MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 214
Questa discussione dal titolo Menopausa e problemi collegati è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Una domanda per il dott.valesi. La Damiana serve anche per aumentare il desiderio sessuale? Come si assume?? ...
    nadiuccia non  è collegato Sani All

Damiana e desiderio sessuale

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Una domanda per il dott.valesi.
    La Damiana serve anche per aumentare il desiderio sessuale?
    Come si assume?? Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2012 alle 22:14

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Damiana e desiderio sessuale

Si, prevalentemente maschile, ma anche femminile. Si assumono le compresse o capsule di foglie essiccate(circa 375 mg) mediamente in ragione di 1capsula o compressa due volte al giorno.
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2012 alle 22:15
    dr. vincenzo valesi sanihelp

nadiuccia non  è collegato Sani All

Re: Damiana e desiderio sessuale

Grazie 1000 !!!
    Ultima modifica di anna1401; 01/02/2012 alle 22:17

graveglia non  è collegato Sani All

Fastidiosissime vampate

Buonasera. Ho 54 anni e sono in menopausa da circa tre anni. Ho, come penso milioni di donne, delle vampate fastidiosissime e numerose volte al giorno, questo da tre anni e non accennano a finire. Ci sono periodi più leggeri ed altri veramente insopportabili. Se non fossi una persona che da anni usa prodotti omeopatici, sarei già ricorsa al famoso “cerotto”; purtroppo non ho ancora del tutto escluso questa terapia per quanto dannosa possa essere, ci sono giornate che mi riprometto il ricorso a ciò.
    Le vampate si presentano perlopiù al giorno, ma anche certe notti non mi abbandonano; ho sempre dormito come un sasso, appoggiando la testa al cuscino e svegliandomi al mattino. Da quando sono in menopausa, ci sono notti che mi sveglio diverse volte a causa delle vampate che si presentano solo per il fatto di girarmi; per fortuna mi riaddormento dopo poco.

Direi di avere provato quasi tutti i prodotti omeopatici sul mercato (Sanguinaria, Lachesis, prodotti contenenti Luppolo, Olimax ecc.).
    Da poco ho letto alcune sue indicazioni sul sito e prendo tre volte al giorno R10, 15 gocce prima dei tre pasti, e 15 gocce di Melatonina 4CH della Guna alla sera prima di andare a dormire. Ovviamente è presto probabilmente per i risultati.

Prendo anche da tempo Basen tabs, 4 compresse alla sera prima di andare a dormire.
    Può dirmi se posso modificare qualcosa o continuare così?
    Ho notato che se bevo un bicchiere di vino bianco le vampate aumentano, posso senz’altro farne a meno, mi chiedo se ci sono alimenti che possano aiutare a limitarle.
    A volte sono un po’ disperata, sia per il numero delle vampate che per l’intensità e la durata.
    Grazie per l’aiuto
    paola
    Ultima modifica di anna1401; 17/02/2012 alle 22:04

L'avatar di vvalesi

Re: Fastidiosissime vampate

Se hai notato che il vino bianco ha questo effetto scatenante, e per te non è un problema , evitalo.
    Continua pure R 10 e magari puoi aggiungere un composto fitoterapico che si chiama BIO AROMATASE (BioGroup), atto a modulare la situazione di iperestrogenismo relativo tipica del periodo,in ragione di due capsule insieme verso le 15.
    Ultima modifica di anna1401; 17/02/2012 alle 22:05

ok, provo anche questo.
    E posso comunque continuare con Basen tabs? perchè l'assunzione di queste capsule mi evita il mal di testa, di cui ho sempre sofferto.
    Questi componenti (R10,Melatonina e Basen tabs interagiscono fra di loro, oppure posso prenderli senza far caso troppo all'orario o a quanto tempo passa durante l'assunzione dei tre?....non sono la più ordinata
    buon lavoro e ancora grazie
    Ultima modifica di anna1401; 21/02/2012 alle 22:39

L'avatar di vvalesi

Sono come i passeggeri della metropolitana: salgono insieme ma ognuno scende alla sua stazione. Fondamentalmente posso dirti che la MELATONINA 4CH ha un senso assumerla soprattutto alla sera; mentre l'alcalinizzzante, a prescindere che sia Basentabs o altro è opportuno prenderlo alle ore 15 e non oltre le 21 in modo da rispettare la fisiologica alternanza fra acidosi e alcalosi.
    Per l'R10 invece si propone una triplice somministrazione quotidiana equamente distribuita nel corso della giornata.

grazie ancora!! Se avrò dubbi la disturberò ancora

Buongiorno, dotto. Valesi. Sul problema delle “fastidiosissime vampate” vorrei aggiornarla su un aspetto.
    Dall’ultima volta che le avevo scritto (22 c.m.), mi son presa un bel raffreddore e mal di gola di stagione.
    Lasciando perdere il raffreddore, ho iniziato quindi ad assumere Apis/Belladonna cum mercurio della Wala: 10 globuli velati tre volte al giorno (il primo giorno ho aumentato anche la frequenza)

– Composizione: 10g di globuli velati preparati con: Principi attivi: Apis mellifica ex animale toto GI D4 0,1 g.;
    Atropa belladonna e fructibus ferm 33° D3 0,1 g.;
    Mercuriusu solubilis Hanemanni D14 aquos. 0,1 g.

Non so se grazie a questo prodotto,ma le vampate sono drasticamente calate, mi sembra di sognare, a volte una o due al giorno, ma veramente leggere.
    Può essere che qualche componente abbia interagito favorevolmente con R10 e Melatonina 4 CH per risolvere il mio problema? Perché se così fosse, farei mio x sempre l’Apis/Belladonna cum Mercurio.

Non so se sia importante, ma preciso che in concomitanza con il drastico calo delle vampate, avverto leggeri dolori in corrispondenza delle parti inguinali, tipo infiammatori, con presenza di perdite (non sangue), che erano assenti ormai da circa tre anni.
    P.S. se dovessi scegliere, mi tengo questi dolori piuttosto che le vampate.....

La ringrazio per la sua pazienza, un saluto
    paola
    Ultima modifica di anna1401; 25/02/2012 alle 14:11

L'avatar di vvalesi

Interessante osservazione. E' possibile che ci sia una interazione col fenomeno delle vampate, che sono manifestazioni vasomotorie che si accompagnanop a sensazione di calore, rossore e sudorazione ; anche la Belladonna ha manifestazioni vasomotorie caratterizzate da rossore e sudore. Per cui in questo caso non mi riesce difficile ravvisare una relazione analogica di "similitudine" sintomatologica.
    Ultima modifica di anna1401; 26/02/2012 alle 23:15

Bene! allora mi regolo di conseguenza. grazie ancora

chocolate2 non  è collegato Sani All

Re: Hormeel e comparsa del ciclo

Gentile Dott. Valesi,
    Vorrei sapere in che dosagio posso prendere Sepia Heel...la sepia della boiron prendevo 8 compresse...grazie!

C.

L'avatar di vvalesi

Re: Menopausa e problemi collegati

Il dosaggio mediamente consigliatoi e opportuno è di 1 compressa sublinguale tre volte al giorno, preferibilmente 10-15 minuti prima dei pasti

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Interessante osservazione. E' possibile che ci sia una interazione col fenomeno delle vampate, che sono manifestazioni vasomotorie che si accompagnanop a sensazione di calore, rossore e sudorazione ; anche la Belladonna ha manifestazioni vasomotorie caratterizzate da rossore e sudore. Per cui in questo caso non mi riesce difficile ravvisare una relazione analogica di "similitudine" sintomatologica.
    Dott. Valesi, buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio. Per quanto riguarda le vampate, va sempre tutto benissimo.
    Le chiedo se continuo con gli stessi prodotti, o è opportuno magari rivedere l'ultimo prodotto assunto cioè, Apis/Belladonna cum mercurio della Wala, per quanto riguarda il dosaggio della Belladonna.

Vampate ormai basta, unico piccolo problema, non dormo proprio serenamente, cioè mi sveglio spesso, ed al mattino oltre le sei non riesco a dormire. Secondo Lei è meglio rivedere il trio R10, Melatonina 4 CH e Apis/Belladonna cum mercurio?
    Può darmi un consiglio in merito?
    grazie ancora. Un saluto - paola
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2012 alle 18:55

L'avatar di vvalesi

Sostituirei il terzo composto citato con R 14, e coninuerei associandolo ai primi due
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2012 alle 22:34

grazie. Da oggi provo con R14 allora, se però si ripresentano le vampate, potrei ricominciare con APis/Belladonna? preferisco dormire un pò meno ma vivere meglio di giorno. R 14 va bene tre volte al di 10 gocce? buon week end
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2012 alle 14:11

L'avatar di vvalesi

Si, certo, potresti riprenderla. Le nostre proposte si muovono nell'ambito della medicina fisiologica di regolazine e non vogliono mai essere degli schemi rigidi. Quindi tutto è modulabile sulla base delle risposte, e spesso lo stesso risultato si può ottenere con prodotti diversi. La risposta giusta per ogni paziente è sempre quella che gli da il risultato migliore col minimo impegno.
    Ultima modifica di anna1401; 13/03/2012 alle 21:42

amorillia non  è collegato Sani All

Re: Menopausa e calo del desiderio

Buongiorno Dott. Valesi,

sto assumendo il TESTIS SUIS INJEEL da un mese, ma non ho ottenuto risulatati,sto assumendo il prodotto "base" non quello nominato forte...
    cosa mi consiglia, finita questa scatola provare ad assumere il dosaggio maggiore?..c'è qualche controindicazione?..
    altri suggerimenti?
    Grazie mille Amorillia
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2012 alle 17:04

amorillia non  è collegato Sani All

Re: Menopausa e problemi collegati

Dott. Vallesi,
    ha degli aggiornammenti per risolvere il mio problema?

grazie

L'avatar di vvalesi

Re: Menopausa e calo del desiderio

Potrebbe essere usato TESTIS injeel forte,o LILIUM COMPOSITUM(solo fiale) o anche GINECOTI(anche gocce). Ma è doveroso tenere presente che il desiderio sessuale, nella donna come nell'uomo, è condizionato anche da altri fattori che non sono solo di tipo ormonale, ma anche di tipo corticale e culturale. Tenendo anche presente che gli organoterapici, come abbiamo avuto modo di dire, non sono sostitutivi di una ghiandola mancante, ma esplicano un'azione di regolazione su quel network che non può andare oltre i limiti determinati della situazione situazione anatomica. Cosi' per esempio non si deve pensare che l'organoterapico TIROIDE possa sostituire una tiroide mancante, per la quale sarebbe necessario assumere Levotiroxina, pur comunque essere utile anche Glandula thyroidea, ma non nel senso di sostituire la funzione della ghiandola mancante.
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2012 alle 11:13

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft