Questa discussione dal titolo Come curare Sinusite cronica è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Può giovare un buon drenaggio connettivale con GALIUM HEEL + LYMPHOMYOSOT 10, gocce dell'uno e dell'altro in ...
-
Riferimento: Sinusite cronica e pressione alta
Può giovare un buon drenaggio connettivale con GALIUM HEEL+LYMPHOMYOSOT 10, gocce dell'uno e dell'altro in un dito di acqua minerale naturale 3 volte al giorno 10 minuti prima dei 3 pasti associato ad EUPHORBIUM COMPOSITUM spray nasale 2 spruzzi per narice 3 volte al giorno, per un periodo di 2 mesi.
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:42
-
Microimmunoterapico 2lebv
Un pò di tempo fa ho scritto riguardo una sinusite e lei mi aveva consigliato l'uso di questo immunoterapico in considerazione del fatto che potrebbe essere una riattivazione dell'EBV.
Ora sono davvero stanca. Ho cominciato ad ottobre e sono sempre malata. Anche adesso ho un mal di gola terribile, presenza di linfonodi ingrossati e di catarro retrofaringeo.
Ho deciso, quindi, di iniziare la cura che suggerisce.
Volevo però chiedere: in che dosi devo prendere questo preparato?
Ci sono degli accorgimenti?
Devo prendere solo questo o è opportuno associarlo ad altro (es Ecchinacea,)
Per quanto tempo fare la cura e dopo quanto tempo dovrei avere i primi effetti?
Non ne posso proprio più! Lo scorso inverno ero sempre malata e questo è peggio ancora!
Grazie ed auguri
Gio
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:44
-
Riferimento: Microimmunoterapico 2lebv
la tua sinusite è monolaterale o bilaterale?
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:46
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-
Riferimento: Microimmunoterapico 2lebv

Originariamente Scritto da
gio626
Un pò di tempo fa ho scritto riguardo una sinusite e lei mi aveva consigliato l'uso di questo immunoterapico in considerazione del fatto che potrebbe essere una riattivazione dell'EBV. Ora sono davvero stanca. Ho cominciato ad ottobre e sono sempre malata. Anche adesso ho un mal di gola terribile, presenza di linfonodi ingrossati e di catarro retrofaringeo. Ho deciso, quindi, di iniziare la cura che suggerisce. Volevo però chiedere: in che dosi devo prendere questo preparato? Ci sono degli accorgimenti? Devo prendere solo questo o è opportuno associarlo ad altro (es ecchinacea,) Per quanto tempo fare la cura e dopo quanto tempo dovrei avere i primi effetti?
Non ne posso proprio più! Lo scorso inverno ero sempre malata e questo è peggio ancora!
Grazie ed auguri
Gio
Si apre la capsula e si versa il contenuto sotto la lingua, la mattina a digiuno, una al giorno, 15-20 minuti prima di colazione.
Ci sono tre blister da 10, si parte dalla n° 1 e si arriva a 10, poi si riparte dalla n° 1 del secondo blister, e così via, fino al terzo blister.
Non è necessario assumere anche Echinacea.
E ' opportuno proseguire per almeno tre mesi.
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:48
-
Sinusite e fumo?
Salve
Ho una domanda
In seguito a un gorsso raffreddore ho riscontrato i sintomi generali della sinusite.
male di testa forntale a alle tempie, leggero senso di vertigine, etc.
Il medico mi ha prescritto un mucolitico, che ha dato effetti abbstanza buoni.
Il raffreddore è passato, ma la quantità di muco prodotto è sempre alta.
Non soffro più di mal di testa, ma mi devo soffiare il naso di frequente e ho un cattivo sapore in bocca.
Il fumo (purtoppo sono fumatore e non riesco a smettere) può essere la causa di questa permanenza di muco?
Quanto è influente il fumo in queste circostanze ?
grazie della risposta
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:50
Non ho mai avuto problemi con alcol e droghe.
Semmai ho avuto problemi con la polizia.
(K. Richards)
-
Riferimento: Sinusite e fumo?
ma certo che il fumo può essere causa di tale permanenza....
quanto è influente? molto infatti provoca continua infiammazione di tuttge le mucose della'apparato respiratorio ed anche dei seni e dei paraseni
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:50
-
Sinusite in peggioramento

carlogodi
ciao,
sono carlo e da qualche tempo ho un problema che secondo me ha correlazione.
intanto devo dire che soffro di sinusite, con il seno mascellare sinistro ormai pieno di tessuto mammellonato.
il mio otorino dice che probabilmente dovrei operarmi.
il punto è che fino ad oggi ,è vero che avevo grossi fastidi sopra il naso, sensi di chiusura e pressione su tutta la fronte e sullo zigomo sinistro, ma ora la situazione è veramente peggiorata.
Quando ho questa pressione sopra il naso, mi diventa il viso rosso, sale anche la pressione arteriosa e devo scaricarmi (scusate ma è proprio così).
Passo dei momenti brutti, sono crisi che secondo me sono portate dalla sinusite e fino ad oggi nessuno mi credeva.
Ho letto però che potrebbero esserci effettivamente dei collegamenti di questo tipo.
Chi mi può dare informazioni in più?
In ogi caso ormai dal mio naso non scende più muco o catarro.
Quel poco che riesco ad espellere scende attraverso la gola.
Conoscete un bravo otorino in provincia di Como? o esiste una cura a base di farmaci omeopatici?
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:53
-
Riferimento: Sinusite in peggioramento
carlo nel tuo caso la sinusite è diventata cronica.
la mammellonatura della membrana sinusale di Schneider e la cattiva espulsione del muco prodotto sta a significare che il tessuto ispessito sta bloccando l'orifizio naturale che collega il seno alle cavità nasali (l'hostium ad antrum).
In questo caso l'unica alternativa è l'operazione chiamata INTERVENTO DI CADWELL AND LUC che si fa in anestesia totale o anche locale e prevede la rimozione del tessuto del seno.
Un'ultima cosa... molto spesso la sinusite monolaterale è dovuta all'interessamento carioso di qualche dente che ha stretti rapporti con il seno mascellare.
TI consiglio di andare prima dal dentista e controllare l'eventuale presenza di denti necrotici che potrebbero essere una via di passaggio di batteri dalla cavità orale al seno stesso.
facci sapere
ciao
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:55
-
Riferimento: Sinusite e fumo?

aguaplano
Il fumo (purtoppo sono fumatore e non riesco a smettere) può essere la causa di questa permanenza di muco? Quanto è influente il fumo in queste circostanze ?
Iinoltre il FUMO, così come l'ARIA TROPPO FREDDA INSPIRATA, determina una PARALISI DELLE MICROCIGLIA (cioè delle ciglia microscopiche) che servono a far muovere lo strato più superficiale di MUCO, che comportandosi come una carta moschicida, invischia e veicola particelle e batteri fino all'inizio dell'esofago dove imboccano le vie dell'apparato digerente: se non vengono digerite dall'acidità gastrica arrivano nell'INTESTINO TENUE dove si trovano le PLACCHE di PEYER e l'80% del nostro sistema immunitario associato alle mucose, che attivano una efficace risposta immunitaria.
Perchè vogliamo continuare a farci del male?
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 19:58
-
Riferimento; microimmunoterapico 2lebv

