Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Desquamazione Mani e tagli mani

1. Registrato da
    30/06/2019

Desquamazione Mani e tagli mani

OT. Ho messo il mio problema nella sezione tumori e prevenzioni perché non ho trovato la sezione dedicata alla dermatologia.

Mia nonna da un anno sta avendo un problema alle mani (sopratutto quella destra). Sulle mani le compaiono dei tagli e ha la pelle molto squamosa.
    A settembre dello scorso anno ha fatto le analisi per le allergie e risulta positiva al nichel e al balsamo del Perù.

Il dermatologo le ha prescritto la crema Handfix ma non le ha fatto niente. Le scorse settimane ha iniziato a prendere alcuni integratori (mi sono informato su internet) Multi-vitaminico, vitamina E (per 14 giorni) e da qualche giorno prende il collagene.

Devo dire che mia nonna ha una dieta equilibrata. Ultimamente, sotto consiglio dell’erboristeria ha tolto dalla alimentazione i pomodori e patate.
    Per i vari lavori di casa (pulizia, lavaggio piatti...) usa dei guanti in lattice anallergici.

A giugno dello scorso anno ha fatto una impiantologia in bocca. Potrebbe essere quella la causa? Il problema si manifesta pero solo sulle mani (principalmente la mano destra).
    7-8 anni fa mia nonna è si è rotta il gomito. È stata operata e gli hanno messo delle placche nel gomito.
    Mia nonna non sa più cosa fare dato che fa molta fatica a prendere gli oggetti. Grazie mille
    Ultima modifica di anna1401; 30/06/2019 alle 21:50

2. # ADS
    Desquamazione Mani e tagli mani
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    01/07/2019

Re: Desquamazione Mani e tagli mani

Ciao. Se mi parli di pelle squamosa e molto molto secca mi viene subito in mente l'olio di Neem. Conosco persone che con un'applicazione giornaliera hanno avuto ottimi risultati in caso di psoriasi. Se la crema data dal dermatologo non ha dato risultati io ti direi di provare con il Neem. E' comunque un prodotto 100% naturale e biologico quindi male non fa.
    Fammi sapere come va.
    Ultima modifica di anna1401; 05/07/2019 alle 08:50

4. Registrato da
    07/04/2004

Re: Desquamazione Mani e tagli mani

Quando parliamo di problemi di pelle non dobbiamo mai dimenticare che la pelle rappresenta la proiezione all'esterno di tutto quello che è dentro di noi.Tanto è vero che è classificata tra le discipline della medicina interna. Prima di tutto è ovviamente necessario ricercare le cause "scatenanti", ma non possiamo approcciare il fenomeno con mentalità .riduttiva.Se la cura fosse solo accanirsi alla ricerca di questa o quella pomata per far scomparire sintomi sgradevoli, ci comporteremmo come quella persona che infastidita dall'accensione della spia della riserva di carburante, svitò la lampadina.Se non partiamo dalla condivisione di questo principio, rischiamo anche che, quelle stesse cause che determinano le manifestazioni cutaneee, continuino a esprimersi con altre sintomatologie e problematiche.
    dr. vincenzo valesi sanihelp