|
|||||||
| Malattie, Sintomi e Consigli Per chiedere informazioni su malattie e disturbi vari. Per cercare consigli e rimedi che possono aiutarci a raggiungere o ritrovare il nostro giusto equilibrio e la nostra salute. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Sono d'accordo con ospite, dovresti fare una radiografia ai seni paranasali frontali e mascellari per vedere se c'è sinusite, che non porta sempre mal di testa, a me mi hanno operato al seno mascellare sinistro per un dente mal occluso che mi portava sinusite, e dopo operazione tutto a posto, respiro e anche prima respiravo bene,puoi provare a fare dei gargarismi con aceto un paio di dita nel bicchiera, dà un pò fastidio ma stacca il catarro.
agnese |
|
|
|||
|
|||
|
:))
Il problema delle orecchie tappate l'ho anche io e fino ad ora non ho ottenuto nessun risultato, mi avevano consigliato crab apple, ma io testarda andando a leggere quello che era scritto sull'indicazione, non mi sono rispecchiata in quello che era scritto, ma ogni tanto ci ritorno a leggere, e devo dire che mi sta entrando in testa che forse è il fiore giusto per me, ma non è proprio tutto vero quello che dice la descrizione per me, non so sto facendo un sacco di confusione.
E' che ho anche paura di prendere una cosa che poi non va per me, uffa scusatemi agnese |
|
|
|||
|
|||
|
Dente mal occluso?
ma nel senso che era cariato? io ho problemi ai denti del gudizio: quelli superiori, non hanno spazio e premono. Potrebbe essere dovuta anche a quello la sinusite o dipende dai denti solo quando ci sono carie? |
|
|
|||
|
|||
|
Quando ho iniziato a studiare Fiori di Bach Crab Apple proprio mi sembrava che non fosse per me... "sporca", "impura" o cose del genere, io proprio non mi ci rispecchiavo. O la mania dell'ordine e del pulito: sono super caotica!
Credo che siano pochi i casi in cui sia particolarmente lampante il tipo CA. Io ho iniziato però a notare alcuni piccoli miei aspetti, tipo la mania di schiacciarmi i punti neri (a me e agli altri) perché non posso vedere impurità sul viso; o il perenne terrore di "puzzare", tipo da essermi comprata una maglietta nuova perché avevo sudato ma non potevo andare a casa a cambiarmi. Le descrizioni di CA ingannano perché parlano di estremi come docce 6 volte al giorno o roba del genere, ma io credo che la questione sia più sottile. (esperti di fiori, correggetemi se sbaglio!) Quindi, secondo me dovresti provare anche tu, io l'ho scritto sopra: su di me ha avuto un effetto molto forte, però, io mi sto chiedendo che cosa mi ha portato ad arrivare ad avere bisogno di quel fiore, cioè all'esigenza di dovermi "purificare" da tutto quello che mi sono assorbita in questi anni. E allora di fiori ne saltano fuori altri... complicata la cosa! |
|
|
|||
|
|||
|
p.s.
E poi se prendi un fiore che non fa per te, il max che può succedere è che non faccia effetto, quindi tranquilla! |
|
|
|||
|
|||
|
grazie a tutti pero' purtroppo non mi rispecchio in nessuno dei commenti fatti nella discussione sulla sinusite. non ho nessuno dei sintomi che hanno gli altri, nessuno dei disturbi descritti. saro' un caso disperato?
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma mi hanno consigliato di dare un'occhiata a questa discussione, dopo che ho aperto quella intitolata "infezione gola naso che ne so bo aiuto". io purtropo o per fortuna non mi rispecchio in nessuno dei sintomi che descrivete qua, a parte forse quello di cui si parla nel primo messaggio "ho continuo scolo di muco in gola". pero' mi piacerebbe ricevere un piccolo aiuto lo stesso se possibile! se avete 5 minuti per favore leggete qual'e' il mio problema nell'altra discussione -non la riscrivo qua per non intasare- e ditemi qualcosa. grazie tante a chi mi rispondera' e un saluto e un in bocca al lupo a tutti
|
|
|
|||
|
|||
|
prova comunque con crab apple, il fiore prescritto per la sinusite. 2 gocce 4 o 5 volte al giorno. in 10 giorni avresti dovuto drenare tutto il pus accumulato.
lg |
|
|
|||
|
|||
|
ti ho risposto sull'altro post, anyway, la prescrizione è sempre crab apple. vai a leggere.
lily |
|
|
||||
|
||||
|
i rimedi di mia nonna(vieille terrible)
fumenti due volte al giorno respirando per 10 minuti vapore acqueo da una pentola in cui si è versata una fiala di Calyptol favorisce l'idratazione, lenisce le mucose e fluidifica le secrezioni. Utile anche bere una tazza di latte caldo
con 3 gocce di olio essenziale di menta. v valesi |
|
|
|||
|
|||
|
;))
X OSPITE
Il molare ultimo a sinistro mi faceva un pò male e il dentista a cui mi rivolsi era un dentista trovato in montagna, stavo in vacanza, e mi trapano il dente, ma mi lasciò dentro l'ovatta per poi quando sarei tornata a casa, e sarei andata dal mio dentista, che controllo e mi chiuse il foro. Ora non so se già stava lavorando il dente, e mi stava forando il seno mascellare o se dopo l'occlusione con il passar del tempo questa amalgama che mettono mi ha creato dei problemi, o se nel trapanare ha bucato il seno mascellare, visto che avevo anestesia, non so nulla, e mai lo saprò. Però posso dirti un altra cosa, alcuni anni prima mi era successo al dente molare ultimo destro, un bel giorno muco purolente colava, e puzzava tantissimo, dopo ben 4 mesi di cure otoriniche, il medico decise che forse mi sarei dovuta operare, io però gli dicevo che per me era un dente che mi creava problemi, e lui rispondeva di no. Ma prima di andare ad operarmi, sono andata da un altro otorino, che quando ha fatto la visita, viste le lastre, per prima cosa mi ha mandato da un dentista a togliere il molare che io dicevo mi dava fastidio. Detto fatto, il giorno dopo non avevo niente più colo di pus dal naso, tutto asciutto e non ho avuto nessun problema e son passati almeno 10/12 anni. Vedi tu, questa è una mia esperienza. agnese |
|
|
|||
|
|||
|
Per Dottor Valesi
Ma il latte non è con****ndicato in caso di infiammazioni, e non stimola la produzione di muco?!?! Io ho sempre saputo così... mi dica com'è la questione please, perché a me piace molto, ma soprattutto quando non sto bene evito di berlo proprio per questa ragione!
|
|
|
||||
|
||||
|
latte e muco e...
premesso che stimolare una secrezione, nella fattispecie di muco, non sarebbe interpretabile come evento negativo, ma come attivante un meccanismo difensivo favorevole se necessario, non mi risulta che il latte, a prescindere dalle sue caratteristiche nutrizionali che non sempre sono l'ideale in caso di particolari problemi, non mi risulta-dicevo- che abbia questo tipo di proprietà. In ogni caso è possibile che circolino altre teorie, di fronte alle quale mi pongo sempre nella posizione di ascoltatore attento.
v valesi n.b. sai qual è il più importante fattore stimolante la produzione di muco? ...l'acqua... |
|
|
|||
|
|||
|
Per la questione del muco, mi era stato detto dal mio dottore che mi aveva anche consigliato di prendere del brodo di POLLO che conterrebbe enzimi che facilitano l'espettorazione.
Per le proprietà del latte: si tratta dell'area della macrobiotica che vede il latte come il fumo negli occhi e con il latte tutti i latticini (si salva tanto tanto lo yoghurt, ma nemmeno per tutti). Io sono sempre rimasta perplessa anche se pensare al fatto che noi in realtà non abbiamo più da adulti la capacità di digerire e assimilare il latte in maniera corretta (come da bambini) non mi sembra tanto senza senso: le persone seriamente intolleranti quando non allergiche a latte e derivate sono piuttosto tante. Boh dottore, non lo so, se ne sentono anche troppe. Come il fatto che non bisogna bere perché l'h20 è già contenuta nei cibi (sempre la mamma macrobiotica della mia amica) mentre poi altri ti dicono di bere 2 litri d'acqua al giorno. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|