Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 608

Discussione: Cistite - problemi urinari

Per la cistite vanno bene R 18 e VACCINUM VITIS IDAEA come hai detto. I SEMI DI PSILLIO 2 cucchiai da minestra in un grosso bicchiere di acqua tiepida il mattino a digiuno, avendo l'accortezza di garantire un adeguato apporto idrico nel corso della giornata, in modo che la mucillagine richiami e trattenga acqua nel lume intestinale in modo da dare corpo al bolo fecale mantenendolo di consistenza morbida.
    Ultima modifica di anna1401; 01/11/2007 alle 23:02
    dr. vincenzo valesi sanihelp

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Gentile dott valesi,
    I probemi con la cistite grazie a lei sono scomparsi.Come le avevo già accennato ho avuto un tumore ovarico al primo stadio sei anni fa. Solo chirurgia, niente terapia audiuvante. Fino ad ora tutto bene, ma la paura fa sempre capolino.

Ho sempre sofferto di colon irritabile e nel 2001 ho scoperto con colonscopia e clismaopaco di avere numerosi diverticoli nel sigma.
    Dalla fine di luglio circa ho avuto diarrea (ho cominciato al mare insieme ad altri componenti della mia famiglia, sembrava trattarsi di un virus) ma io (anche se solo una volta al giorno) non ho ancora feci composte.

Ecco la paura: mi chiedo se possa essere una recidiva del tumore all'ovaio o se si tratta solo dei miei diverticoli o del mio colon irritabile.
    Ho passato questi due mesi mangiando di tutto e non mi sono messa a dieta (sono stata fuori a intervalli) ma ho preso fermenti lattici e normix, ma non fanno granché.

Ho sempre molto appetito e non riesco a seguire una dieta. Ora ci sto provando, ma la situazione è abbastanza invariata.
    Mi aiuti la prego, ho paura e sono stanca, stanca di pensare a questo maledetto tumore che può tornare!
    Un abbraccio
    Ultima modifica di anna1401; 02/04/2008 alle 16:53

via di eliminazione

Una consistenza delle feci più fluide, visto che oltretutto sai di avere dei diverticoli e il colon irritabile, può essere messa in relazione a questi problemi, quindi cerca di essere razionale e non cadere nella perversa spirale della paura che tiene in scacco l'umanità, ci ci impedisce di gioire della vita e di amarla. Certo non dico che ci si deve disidratare, ma entro certi limiti, una aumentata eliminazione attraverso la funzione intestinale può rappresentare un modo con cui il nostro organismo elimina tossine. Quindi se la cosa non è imponente è meglio non accanirsi e affidarsi alla VIS MEDICATRIX NATURAE, sempre naturalmente attenendosi alle buone regole dietetiche, a un buon apporto idrico, alla assunzione anche per lunghi periodi di PROBIOTICI. Eventualmente un esame colturale delle feci può essere opportuno, e comunque è opportuno sempre consigliarsi anche col proprio medico curante.

Occhiolino grazie dr Valesi!!!

Grazie Dr.Valesi!
    Mi può consigliare dei probiotici ed eventualmente la posologia?
    Il mio medico curante martedì mi ha visitata e mi ha dato normix e fermenti lattici ma io preferisco la medicina naturale .Grazie mille ancora.
    seltre
    Ultima modifica di anna1401; 02/04/2008 alle 16:54

LATTOBACILLI e BIFIDOBATTERI

Ci sono un'infinità di prodotti, quello che conta è che ci siano LATTOBACILLI e BIFIDOBATTERI, e un concetto molto importante da fissare è che queste integrazioni devono essere valutate per il loro giusto valore, cioè non di pura e semplice terapia sintomatica di una diarrea, ma come un intervento molto profondo sulle funzioni intestinali, da protrarre per periodi medio lunghi e a cicli ripetibili, e che vanno assunti preferibilmente durante i pasti.

Messaggio tubescolon e biophilus? per dr. Valesi

Gentile Dr: valesi, prima di tutto voglio ringraziarla per i suoi preziosi consigli.
    vado in farmacia a chiedere un probiotico che contenga lattobacilli e bifidobatteri...semb rano abbastanza ignoranti in prposito e mi chiedono il nome del prodotto. allora cambio farmacia. mi suggeriscono fermenti lattici...no, dico io, non è lo stesso. Alla terza farmacia trovo un farmacista più preparato e mi da tubescolon targete Biophilus.
    Finalmente...ma come li prendo? E insieme? Può aiutarmi ancora dottore?
    Grazie mille
    Seltre

fuori e dentro

Si, puoi prenderli insieme, e durante i pasti, come avveniva normalmente in natura
    in fondo non si può fare a meno di riflettere sulle correlazioni fra cultura del supersterile
    e paura della vita. La natura non ha previsto che si debba vivere in un mondo sterile, e il fine della nostra vita è realizzare dentro di noi quell'armonia che ci permetta di vivere senza paura e in equilibrio con quello che vive fuori di noi.

grazie mille a tutti per i consigli!!! ne farò tesoro

x dott. Valesi

Gent.mo dott. Valesi,

si possono assumere le tavolette gse intimo, in associazione con complesso r18 e vaccinium vitis idea macerato glicerico gocce?

