Questa discussione dal titolo Ovaio policistico - pillola - cure ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Mari 1985 OK anche per Larch...
-
Re: Sindrome dell'ovaio policistico, cure naturali e fiori di Bach
Mari 1985 OK anche per Larch
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Sindrome dell’ovaio policistico e problemi psicosomatici ?
Dottor Valesi, mi scusi se La disturbo ancora, sto proseguendo la cura che già faccio per l'ovaio policistico, ma in realtà non vedo grossi benefici per quanto riguarda pelle e irsutismo, a parte una regolazione del ciclo che da 32 è passato a 29/30 giorni...che comunque è positiva..
Leggevo sul forum alcune interpretazioni psicosomatiche dell'acne, io ho fatto due cicli di Isotretinoina in passato.
Le analisi testosterone libero, shbg, lh, fsh, prolattina, progesterone sono perfette...idem per glicemia, insulina a digiuno e post prandiale!
Dopo anni di dieta per curare l'ovaio policistico con abbinamento di sport, la mia endocrinologa mi ha detto che ho delle analisi del sangue da manuale.
Ha anche concluso che il problema deve essere a livello recettoriale su spinta ansiosa... mi ha proposto di seguire un paio di sedute per imparare il training autogeno e tecninche di rilassamento.....
Volevo sapere Lei cosa ne pensa di questa ipotesi, e se sapeva indicarmi del materiale da poter leggere circa il rapporto tra acne e psiche.
Ho letto un libro di Roberto Bassi "Psiche e pelle" molto interessante, ma riguarda la pelle in generale...
io ho avuto un pessimo rapporto con mia madre, e più passa il tempo più sono convinta che la mia sia una somatizzazione bella e buona...
La ringrazio tantissimo, spero che mi potrà aiutare!
Mari
Ultima modifica di anna1401; 16/12/2011 alle 16:48
-
Il fatto che ci sia una regolarizzazione del ciclo è comunque un'evidenza positiva, certe sotuazioni richiedono più tempo per realizzarsi biologicamente. Trovo senz'altro positivo il training autogeno e altre tecniche di rilassamento.
Tutte le problematiche della pelle compresa l'acne esprimono la paura dell'abbandono e comunque la difficoltà nello stabilire delle relazioni coi propri simili.
Ultima modifica di anna1401; 17/12/2011 alle 10:32
-
Gentile dottor Valesi, come le ho scritto nei post precedenti sto cercando di curare il mio ovaio policistico (che mi porta acne) seguendo il paradigma PNEI.
Sto cercando di fare un lavoro di auto analisi su me stessa per capire che cosa fare per migliorare la mia situazione, mi prendo cura di me... eppure eppure la pelle sta sempre peggio: la cura che sto facendo sembra non sortire effetti da questo punto di vista....e io sono sfiduciata...
Sto assumendo G3, Melatonin, Syzigium compositum 2 volte al di, (15 gocce ciascuno), Ovarium suis e Cutis 3 volte a settimana, Basenpulver, e Inositolo... forse nella terapia manca qualcosa?
In fase premestruale la mia faccia diventa un disastro, oggi mi sono spuntati in contemporanea 5 brufoli diversi tutti sulla zona della mascella...
Tra circa 20 giorni vedrò la mia endocrinologa con la quale dovrò affrontare l'argomento pelle.
Lei che cosa consiglia in questi casi? Forse sarebbe opportuno affiancare qualche fitoterapico?
Ma soprattutto esiste qualcosa che riesca a tenere a bada gli androgeni?
Mi scusi se torno sempre su questo argomento ma sono sfiduciata ed avvilita.
La ringrazio cordialmente per la sua disponibilià e gentilezza
Ultima modifica di anna1401; 12/01/2012 alle 22:13
-
Una possibile opzione oltre a quella già praticata sarebbe quella di continuare CUTIS, a cui associare HOMEOS 12, 25 gocce x 3 volte al di e RUBUS IDAEUS D1 fitogemmoterapico, 37 gocce x 2 volte al giorno.
Dei PROBIOTICI, per esempio PROBACTIOL PLUS, 1 cp al di, e una miscela dei fiori di Bach: CRABE APPLE e IMPATIENS.
Ultima modifica di anna1401; 13/01/2012 alle 21:26
-
Ovaio micropolicistico e cure naturali
salve a tutti,
mi son appena registrata in questo forum e spero di scrivere nel posto giusto!
ho 30anni e soffro di ovaio micropolicistico e di irregolartà nel ciclo (non ho irsutismo nè obesità)!
Oggi la mia omeopata mi ha prescritto RUBUS IDEUS 50gcc al mattino e APIS MEL 15CH 3granuli alla sera (oltre al mio rimedio di fondo che Natrum Muriaticum)....che ne dite?
Vorrei avere un'opinione dal dott.Valesi che leggo come moderatore ma non so se questo è il posto giusto dove scrivere!
grazie mille
Ultima modifica di anna1401; 10/02/2012 alle 14:23
-
Re: Ovaio micropolicistico e cure naturali
Si, è un'opzione che ha un suo razionale, come altre di cui abbiamo parlato e che prevedono per esempio l'utiulizzo di OVARIUM SUIS per riequilibrare l'iperandrogenismo, o di ADEPS e di PANCREAS SUIS.
Nel mondo delle medicine naturali spesso non esistono protocolli rigidi ma un ventaglio di opzioni terapeutiche .
Ultima modifica di anna1401; 10/02/2012 alle 14:23
-
Ovaio lievemente policistico e ciclo molto abbondante
Salve,
da poco ho saputo di avere l'ovaio destro lievemente policistico in seguito ad ecografia fatta per mestruazioni abbondanti e peluria nel viso e addome.
il ciclo è sempre stato regolarissimo di 26 giorni. gli esami vanno bene a parte il testosterone un po alto.
La ginecologa mi ha dato da prendere per due mesi il Sinopol. inizialmente tutto bene, poi ho cominciato ad avere una fame incontrollabile per tutto il mese che solo adesso dopo il ciclo si è fermata. Solitamente questa fame mi viene 15 giorni prima del ciclo e poi smette appena mi arriva.
Dato che non voglio prendere ormoni (mi ha consigliato l'anello) anche perchè ho una forte ritenzione idrica.
Ho cominciato da poco a prendere di mia iniziativa il Rubus idaeus e Ribes nigrum 50 gocce al giorno. Non ho problemi di acne, nè di sovrappeso (anzi mangio tanto e non ingrasso di un kg, cosa strana per chi ha l'ovaio policistico).
Il problema è il ciclo molto abbondante, i peli e questa fame prima del ciclo.
Volevo un consiglio su cosa potrei assumere per risolvere il problema. Avevo pensato anche al G3.
Grazie.
Ultima modifica di anna1401; 09/03/2012 alle 18:51
-
Re: Ovaio lievemente policistico e ciclo molto abbondante
Va bene il K2F che contiene tutto il pool delle ghiandole endocrine femminili in accordo di potenza, in dose di 10 gocce x 3 volte al giorno. A questo può essere associato, per modulare il senso di fame, SEROTONINA D6 gocce 15 x 3 a partire dalla metà del ciclo fino all'arrivo del ciclo successivo.
Ultima modifica di anna1401; 09/03/2012 alle 22:33
-
Re: Ovaio lievemente policistico e ciclo molto abbondante
Grazie per avermi risposto. Dovrei continuare ad assumere il rubus idaeus o è sufficiente il K2F?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum