Questa discussione dal titolo Come curare Sinusite cronica è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; - Nella terza categoria troviamo, secondo il dr Siegel, dal 15 al 20% dell’insieme, sono quelli che ...
-
- Nella terza categoria troviamo, secondo il dr Siegel, dal 15 al 20% dell’insieme, sono quelli che rinunciano a fare le vittime che decidono di prendere in mano le redini della propria salute. Cercano di capire che cosa ha potuto condurli a sviluppare il tal disturbo, la tal malattia, il tal malessere.
Sono persone aperte, che vogliono imparare, che non temono di guardarsi in faccia. Sono pronte ad effettuare le trasformazioni necessarie per ritrovare salute e benessere. Hanno capito che la scomparsa di una manifestazione non è la guarigione, e che la sola vera guarigione sta nell’auto-guarigione.
Le persone che fanno parte di questa categoria non considerano onnisciente il proprio medico o l’operatore sanitario, ma li vedono come compagni di squadra nel processo di guarigione personalmente intrapreso
-
"Se abbiamo in noi la capacità di creare la malattia, abbiamo anche il potenziale di liberarcene"
-
Anna......
you are the best.
ti meriti un milione di punti.....ma non posso piu' darteli...peccato.
Saluti da Gigi'.
Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.
-
... ma grazie lo stesso ! 
... mi basta anche solo un applauso ! 

-
Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.
-
clappete
eppurer monny faccla ppete, clappete , acclappete, o cciappete...
me possino, me se sono ntrecciate le dita, alla nimaccia...adesso me tocca de strigarle, a lli mortacci...
monny
"all'animaccia de li mortacci...me possino..."
-

grazie amici! Un applauso anche per voi!
-
cure naturali per sinusite
In Fitoterapia si usa innanzitutto l'ECHINACEA TM con 20 gocce tre volte die. Il ciclo di cura potrebbe richiedere un ciclo di due mesi. Dell'echinacea si usa l'estratto della radice che presenta notevoli proprietà immunostimolanti, antibiotiche e cicratrizzanti. La radice, infatti, contiene resine, acido fenolico.
-
A volte viene associata agli oli essenziali di Origano, Timo e Santoreggia che ne esaltano le qualità antinfettive. Si tratta allora di un vero composto fitoterapico in commercio come EKINFLU.
A volte basta associare all'Echinacea TM un decotto delle sommità fiorite del Timo che contengono come oli essenziali il timolo, il cavacrolo, un glucoside e un saponide.
Anche il miele di timo è assai protettivo e curativo.
Le inalazioni o aerosol vengono effettuate con un decotto di eucalipto, camomilla e gemme di pino.
-
In Omeopatia si osservano i sintomi.
Una sinusite ove prevale:
• l'ostruzione nasale richiede Arsenicum Album
• il catarro nasale denso richiede Kalium Bichromicum
• il muco purulento richiede Mercurius solubilis
• le secrezioni giallo verdastre richiede Pulsatilla
• la secrezione acquosa Sepia e Allium Cepa
In genere si associa Sulfur o Hepar sulfur
Tutti i rimedi si trovano anche in associazione fra loro.
-
Uno degli ultimi rimedi, è un aerosol molto efficace composto da
MUCOSA COMPOSITUM 1fiala (oltre l'organoterapico, associa Belladonna, Veratrum, Argentum nitricum, Colibacillum e Pulsatilla D6)
PULSATILLA COMPOSITUM 1 fiala (oltre a Pulsatilla D6 associa Sulfur D8 e Cortisonacetat D18 la diluizione omeopatica di corticosteroide)
SOLUZIONE FISIOLOGICA 1 fiala
Le tre fiale si uniscono nell'apparecchio aerosol. Un'applicazione mattino e sera
Fonte I disturbi dell'apparato respiratorio
-
Curare la sinusite
L'attuale impiego delle proprietà dell'aloe viene favorito dalla tecnica di conservazione del succo all'interno delle foglie, che ne inibisce l'ossidazione. Da questo momento in poi l'Aloe ha trovato sempre più vasto impiego nella cura di svariate malattie e patologie, come ad esempio la sinusite e la sinusite cronica, grazie al potere anticongestionante del gel ricavato dalla lavorazione del succo all'interno delle foglie della pianta.
Fonte aloe-shop.it
-
La Luffa
La Luffa viene anche usata in molti complessi omeopatici per il trattamento della sinusite cronica e degli stati influenzali. La Luffa ha proprietà fluidificanti e drenanti delle secrezioni esistenti nelle fosse nasali, rinofaringi e seni paranasali.
Fonte vitanaturale.i
-
Le terme di Montepulciano
L’acqua termale di Montepulciano ha una composizione chimica tale da renderla unica nel panorama termale nazionale. Non si tratta infatti di un’acqua semplicemente sulfurea ma anche salsobromoiodica, bicarbonato, alcalinica e ricca di anidride carbonica.
-
Tale varietà di elementi, altrove non reperibile, è ben dosata e bilanciata, ed è dunque una preziosa risorsa per la cura delle varie patologie dell'apparato respiratorio e otorinolaringoiatric o, degli organi femminili e della pelle:
Faringiti, riniti, sinusiti, laringiti, tracheiti e tonsilliti recidivanti trovano rimedio con la cura inalatoria che a Montepulciano viene effettuata con l’ausilio di un impianto pilota, completamente automatizzato nell’erogazione.
-
L’acqua termale raggiunge l’impianto provenendo direttamente dalla sorgente, senza essere minimamente filtrata, con una purezza garantita anche da un sistema di autosanificazione dell’apparecchiatura .
Il paziente è dotato di un “badge” che gli consente di usufruire dell’apparecchiatura di inalazione autonomamente, in una postazione precedentemente assegnata, potendo sempre contare sull’assistenza del personale sanitario.
Le inalazioni vengono quindi effettuate con un boccaglio monouso giornaliero per il singolo paziente.
-
La benefica azione stimolante, antiallergica ed essudativa delle acque sulfuree e salsobromoiodiche sul trofismo della mucosa dell'apparato respiratorio e sulle strutture linfatiche viene usata per curare anche gli stati morbosi dell'infanzia e dell'età scolare (linfatismo, ipertrofia tonsillare, affezioni flogistiche delle vie respiratorie, asma bronchiale, etc.).
Fonte benessere.com
-
sinusite imminente

Originariamente Scritto da
vvalesi
Certo che puoi prendere qualcosa:il detto "dare un colpo al cerchio e uno alla botte"
vale anche iun questo caso.
Puoi assumere LYMPHOMYOSOT 10 gocce x 3 volte al giorno associato a una fiala perlinguale di ECHINACEA COMPOSITUM FORTE; per via aerosolica due volte al giorno PULSATILLA COMPOSITUM una fiala.
La finalità del 2L EBV è quella di stimolare la risposta immunitaria e ridurre la replicazione del virus riattivato.
Ho letto con interesse questo post visto che da ieri ho tutti i sintomi di una sinusite imminente. Da un mese mi sto curando un raffreddore che si è poi trasformato in tosse e poi ha dato luogo anche a febbre. Il medico dopo vari blandi tentativi mi ha prescritto il Ciproxin antibiotico e l'ho preso per 8 giorni. La situazione è migliorata, ma adesso mi è venuta la sinusite. NOn ho il naso otturato, ma ho un mal di testa fortissimo (fronte proprio sopra la base del naso) che peggiora a seconda del movimento (se mi abbasso o se tossisco o se soffio il naso). Mi chiedevo se il rimedio prescritto mi può essere applicato. O se c'è altro che potrei fare.
Grazie
-
Il microimmunoterapico 2LEBV può avere indicazione solo se c'è una documentata (anticorpi specifici quantitativi) riattivazione virale da virus di Epstein Barr in presenza di un sistema immunitario competente e ipoattivo(documentab ile con alcune sottopopolazioni linfocitarie in termini percentuali)
LYMPHOMYIOSOT, ECHINACEA COMPOSITUM, PULSATILLA COMPOSITUM HEEL fiale per aereosol e R 96 PULSATILLA COMPOSITUM spray nasale, possono essere l'opzione omotosicologica per una sinusite incipiente o in atto, come sembrerebbe dai sintomi che tu riferisci: naturalmente però non presumo di fare una diagnosi on line (per questa è necessaria una visita"reale" e non virtuale) e posso parlare solo in termini generali.
La medicina ufficiale cura questa affezione con antibiotici per via generale o locale e con terapia aereosolica a base di cortisonici, mucolitici, antibiotici.
dr. vincenzo valesi
medico
____________________ ____________________ __________________
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Buongiorno, la ringrazio molto per la risposta, mi chiedevo se nel mio caso (raffreddore persistente e affezioni croniche alle vie respiratorie) possa essere utile anche ricominciare a prendere un rimedio che mi aveva prescritto il mio omeopata tempo fa. Si tratta del TH2 della Homeofarm che mi era stato dato all'epoca per rafforzare le difese immunitarie. Lo conosce? Non ricordo però le dosi e i tempi di somministrazione. Però fu molto efficace, sia per me che per mia figlia che aveva quattro anni. Potrebbe essere eventualmente assunto in concomitanza ai rimedi di cui mi ha scritto?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum