Questa discussione dal titolo HERPES (Labiale, Genitale e altro...) è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; stavo pensando che da circia + di un mese , quasi in concomitanza con l'esplosione della crisi ...
-
un parere
stavo pensando che da circia + di un mese , quasi in concomitanza con l'esplosione della crisi di herpes settimanali ho iniziato ad avere dolori ad un molare del giudizio. Il dentista ha provato un paio di volte ad effettuare
un tentativo per chiudere la carie e il dente , tentativi che non hanno avuto buon esito poichè il dente ritornava ad essere dolorante dopo un po tantè che varie volte lo stesso dentista mi ha detto che deve essere estratto.
puo' essere che questo dente malato e da estrarre abbia causato questa acutizzazione dell'herpes ? ...non so abbassando le difese immunitarie x colpa di una infezione o soltanto x la presenza del dolore ?
manco a farlo apposta di recente mi sono venuti anche dolori alle gengive di altri denti apparentemente sani
in ogni caso procedero' a questa estrazione
-
risultati delle analisi x il dott. Valesi
Le riepilogo subito i risultati x concludere il suo parere
anticorpi Igg anti-varicella Pos.1:40
anticorpi Igm anti-varicella assenti
Igg anti-EBV (Vca) Pos.1:160
Igm anti-EBV (Vca) assenti
Igg Anti cytomegalovirus Pos. 36 (pos. >6)
Igm anti cytomegalovirus neg. 0.45 (neg. <0.70)
Igg anti herpes simplex 1&2 positivo
Igm herpes simplex 1&2 negativo
Ves 9 (1-20)
Cpk 123 (1-160)
Tas 520 (0-200)
Pcr 0.1 (0-0.5)
mi viene il dubbio che non mi sia stato fatto una delle analisi da lei consigliate
e cioè l'EBNA
non so se è compreso tra i primi (Vca etc)
grazie
-
Herpes labiale

Originariamente Scritto da
vvalesi Puoi provare la microimmunoterapia: 2LHER1 il contenuto di una capsula in granuli da versare sotto la lingua la mattina a digiuno rispettando l'ordine crescente della numerazione, per un ciclo di 2-3 mesi.
dr vincenzo valesi
Vorrei chiedere al Dr Valesi se questo rimedio per l'herpes può essere utilizzato con lo stesso dosaggio da mia figlia di quasi 7 anni che tende ad avere spesso lo sfogo di herpes alle labbra.
Grazie.
Ultima modifica di anna1401; 06/11/2009 alle 22:15
-
Crosticine marroni sulla narice
egr. dottore
io lo scorso inverno oltre a tremendo raffreddore avevo sul bordo della narice sx delle crosticine marroni che poi hanno lasciato il segno rosso...
dice che sia stato infezione da herpes simplex ?
come capire se erano herpes davvero o altro ?
Ultima modifica di anna1401; 06/11/2009 alle 22:22
-
Riferimento: Herpes labiale

fioregiallo Vorrei chiedere al Dr Valesi se questo rimedio per l'herpes può essere utilizzato con lo stesso dosaggio da mia figlia di quasi 7 anni che tende ad avere spesso lo sfogo di herpes alle labbra.
Grazie.
Posso rispondere in maniera affermativa
dr. valesi
Ultima modifica di anna1401; 06/11/2009 alle 22:18
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: crosticine marroni sulla narice

tinto101 egr. dottore
io lo scorso inverno oltre a tremendo raffreddore avevo sul bordo della narice sx delle crosticine marroni che poi hanno lasciato il segno rosso...
dice che sia stato infezione da herpes simplex ?
come capire se erano herpes davvero o altro ?
Posso risponderti che è possibile che fossero crosticine derivanti dall'evoluzione di vescicole erpetiche, ma che una diagnosi in questi casi è possibile sulla base di una valutazione clinica da parte di un occhio esperto, valutando anche la concomitanza di lesioni analoghe nella zona periorale o nasale anche cutanea.
dr. valesi
Ultima modifica di anna1401; 06/11/2009 alle 22:23
-
Herpes simplex recidivo sulle labbra
Salve sono anni che ormai soffro di herpes simplex. Nello specifico esso si manifesta solo sulle labbra. Purtroppo però tale virus è recidivo. Ad esempio nell'ultimo periodo si è verificato in Agosto, metà ottobre e pochi giorni fa.
Per circa un anno non ho avuto manifestazione prendendo a mesi alterni: REVIS XR ma dopo un anno ecco ricomparire il tutto.
Come posso contraostare il virus? In passato almeno la sua presenza era abbinabile in un paio di volte l'anno ma ora davvero non se ne può più.
Il mio dermatologo mi ha consigliato Immunactive flacone per 2 mesi per poter stimolare le difese immunitarie. Ma la mia paura è sempre quella che dopo un pò ricompare il tutto.
Saluti ed attendo fiducioso una risposta.
Ultima modifica di anna1401; 06/11/2009 alle 22:25
-
Riferimento: non uccidiamo il nemico, ma ci rinforziamo

vvalesi il virus è nostro ospite e rimane segregato dentro il nucleo delle cellule epiteliali finche' per qualche svariato motivo la nostra sorveglianza immunologica si abbassa, generalmente in situazioni di stress (inteso in senso lato, compresa l'esposizione ai raggi ultravioletti).
Le medicine naturali non ci permettono di uccidere il virus, ma di modulare la sgradevole sintomatologia e ripristinare l'equilibrio alterato.
localmente utile CAPILEN fluido liposomiale da applicare due volte al giorno.
dr vincenzo valesi
salve, faccio riferimento a questo messaggio perchè da qualche anno i miei problemi con Herpes ripetitivo e blefarite ricorrente si sono attenuati.
Faccio periodicamente una cura con Oligoton 40 gocce tre volte al giorno nei momenti di comparsa dell'herpes
RHUS TOX 400CH dose unica al momento della comparsa e poi continuo con Oligoton, 15 gocce tre volte al giorno.
L'unica cosa che ho notato è che dopo un mese che smetto di prendere Oligoton l'herpes si ripresenta più aggressivo. E' possibile continuare senza interruzione a prendere Oligoton??
Per i problemi di secchezza oculare e blefarite prendo 21 gocce di acido ialuronico in gocce per via orale (Hyaluron) e gli occhi non mi fanno più male e le palpebre sono meno rosse. Ci sono contreo.indicazione all'uso di acido ialuronico per bocca??
Attendo fiduciosa una risposta ai miei dubbi....grazie
-
Riferimento: non uccidiamo il nemico, ma ci rinforziamo
Non bisogna eccedere con le stimolazioni, cioè sempre, anche al di fuori delle manifestazioni erpetiche. Bisognerebbe chiarire anche il motivo della secchezza oculare. Non vi sono contro.indicazioni all'assunzione di acido jaluronico per bocca.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 09/07/2010 alle 22:45
-
Il mio aggiornamento e le mie considerazioni
Mi sembra un' eternità da quando scrivevo qui. ho riletto qua e là interventi, uno mi sembra di una certa annina etc....
Mi sembra proprio che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Le rispote le ho date tutte, non ho più scritto perchè ho alleviato quasi del tutto i miei sintomi.
Sì signori, psicoterapia, e non perchè come ha scritto qualcuno perchè l'herpes dopo anni crea danni psicologici, al contrario, l'herpes c'è perchè ci sono dei comportamenti e delle dinamiche che vanno in conlitto con noi stessi.
La cosa eclatante è che sono invisibili, sono nel nostro inconscio, questo come ho già detto e ridetto non vuol dire che siamo pazzi, semplicemete persone normali, perchè questi problemi sono di tutti. Alcuni sfociano in herpes, altri non si sa.
Ammetterli è già il primo passo verso..la guarigione? no, l'evoluzione.
Non c'è più bel viaggio di quello che io ho fatto dentro me stesso. Per carità, ho speso un sacco di soldi, ma li ho investiti nella mia persona, mica in medicine.
Lasciate perdere se non va con i primi tentativi, ed il Lupidon mi sembra sufficiente non c'è altro rimedio. Fatevi, per carità, tutte le analisi, ma ricordatevi che se siete perfetti come lo ero io, i problemi sono di altra natura...
Sarete umili da indagarvi, allora c'è una speranza. Se sarete presuntosi e arroganti nel sostenere che è una malattia, ve la tenete.
L'herpes è un campanello d'allarme.
Iniziate il viaggio. ciao!!!!
Ultima modifica di anna1401; 05/11/2010 alle 23:40
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum