Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 147
Questa discussione dal titolo Ovaio policistico - pillola - cure ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Originariamente Scritto da laurasix ...la scorsa settimana mi è stata riscontrata una cisti ovarica luteinica di 4/5 ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Riferimento: Cisti ovarica luteinica

Citazione Originariamente Scritto da laurasix Visualizza Messaggio
    ...la scorsa settimana mi è stata riscontrata una cisti ovarica luteinica di 4/5 cm...
    Postami una mail privata.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 05/05/2010 alle 10:32
    dr. vincenzo valesi sanihelp

indira74 non  è collegato Sani New

Rubus idaeus e Ribes nigrum per cisti ovarica

Salve, gentile Dottor Valesi,
    mi è stata diagnosticata una ciste anecogena (lato destro) con limiti netti di 3 cm circa.

Il mio ciclo era regolare... di 26 - 27 giorni, ma da giugno sono iniziati i problemi.
    Ho avuto un ciclo di 18 giorni.
    Sono arrivate macchie simili alle mestruazioni per 10 giorni e poi altri 5 giorni di mestruazione normale.
    Ad agosto (dopo 25 gg dal precedente ciclo) altro ciclo durato stavolta 13 giorni (tra macchie e mestruazioni... mi accorgo che arrivano quelle vere dai dolori e dal ciclo + abbondante).
    Ho rifatto l'ecografia e la ciste è ancora lì sempre uguale.
    Il medico mi ha prescritto analisi del sangue per prendere la pillola e i marker tumorali.
    Ancora non ho eseguito nessun esame poiché devo aspettare la fine del prox ciclo.

Le chiedo...
    Su internet ho trovato questa cura ma prima di farla vorrei essere sicura di non correre nessun rischio:
    Rubus Idaeus 50 gocce, due volte al giorno per due mesi, da abbinare a Ribes nigrum.

Questi fitoterapici possono aiutare la ciste a riassorbirsi? La posologia è corretta?
    La ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di anna1401; 02/09/2010 alle 23:58

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Rubus idaeus e Ribes nigrum per cisti ovarica

Si, possono creare una situazione di riequilibrio ormonale favorevole alla risoluzione della cisti, ferma restando l'opportunità di completare gli esami richiesti.
    Ultima modifica di anna1401; 02/09/2010 alle 23:58

indira74 non  è collegato Sani New

Grazie mille Dottore.
    Secondo lei 50 gocce al giorno di uno e 50 gocce al giorno dell'altro vanno bene?
    Grazie ancora.

P.S. non ricordo se già l'ho ringraziata ma ne approfitto perché circa 2 anni fa, grazie al suo prezioso consiglio sull'uva ursina, sono guarita da una brutta cistite.
    Ultima modifica di anna1401; 02/09/2010 alle 23:59

L'avatar di vvalesi

Affermativo, e grazie per il ringraziamento
    Ultima modifica di anna1401; 02/09/2010 alle 23:59

svaroski non  è collegato Sani New

Ovaio policistico e assunzione della pillola

Innanzitutto buona sera! sono nuova del forum e non sò come si fà a mandare email private... sorry...
    egr.dott.valesi ho letto i suoi forum sulla sindrome dell'ovaio plocistico ed avrei alcune domande da farle in merito.
    Mi hanno diagnosticato questa sidrome due anni fa, ma, a quanto pare, cel'ho già da parecchi anni...
    Ho preso la pillola per un sacco di tempo, ma con risultati negativi. I miei esami del sangue non sono molto positivi:
    progesterone bassissimo, rapporto lh fsh 3:1
    testosterone totale molto molto alto
    tiroide ed altri esami a posto.

il mio peso e la mia alimentazione sono corretti... pratico sport sia in palestra che all'aria aperta, però l'ecografia, fatta martedì, evidenzia proprio la sindrome in tutte e due le ovaie...
    Sto prendendo Inofert da 4 mesi, ma senza risultati.
    Vorrei tanto avere un consiglio, in quanto non vorrei riprendere la pillola... e vorrei tanto avere un bimbo... spero che riesca ad aiutarmi... aspetto sue notizie.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 20/09/2010 alle 12:45

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Ovaio policistico e assunzione della pillola

Citazione Originariamente Scritto da svaroski Visualizza Messaggio
    .. sono nuova del forum e non sò come si fà a mandare email private... sorry...
    Quando sei entrata nel forum, a sinistra, accanto al titolo"medicine naturali", clicca "medico esperto dottor valesi"e trovi il mio indirizzo e mail a cui puoi spedire una mail
    ti risponderò

emanuela1985 non  è collegato Sani New

Ccura ovaio policistico

Buongiorno Dr Valesi,

sto facendo una cura per l'ovaio policistico con Cutis e Ovarium che prendo 2 volte alla settimana + Serotonina 15 gocce 2 volte al giorno + Proflora (integratore di probiotici) una volta al giorno + Basentabs Pascoe (4 pastiglie 2 volte al giorno) + crema NATUR4 2 volte al giorno...

So facendo questa cura dalla fine di aprile .... Per quanto tempo dovrei continuarla secondo Lei e quando dovrei vedere significativi risultati?
    grazie mille
    Emanuela
    p.s incomincio a sentire la pelle un pò secca
    Ultima modifica di anna1401; 23/06/2011 alle 00:21

L'avatar di vvalesi

Re: Ccura ovaio policistico

Per lo meno per 5 o 6 mesi. La sensazione di maggior secchezza è verosimilmente legata a una riduzione della seborrea, che è un sintomo dell'iperandrogenism o correlato all'ovaio policistico, quindi va interpretata come un segnale positivo. Ciao.

gaby non  è collegato Sani New

Fase ovulatoria breve

Dott. Valesi, ho 46 anni e da sempre ho sofferto di acne e irsutismo curandomi con la pillola x anni.
    Ho avuto 2 figli meravigliosi, il primo subito, la seconda dopo 6 mesi di ricerca, poi mio figlio è morto e dopo un po' di tempo ho deciso di cercare di dare un nuovo fratellino alla mia bimba.
    Ovviamente oltre all'età (che però da un punto di vista medico non dimostro) c'erano la sofferenza ed il dolore emotivo e non avevo neppure l'ovulazione, dagli esami risultavano LH ed FSH alti, il primo 9,7 ed il secondo 11,3 ed il progesterone era basso.
    Con pazienza ho cominciato a prendere diversi integratori per allungare nuovamente il ciclo e ho cercato di alimentarmi in modo più sano.

Dopo 13 mesi sono rimasta incinta nonostante i miei 45 anni, però purtroppo il sogno è finito a 6 settimane per aborto interno ed ho dovuto sottopormi a raschiamento.
    Dopo l'aborto mi sono sentita ripetere mille volte "è successo una volta può succedere ancora" "dopo un aborto è più facile rimanere incinta" però sono passati 7 mesi dal primo ciclo post aborto e di nuovo è breve, di nuovo ho il mento pieno di peli e brufoli, il tempo passa e non so da che parte ricominciare.

Sto prendendo 30 gg di Hormeel's al giorno che in passato mi avevano aiutato, ma ora sembra non facciano nulla.
    Sto prendendo Progesterone D6 della Guna, ma mi da moltissima ritenzione, stitichezza e grande senso di gonfiore, per fortuna mi aiuto con aloe e vitamina C però il mio problema più grosso è la fase ovulatoria che ha una durata di circa 10 gg, troppo breve per far scoppiare un follicolo contenente un ovulo in grado di essere fecondato.
    Cosa mi consiglia ?
    Ultima modifica di anna1401; 24/07/2011 alle 23:27

L'avatar di vvalesi

Re: Fase ovulatoria breve

Puoi lavorare per potenziare la fase ovulatoria assumendo ESTRADIOLO D6 10 gocce al giorno dal 5° al 15 ° insieme a OVARIUM SUIS INJEEL+ HYPOTALAMUS SUIS INIEEL insieme, due volte alla settimana. Ciao e auguri.
    Ultima modifica di anna1401; 24/07/2011 alle 23:28

Giuliaaaaaa non  è collegato Sani New

Ovaio microcistico e irsutismo

Gentile dott. Valesi, vista la sua disponibilità e gentilezza approfitto anche io per chiederle un consiglio..

Sono una ragazza di 22 anni e da svariati anni soffro di ovaio microcistico, anche se i valori ormonali sono nella norma e non ho mai avuto forti dolori mestruali nè soffro di obesità o acne, il problema invece è l'irsutismo, ben radicato e diffuso, soprattutto nell'addome, pancia e viso.

Ho consultato un endocrinolo che mi ha prescritto Yasmin e Androcur ma ho dovuto sospendere perchè mi ha provocato emicranee oftalmiche..
    Quindi mi sono rivolta ad un omeopata che mi ha prescritto Rubus Ideaus (50 gtt), Ribes Nigrum (40 gtt) e G3 della Guna (10 gtt mattina e sera).

Sono passati 4 mesi dall'inizio della terapia ma non ho visto nessun risultato, anzi forse i peli ricrescono anche più in fretta di prima! (anche se forse è una mia impressione..)

Secondo lei questa terapia può portare a qualche risultato in futuro o è meglio sostituirla con un altra?? Oppure potrei integrarla con qualche altro rimedio?
    Grazie,
    Giulia
    Ultima modifica di anna1401; 24/07/2011 alle 23:30

L'avatar di vvalesi

Re: Ovaio microcistico e irsutismo

Potresti integrare la terapia in atto con gli organoterapici OVARIUM SUIS INJEEL e ADEPS SUILLUS (considerando l'organo adiposo un vero e proprio organo endocrino) 1 fiala dell'uno e dell'altro una volta alla settimana. Ciao.
    Ultima modifica di anna1401; 24/07/2011 alle 23:31

Mari1985 non  è collegato Sani New

Sindrome dell'ovaio policistico, cure naturali e fiori di Bach

Salve a tutti, è il mio primo post, mi chiamo Marina ho 26 anni e soffro anche io di sindrome dell'ovaio policistico
    Sono in cura da circa un mese da una endocrinologa esperta in PNEI. La dottoressa mi ha prescritto una serie di rimedi:
    Ovarium suis injeel, Cutis suis, G3 Guna, Melatonin 4CH, Sygyzum compositum e la polvere Basenpulver.

Sono ricorsa alla medicina naturale dopo anni in cui mi sono letteralmente intossicata con pillola, anti androgeni di ogni tipo come Androcur e Flutamide, ho fatto due cicli di isotretinoina per l'acne, Metformina, Eutirox (l'Eutirox a dire il vero lo prendo ancora in attesa di fare una serie di esami approfonditi della tiroide, compresa l'ecografia).

Sono arrivata ad un punto in cui mi sono resa conto che la medicina ufficiale non risolveva nulla, ma tamponava e basta. Con la dottoressa mi trovo molto bene, spero che le terapie abbiano effetto, e che io possa stare bene finalmente.
    Il mio dubbio è questo, in questo periodo mi sono anche avvicinata ai fiori di Bach, dopo essermi informata leggendo svariati libri, ho pensato di utilizzare il rimedio Crab apple.
    Quel che mi chiedo se può essereci qualche interazione tra i rimedi che sto assumendo e i fiori di Bach... non ho modo di contattare la dottoressa fino a metà dicembre quando la rivedrò per un controllo, e ho paura di combinare qualche "disastro".

Se qualcuno mi potesse rassicurare sul mio dubbio gliene sarei infinitamente grata!
    Un saluto a tutti, malati di PCOS e no ;-) Mari
    Ultima modifica di anna1401; 16/11/2011 alle 23:01

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Re: Sindrome dell'ovaio policistico, cure naturali e fiori di Bach

Ciao mari e ben venuta. Posso chiederti come hai scelto Crab apple?
    I fiori agiscono su un altro livello, quindi non credo proprio che potresti combinare un "disatro" abbinandoli alla cura omotossicologica che ti ha prescritto la tua endocrinologa.
    Aspettiamo la conferma del dottor Valesi.

L'avatar di vvalesi

Certo, il fiore di Bach non interferisce con i rimedi che ha prescritto la dottoressa. Anch'io sono curioso e ti faccio la stessa domada? Sulla base di quale tua valutazione hai scelto il fiore?

Grazie mille per le vostre rassicurazioni e risposte!Ho scelto il rimedio Crab Apple in quanto leggendo la descrizione del fiore mi ci sono immediatamente identificata.
    Sono stata il classico brutto anatroccolo,una ragazzina bruttina,con autostima sotto le piante dei piedi,e ho avuto una educazione molto rigida anche dal punto di vista della morale.
    Anche se mi rendo conto di essere diventata per tutti un "cigno", di aver sbloccato la mia patologica timidezza e di essermi sciolta tantissimo, sento sempre un sentimento di inadeguatezza e di vergogna per il mio aspetto fisico.

Ogni brufolo sul mio viso mi cambia l'uomore, me ne vergogno a tal punto che non posso uscire di casa se non dopo essermi attentamente truccata, mi capita di andare a dormire con il make up su quando mi fermo dal mio fidanzato per il week end, tale il terrore di farmi vedere nature con la pelle brutta e che possa dirmi qualcosa, trovarmi orribile o deridermi.

E non è solo la pelle.. tutto deve essere a posto, i capelli sempre puliti e ben curati, la doccia appena fatta, l'abbigliamento scelto con attenzione... mi rendo conto che la mia attenzione per l'aspetto fisico è eccessiva e più mi preoccupo più provo un senso di inferiorità e di inadeguatezza.il perfezionismo è il mio compagno di vita e nemico allo stesso tempo.
    Ho scelto Crab Apple proprio perchè consigliato a chi non si accetta, e ha vergogna di se stesso. Spero di aver fatto la scelta giusta...e di fare pace con me stessa, la mia faccia e la mia pelle una volta per tutte...
    Ultima modifica di anna1401; 17/11/2011 alle 19:50

L'avatar di vvalesi

Si, penso proprio che tu abbia scelto il fiore giusto, date le problematiche emozionali che hai valutato dentro te stessa.Non resta che proseguirne l'assunzione, per almeno due mesi, 4 gocce x 4 volte al giorno. Auguri

Dottor Valesi, grazie mille della sua risposta, sono felice che mi abbia confortata nella scelta. Avevo iniziato assumendone solo due gocce, 4 volte al giorno, ma incrementerò la dose a 4 come mi ha consigliato! Anche se ho iniziato da pochissimo,mi sento molto fiduciosa. Anche solo aver dovuto scegliere il fiore,mi ha costretta a fare una sorta di autoanalisi molto molto utile.
    La ringrazio ancora della sua cortesia e disponibilità! mari
    Ultima modifica di anna1401; 18/11/2011 alle 17:36

Dttor Valesi, aumentato la dose dei fiori... non so se è merito di Crab Apple o semplicemente mio che mi sono messa ad auto analizzarmi seriamente in questi giorn,i ma in realtà sto seriamente valutando di integrare l'uso di Crab Apple con Larch, e fare una miscela personale, in quanto la vergogna di sè e il perfezionismo sono accompagnati anche da tanta insicurezza...
    La sindrome dell'ovaio policistico, con il suo corredo di sintomi come acne, irsutismo, seborrea non fa che peggiorare la mia autostima e, scusi se generalizzo, penso anche quella di tante ragazze che ne sono colpite.
    La saluto cordialmente, la ringrazio di nuovo per la sua gentilezza e competenza
    Ultima modifica di anna1401; 19/11/2011 alle 15:10

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.