Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Catarro eccessivo, causa allergeni

1. Registrato da
    08/07/2018

Catarro eccessivo, causa allergeni

Salve Dr. Valesi, mi trovo ancora a chiederle consigli per una cura omeopatica.
    Da bambina ho sofferto di varie allergie a livello respiratorio.
    Crescendo, grazie all’omeopatia, sono riuscita a debellare definitivamente le riniti allergiche.
    Purtroppo negli ultimi anni combatto contro una forte allergia per diverse sostanze come il cloro, determinati prodotti per la casa e le muffe, che si manifesta sempre con bronchiti, a volte anche asmatiche, e catarro. Quando mi prende questa bronchite allergica, qualunque odore pungente me la rafforza. Il catarro in genere mi dura per pi di 15 giorni, con attacchi di tosse grassa continui, arrivando spesso ad ostruire anche nelle narici.
    Comprende da s che la situazione piuttosto debilitante. Quello che mi lascia perplessa che la produzione eccessiva di muco nasce in maniera improvvisa in un crescendo, in una condizione dove il giorno prima di espormi a sostanze allergiche, non vi era alcuna traccia.
    Volevo chiedere dei rimedi per fluidificare questo catarro in modo da poterlo espellere definitivamente, essendo totalmente contraria all’uso di farmaci, da cui tra l’altro dovrei dipendere a vita, vista l’impossibilit a isolarmi da situazioni in cui sono presenti questi allergeni.
    Concludo dicendo che pratico regolarmente sport e yoga. Non fumo e non bevo alcolici.
    Ho un regime alimentare incentrato soprattutto di verdura e frutta. Non mangio carne. Quello in cui alcuni giorni eccedo nel grano e nei formaggi.
    Questo per dire che pur non dandomi a particolari stravizi, ci sono diversi momenti dell’anno in cui si scatenano queste allergie che per diversi giorni mi creano disagi fisici e sociali.
    Volevo anche chiedere se oltre a curare, esistono rimedi anche e soprattutto per prevenire l'insorgere dell'allergia e l'eccessiva produzione di catarro, e, se irrobustendo il sistema immunitario o evitando degli alimenti, posso proprio evitare questo calvario. Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Catarro eccessivo, causa allergeni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004

Re: Catarro eccessivo, causa allergeni

Si, evitare i cibi infiammatori quali i formaggi e il grano, drenare due volte all'anno la matrice connettivale, praticare cicli probiotici di fondo per ridurre l'infiammazione intestinale,a disbiosi e la sindrome da aumentata permeabilit intestinale(LEAKY GUT SYNDROM)
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    08/07/2018

Grazie Dr Valesi per i suoi consigli. Mi pu dire se c' una cura omeopatica per drenare la matrice connettivale e idem per i cicli probiotici? Modalit e posologia? Grazie ancora.

5. Registrato da
    07/04/2004

Per il drenaggio della matrice pu essere utile l'assunzione di DRE 16 associato a DRE 6 20 gocce di ognuno in una bottiglia da 1 litro di acqua a basso residuo fisso, mentre per i probiotici utile assumere ENTERELLE x 12 giorni seguito da BIFISELLE x 15 giorni poi RAMNOSELLE x 15 giorni, sempre due capsule di ognuino dopo colazione.

6. Registrato da
    08/07/2018

L'assunzione di Dre 16 e Dre 6 per quanti giorni e in quale momento della giornata? Grazie.

7. Registrato da
    07/04/2004

Come sempre nel caso di drenaggio della matrice connettivale il trattamento deve durare almeno due mesi.Per favorire anche un necesssario apporto di acqua e utile versare le 20 gocce dei due farmaci omotossicologici in una bottiglia di acqua minerale non gasata a basso residuo fisso e temperatura ambiente, distribuendo l'assunzione nel corso di tutta la giornata.