Grazie mille
    Katherine
    Ultima modifica di anna1401; 01/11/2007 alle 23:02

cistite

Beh, fare lo si può sicuramente. Dato il tipo di prodotti presumo sia finalizzato a intervenire su una cistite, cioè una infiammazione della vescica delle urine, nel qual caso raccomando anche una adeguata assunzione di liquidi (acqua oligominerale naturale) per operare un opportuno wash out delle vie urinarie.

re: uso prodotti

Gent. mo dott. Valesi,

il tutto è per curare una cistite fastidiosissima associata a continui bruciori vaginali e dolori a basso ventre. R18 è per cistite, tavolette gse intimo è per togliere infiammazione apparato genitale e vaccinium vitis come preventivo per recidive cistite. Così mi è stato consigliato. Cosa ne pensa?

Katherine
    Ultima modifica di anna1401; 01/11/2007 alle 23:03

razionale

Dico che è razionale e vale la pena di provare, nel rispetto del principio
    di "primum non nocere" (= prima non nuocere)

cistite

Salve a tutte!Mi sono appena registrata anch'ioooooooooo!
    Purtroppo anch'io come tante combatto da un pò di anni con la mia inseparabile cistite!
    Ho notato che si presenta puntualmente dopo i rapporti sessuali completi,visto che io e mio marito abbiamo deciso di concepire!
    Volevo sapere se..co la cistite era possibile una gravidanaza!!!1
    Grazie per l'attenzione..a prestissimooooooooo! !!!!!!!!!

cistite e gravidanza

E' possibile, certo, come è possibile che una cistite si manifesti durante la gravidanza. Ma se proprio ci si deve impegnare consapevolmente per concepire, nei limiti del possibile, mi sembra opportuno risolvere prima la cistite.

...se proprio si deve programmare...è una questione di opportunità...

Il mio gine mi ha prescritto i Monuril e adesso la cistite è sparita!!!Adesso l'opportunità dovrebbe esserci.. sperando nn si ripresenti più! Grazie,le farò sapere...

auguri

allora auguri e... figli maschi...o femmine...
    quello che viene...

leggo spesso di cistiti da batteri..
    io ne soffro da anni..ma le mie urincolture son negative....
    e in più anche dolore pelvico....spesso... .
    ho i classicii sintomi della cistite..minzione frequente..bruciore. ...
    che posso fare?

Può trattarsi dell'esito di una cistite batterica con residuo stato irriativo della mucosa vescicale, cioè del rivestimento vescicale a contato con le urine, oppure di una forma interstiziale, in cui sono infiammati strati più profondi, su base abatterica o meno, e nella quale anche comunque non potremmo ritrovare batteri nelle urine.
    Può essere indicato un trattamento di DRENAGGIO MESENCHIMALE associato a unitari o complessi omotossicologici quali R 18, PAREIRA HEEL, GAMMA CANTHARIS.
    Ultima modifica di anna1401; 12/11/2007 alle 15:38

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    Può trattarsi dell'esito di una cistite batterica con residuo stato irriativo della mucosa vescicale, cioè del rivestimento vescicale a contato con le urine, oppure di una forma interstiziale, in cui sono infiammati strati più profondi, su base abatterica o meno, e nella quale anche comunque non potremmo ritrovare batteri nelle urine.
    Può essere indicato un trattamento di DRENAGGIO MESENCHIMALE associato a unitari o complessi omotossicologici quali R 18, PAREIRA HEEL, GAMMA CANTHARIS.
    Grazie dottore.
    io sento sempre la vescica contratta...tutto il giorno...
    gli unici giorni del mese in cui sto bene (sia dal punto di vista della frequenza che di dolore alla vescica) sono i primi due giorni del ciclo mestruale.
    al di là del mio caso, Lei cosa ne pensa delle instillazioni vescicali?sento molti urologi che le consigliano...

p.s.
    come vanno assunti i complessi tipo l'R18?
    lontano dai pasti,diluiti con un pò d'acqua..purtroppo nn ho molta esperienza con l'omeopatia..
    Ultima modifica di anna1401; 12/11/2007 alle 15:39

Pagina 12 di 31 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima