # ADS
    ANSIA da varie cause e ATTACCHI DI PANICO
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Ospite
    Grazie per le belle parole,sento che mi fanno bene.
    Mi rendo conto di quanto essere stata assillante in taluni casi ma quando non si conosce bene una certa branca del sapere succede essere ripetitivi o cercare di capire meglio. Credo che a me sia successo cosi' e per questo motivo. Mi sono alzata qualche ora fa e appena sveglia ho preso per la prima volta le 'mie gocce'. Bè, vi sembrerà strano ma le sento già mie amiche. Non hanno il sapore di una medicina, mi sono simpatiche. a prestissimo.
    by passerotto tenace

4. Ospite
    Ho letto che nei primi 3 giorni è possibile che i disturbi addirittura peggiorino, e che è un segnale positivo. Io non mi sento nè meglio nè peggio pe rora, ma avverto qualcosa di strano, qualcosa di diverso. Prima ho fatto l'esercizio di respirazione e durante sentivo un po' d'ansia perchè mi immaginavo in situazioni in cui sento ansia...è normale? Comunque credo che da dopodomani si possa parlare dei veri effetti della cura, anche se all'inizio, se ci saranno, suppongo siano minimi, com'è normale che sia. In fondo non esistono bacchette magiche per queste cose. Ci vuole tanto impegno. E poi mi incoraggia quella locuzione 'camminare su un tappeto di rose' o qualcosa del genere...

5. Ospite
    sei protetta, e' tutto a posto.
    ly

6. Ospite
    Volge al termine il terzo giorno di cura con i Fiori di Bach...tutto tranquillo, tranne quando esco di sera, occasione durante la quale sento ancora i soliti disturbi accompagnati da un forte mal di testa(ho spesso mal di testa la sera ma in questi tre giorni mi sembra piu' accentuato, ho letto che è normale.)Comunque proseguo cosi', in fondo sono ancora soli tre giorni. Poi vi chiederò se in seguito sarà magari il caso di aumentare la dose serale( 6 gocce anzicchè 4...è solo un'ipotesi).

7. Ospite
    il mal di testa è uno dei sintomi piu' comuni nei primi giorni, significa che le tossine stanno andando via.
    la dose è, come ha detto bach, di 4 gocce 4 volte al giorno, il resto è invenzione.
    continua così.
    lily

8. Ospite
    Sono al quarto giorno di cura...sta andando sempre meglio, oggi è stata una giornata molto piacevole, non ho avuto alcun disturbo.Non credo sia una mia suggestione, o almeno mi piace pensare che quelle piccole gocce mi stiano aiutando a ritrovare serenità e gioia di vivere. Naturalmente vi terrò aggiornati sugli sviluppi della situazione.a presto!

9. Ospite
    sì, la così chiamata "crisi di coscienza", che porta con sè un peggioramento lieve dei sintomi psicofisici, sta finendo per te, adesso vai in discesa, senza spine, solo rose delicate.
    aspettiamo notizie. ricorda che meglio 5 volte che 3, davanti al dubbio, prendi 4 gocce in piu', cioè una volta in piu', perche' 3 messaggi terapeutici sono scarsi.
    ly

10. Registrato da
    07/04/2004

non solo biancospino

caro monny, mi dispiace per la tua insonnia (ti rimando al post specifico di questo forum sulle medicine naturali), ma non c'è solo il biancospino
    per il tuo problema: puoi provare anche con ESCHOLTZIA CALIFORNIANA, TILIA TOMENTOSA come fitogemmoterapici, PASSIFLORA INCARNATA.
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 24/01/2008 alle 23:49

11. Ospite

training autogeno

Sto dedicando un piccolo spazio del pomeriggio a praticare ogni giorno qualche minuto di training autogeno.Utilizzo un esercizio insegnatomi dal mio ex prof di psicologia. Stesa supina, occhi chiusi, braccia lungo i fianchi respiro lentamente e correttamente, in modo profondo.Dopo 10-15 respiri comincio ad immaginare che un fascio di luce mi avvolge gradualmente iniziando dai piedi e poi salendo su pian piano. Il prof ci diceva di non scacciare i pensieri che possono affiorare nel frattempo nella mente e di cercare pero' di concentrarsi sul fascio di luce, immaginandolo come qualcosa che ci sta purificando. Bisogna poi prestare attenzione alla parte del corpo in cui il fascio di luce ha maggiore difficoltà a penetrare. Io sento maggiore tensione, quasi desiderio di smettere, quando arrivo alla regione testa-gola-spalle, Infatti quasi sempre apro gli occhi, ma poi dopo qualche secondo passa. Delucidazioni..?Cosa vorrà dire? Non ricordo cosa disse il prof a proposito, forse nulla!

12. Registrato da
    01/07/2004

Smile Complimenti YELIS!

CIAO.Purtroppo sono imbranata con il pc, quindi hi scritto anche nel forum...prima di risponderti direttamente...Comun que,veniamo al sodo,voglio farti personalmente i miei complimenti per come stai reagendo,come affronti l'ansia e tutto il resto..io ti capisco perfettamente,sai soffro di attacchi di panico disarmanti,non mi posso permettere uno psicologo,ne vogli assumere psicofarmaci,vorrei provare con i fiori di bach,solo che ne so troppo poco,per esempio,non so se sono personalizzati,non so dove si acquistano,tutti quei nomi di fiori che hai scritto cosa sono,si mischiano insieme ai fiori di bach.Scusami per tutte queste domande,non vorrei assillarti ma spero tanto che ritornerai in questo forum,perchè tu non lo sai ma mi stai aiutando,anche se indirettamente....ti auguro di risolvere tutti i tuoi problemi.Ciao.A presto!

13. Ospite
    X HOLLY: Ti ho risposto nella precedente discussione, quella creata da te.ciao!
    X GIMENEZ E TUTTI: Oggi piu' che una piccola regressione si è verificato qualcosa in piu': a fine giornata posso dire che dalle 20:00 in poi mi è sembrato di tornare ai giorni precedenti alla cura, se non peggio. Sono uscita per andare in un bar, ho fatto una fatica enorme a stare seduta in modo tranquillo: mi sentivo tesissima, non riuscivo a bere il succo nè a mangiare gli stuzzichini. Avevo mal di testa e un'ansia molto forte. Un vero attacco di panico che si è protratto anche quando sono andata via da li'e nel viaggio di ritorno in auto.Avvertivo inoltre un evidente senso di mancamento e in certi momenti ho creduto davvero di stare per svenire. Cos'è successo? E pensare che nel pomeriggio avevo anche preso diverse gocce di Rescue puro perchè dopo il training( cui accennavo nel precedente messaggio) mi sentivo stranamente tesa.E' tutto nella norma? Comunque io non demordo!

14. Ospite
    brava,non demordere, un trattamento va fatto seriamente, fino alla fine e nella maniera prescritta dalla tua floriterapeuta. succede di tornare un po' indietro per quanto riguarda il benessere iniziale, sono assestamenti che poi non si verificheranno piu'. se pero' gli attacchi di panico ritornano, dovrai rivedere il cocktail. niente di grave, solo un po' di pazienza e la situazione diverràpiu'chiara. hai fatto 30, fai 31.
    ciao
    lily

15. Ospite
    Forse i miei orari un po' sfalsati potrebbero incidere negativamente nella cura...prendo le gocce alle 9:00(l'ora in cui mi alzo d'estate), poi alle 14:30( prima di pranzare), alle 18:30 e infine verso le due del mattino( è l'ora in cui vado a dormire).In questo periodo purtroppo la vita è piu' disordinata( ho pensato x esempio di portare le gocce in spiaggia...ma è difficoltoso con la sabbia che c'è)Sicuramente i miei orari non sono l'ideale,vero? Cosa devo almeno tentare di modificare( scommetto l'orario delle ultime gocce...quelle prima di andare a dormire)?

16. Ospite
    no, quelle delle 18,30, non li puoi posticipare di un'ora e mezza, due ore? sarebbe più equilibrato, anche se in fin dei conti non e' così grave. riguardo alla sabbia, ti porti delle salviettine bagnate e punto!
    ciao vacanziera
    ly
    ly

17. Registrato da
    01/07/2004

Pronti,partenza e.....VIA!

CiaoYELIS! Oggi è un gran giorno....anch'io ho acquistato il rescue rimedy...a te come va?
    Io inizio domani,speriamo bene....Scusami se mi intrometto sempre nella tua discussione con la dottoressa Gimnez,ma mi siete state cosi' di conforto che ora non posso fare a meno dei vostri consigli!

Quindi domanda per la dott.Gimnez:sono andata all'erboristeria e ho chiesto il rescue e mi ha detto come lo volevo,se puro o diluito,ovviamente le ho detto diluito e le ho fatto i nomi dei fiori elencati nel "giardino",ossia quelli che meglio rispecchiavano le mie caratteristiche,e l'erborista mi ha detto che aveva gia preparata le essenze da introdurre,precisame nte 5.

Quali sono? Forse il Rock rose,ecc ma non fanno parte già del rescue?
    E poi io sono allergica alle graminacee, il rascue rimedy diluito può provocare qualche tipo di allergia?
    Grazie di tutto, scusatemi per la lunghezza del messaggio.
    Ultima modifica di anna1401; 29/02/2008 alle 00:28

18. Registrato da
    01/07/2004

OPSS!

Chiedo scusa alla dottoressa Gimenez,ho sbagliato a scrivere il suo cognome!!!

19. Ospite
    corri a interrompere la preparazione, il rescue diluito lo prescrive chi non conosce il repertorio dei fiori. a non essere che tu voglia fare una prova.
    allora pazienza, alcuno dei componenti sara' sicuramente adatto per te. ma se poi non funziona, non reclamare.

e capirai di piu'.
    riguardo le allergie, non ti preoccupare, del corpo fisico del fiore non rimane niente, ma solo la sua "anima", la sua energia. i petali vengono messi in acqua di sorgente e poi... ma vallo a vedere meglio su questa pagina che mi fai risparmiare un sacco di tempo:
    ciao
    lily
    Ultima modifica di francyfre; 28/12/2011 alle 12:53

20. Ospite
    e non ti preoccupare per il cognome, fossero queste le offese della vita...
    bacio
    lily

21. Ospite
    Ma io il rescue lo sto prendendo diluito con altre essenze...

Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima