Questa discussione dal titolo ANSIA da varie cause e ATTACCHI DI PANICO è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Restando sempre nell'argomento ansia-panico,
sono alcuni giorni che prendo alla mattina 3 granuli di gelsenium alla 30 ...
-
ansia - panico
Restando sempre nell'argomento ansia-panico,
sono alcuni giorni che prendo alla mattina 3 granuli di gelsenium alla 30 CH, ora, vorrei provare a prendere anche l'artgentum nitricum , sempre 3 granuli alla 30 CH magari verso sera.
E' possibile? e per quanto tempo mi consiglia di prenderli?
Poi vorrei chiederle se come per i fiori di bach, anche per i medicinali omeopatici, ci sono nei primi tempi di assunzione, dei peggioramenti momentanei.
Grazie dottore!
Ultima modifica di anna1401; 24/01/2008 alle 22:44
-
argento, gelsomino e omeopatia
Si, è possibile. Consiglierei una decina di giorni. L'aggravamento omeopatico
(così si chiama) è più frequente col rimedio omeopatico che non con il fiore di Bach. In pratica, come dice liliana, un fiore "sbagliato" non ti fa nulla.
Liliana, se ci sei batti un colpo...
v valesi
-
toc toc.
l'aggravamento si chiama "crisi di consapevolezza", visto che la floriterapia e' una medicina di presa di coscienza degli stati d'animo negativi e dei "diffetti" della personalita' di cui non sempre siamo a conoscenza.
ly
-
un libro due uomini
Io voglio aggiungere che la coscienza intesa non come madre del rimorso padre dei sensi di colpa su cui è fondato da migliaia di anni l'esercizio del potere, ma come autentica consapevolezza socratica, dando agli uomini la conoscenza delle cose, li rende veramente liberi in quanto mette a loro disposizione gli elementi per poter realizzare delle scelte, che solo se informate, possono essere libere, da cui..."un uomo che legge ne vale due"
v valesi
-
mi sono dimenticata di chiedere una cosa: ma per l'ansia si devono prendere al bisogno o fare una cura di un certo periodo?
grazie
lalla
Ultima modifica di anna1401; 24/01/2008 alle 22:45
-
le chiavi della macchina
un intervento aspecifico, per es. di tipo fitoterapico, sul sintomo ansia, ha un significato se portato al momento della necessità, e può essere anche per lunghi periodi. Con l'omeopatia, mi riferisco in particolare a quella unicista, che è estremamente individuale, il farmaco rappresenta praticamente un segnale di natura fisica, e deve essere portato con una frequenza che è funzione della risposta. Come quando devi avviare la macchina: serve la chiave, che è specifica, poi devi dare dei colpi di accensione, più o meno ravvicinati e ripetuti.
v valesi
-
ripetizione
Un uomo che legge ne vale due....Grandioso!!!! !
Gea
-
attacchi di panico
Ragazzi buongiorno, vorrei sapere un rimedio con i fiori di bach per gli attacchi di panico.Quali sono i fiori da somministrare o in alternativa un'altra soluzione simile.
Grazie a tutti e buona giornata!
-
floriterapia non è allopatia. se lei pensa che sia una cosa sbrigativa, sbaglia. per scegliere le essenze che comporranno il cocktail personalizzato, si ha bisogno di sapere cosa sente la persona, quando, da quando, come, perchè, ecc.
ad ogni modo, ci sono molti erboristi e farmaceutici che, pur di vendere, fra una aspirina ed un cerotto, al banco, le consiglieranno fiori a raffica.
c'è però uno specifico rimedio adatto per gli attacchi di panico, ammettendo che effettivamente lei vi soffra, il ROCK ROSE.
lg
Ultima modifica di anna1401; 04/03/2008 alle 22:44
-
uno nessuno centomila
lo stesso discorso vale per l'omeopatia classica unicista. Qual è il rimedio?
Solo quello che corrisponde al massimo grado alle caratteristiche somatiche e psicoemozionali dell'individiuo.
v valesi
-
attacchi di panico
Certamente hai ragione se posso darti del tu.
Soffro di attacchi di panico, ne ho sofferto in passato e so kosa comportano...
Ho fatto anke uso di benzodiazepine e col tempo ne sono uscita. Adesso per cause immotivate, ne sto risoffrendo im minor parte ma cmq ci sono, la paura della paura c'è!
Sto assumento dei fiori di bach ma non ne riesco a vedere il risultato, leggo, ascolto musica new age che mi possa aiutare, xò nn riesco a tornare alla normalità
-
se i fiori "non funzionano" è perche' sono stati scelti male, o perche' tu noi sei costante nelle assunzioni (4 gocce 4 volte al dì?).
peccato, ho visto risolversi paure antiche e pericolose, in pochi mesi di trattamento floreale.
lg
-
specificità
Quello che è importante non è la quantità, ma la specificità. Caruso può rompere il bichiere col suo acuto solo riesce a trovare la frequenza giusta.
Per spiegare i possibili meccanismi di azione dei rimedi omeopatici e floreali
vengono proposti modelli fisici, non ponderali.
v valesi
-
Si ke li prendo come prescritto, 4 gocce 4 volte al dì. Xò vengo come posso dire, aggredita da mille pensieri. la mente confusa, raramente riesco a trovare un senso di pace mentale...
-
Allora sono state scelte male. Anch'io avevo sbagliato terapeuta all'inizio. Riprova.
-
Dici?Io li ho scelti in base ai sintomi ke sentivo. Forse non bastano solo i fiori in questo caso
Però sono ottimista, so ke devo impegnarmi a cambiare
-
Rimedio attacchi di panico
Ciao a tutti, buon pomeriggio, vorrei sapere nei momenti di attacchi di panico come devo comportarmi? Mi capita di avere paura di guidare dato ke un attacco di panico l'ho avuto mentre guidavo.Potreste darmi una mano per fronteggiare questi attacchi?
Grazie mille
-
-
Grazie.Vorrei sapere se i fiori di bach sono + efficaci presi allo stato puro o diliuti.
-
per le situazioni di emergenza emotiva è meglio prenderli non diluiti, cioe', direttamente dalla bottiglietta sigillata che hai comprato in erboristeria o farmacia.
l'azione è veloce sul campo fisico. se invece vuoi fare un trattamento di fondo, rincorri al cocktail floreale personalizzato. azione piu' lenta ma molto piu' profonda a livello psichico e piu' duratura.
ly
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum