Un trattamento associato di ripristino dell'eubiosi intestinale con probiotici e di riduzione della fllogosi sistemica con drenaggio della matrice interstiziale può essere utile.
Buongiorno, il referto della biopsia endometriale cita endometrio follicolinico con note di infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare . Il mio ginecologo mi ha dato cura antibiotica (Dalacin 6 gg + Clavulin 6 gg + ovuli Gyno Canesflor per due mesi).
C' è qualche rimedio efficace che posso utilizzare per guarire da questa infezione?
Leggendo, non é facile da debellare e ho paura di fare tante cure antibiotiche che non mi portano a nulla! Grazie
Ultima modifica di anna1401; 30/03/2019 alle 17:31
Un trattamento associato di ripristino dell'eubiosi intestinale con probiotici e di riduzione della fllogosi sistemica con drenaggio della matrice interstiziale può essere utile.
dr. vincenzo valesi sanihelp
Sto facendo trattamento con Enterelle (6 giorni due capsule al giorno a stomaco pieno) Ramnoselle ( 6 giorni due capsule) e Bifiselle (6 giorni due capsule). Attualmente sto assumendo Bifiselle per poi fare mantenimento con Ramnoselle e Bifiselle (martedì e venerdì). In base alla sua ris posta Volevo chiederle se va bene o devo assumere qualcos'altro. Grazie
Ultima modifica di anna1401; 07/04/2019 alle 00:20
Ci sono varie modalità di assunzione dei probiotici. Attualmente si va affermando la tendenza a protrarre i tempi della loro somministrazione per poter agire più in profondità sull'ecosistema intestinale. pertanto ENTERELLE può essere fatto a 2 cps dopo colazione x 12 giorni, poi BIFISELLE 2 cps dopo colazione x 15 giorni, successivamente RAMNOSELLE 2 cps dopo colazione x 15 giorni. Utile poi un mantenimento di 3 mese con SEROBIOMA 1 cps dopo colazione x tre mesi.
Ok. Grazie per le info! Quindi secondo lei per l endometrite potrei continuare solo con i fermenti? (oltre all antibiotico.)
SI, alla cura prescritta dal ginecologo,può essere correttamente associata una integrazione coi PROBIOTICI suggeriti.
SERVIZIODI VIDEO CHAT
Ildr. Valesi è disponibile per approfondire casi clinici specifici su video skype. Per informazioni sul servizio scrivere a :vinvalesi@gmail.com.
Grazie ancora per la disponibilità