vvalesi
Si apre la capsula e si versa il contenuto sotto la lingua, la mattina a digiuno, una al giorno, 15-20 minuti prima di colazione.
Ci sono tre blister da 10, si parte dalla n° 1 e si arriva a 10, poi si riparte dalla n° 1 del secondo blister, e così via, fino al terzo blister.
Non è necessario assumere anche Echinacea.
E ' opportuno proseguire per almeno tre mesi.
Grazie.
Volevo chiederle ancora una cosa.
La mia sinusite non passa. Ho il catarro fermo a livello della fronte e delle orecchie. Periodicamante ho la colata di catarro nel retrofaringe (anche in questi giorni) senza febbre ma solo con malessere.
Dal naso scarico solo un po' di acqua.
Posso prendere qualcosa per migliorare la situazione anche mentre prendo il 2lebv.
E poi un'altra cosa.. come agisce precisamente il 2 lebv? stimolando il sistema immunitario?
Grazie ancora
e tanti auguri di buon anno
Gio
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 20:00
-
Riferimento; microimmunoterapico 2lebv
Certo che puoi prendere qualcosa: il detto "dare un colpo al cerchio e uno alla botte" vale anche iun questo caso.
Puoi assumere LYMPHOMYOSOT 10 gocce x 3 volte al giorno associato a una fiala perlinguale di ECHINACEA COMPOSITUM FORTE; per via aerosolica due volte al giorno e PULSATILLA COMPOSITUM una fiala.
La finalità del 2L EBV è quella di stimolare la risposta immunitaria e ridurre la replicazione del virus riattivato.
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 20:01
-
Grazie delle risposte. Ho capito.
Ultima modifica di anna1401; 20/02/2011 alle 20:02
Motivo: Riferimento: Sinusite e fumo?
Non ho mai avuto problemi con alcol e droghe.
Semmai ho avuto problemi con la polizia.
(K. Richards)
-
Sinusite mascellare cronica

vvalesi
Capisco non sia facile leggere tra le righe degli anticorpi antiEpstein Barr, ma se vai a ricontrollare su quanto hai scritto vedrai che ci sono elevati valori di VCAIgG e anti EBNA, unitamente a positività(sia pu debole) dell 'EA: questo, associato alla storia clinica che hai riferito, mi porta a esprimere quella conclusione.
Dottor Valesi!
Leggo con interesse questa risposta, dato che, passati due anni, non sono ancora riuscita a risolvere la mia sinusite mascellare cronica...
Nel 2003 fecero fare anche a me le analisi e risultò una mononucleosi "vecchia" (ora non le ho con me, sono in Italia e io in Germania...).
Il medico di base poi mi mandò a fare un´ecografia del collo per dei linfonodi ingrossati (l´otorino nel 2003 mi disse che questi linfonodi, che sentivo a volte andare su e giù mentre ingoiavo, erano dovuti a un versamento retronasale, causato dalla sinusite, che mi irritava la faringe).
Dato che però non se ne andavano, sono andata come dicevo a fare l´ecografia e la conclusione fu che dal lato destro del collo ce n´erano parecchi ingrossati, che, avendo però avuto la mononucleosi, me li devo tenere e non farci caso.
segue..
Ultima modifica di anna1401; 21/02/2011 alle 22:57
-
Io devo essere sincera, la spiegazione non mi ha convinta, perchè mi sembra un po' un ignorare un problema: la sinusite continua, versamento di muco ce l'ho di continuo, i linfonodi son sempre lì e, sarà un caso, proprio dal 2003 prendo l'herpes con un nonnulla.
Non vorrei allarmarmi, ma avendo studiato anche in biochimica che, nel caso di una riattivazione del virus, si può arrivare in casi estremi a gravi conseguenze, chiedevo un suo consiglio e opinione: ignorare, come mi ha detto il radiologo o rivolgermi ancora a un medico per cercare di andare a fondo?
Non voglio passare per l'ipocondriaca, ma non sono tranquillissima con questa cosa che non passa mai.
Dato che qui in Germania i medici sono anche sensibili al tema omeopatia, magari potrebbe essere un'occasione?
Mi sembra che la medicina ufficiale non sappia dove mettere le mani, a me continuano a dare solo antibiotici e cortisonico per aerosol.
Grazie per i consigli che vorrà darmi !
Lau
Ultima modifica di anna1401; 21/02/2011 alle 23:00
-
RE: Sinusite mascellare cronica
Potrebbe essere opportuno effettuare la ricerca dei seguenti anticorpi:
anti Herpes 1 e 2 IgG e IgM, anticytomegalovirus IgG e IgM, e quelli rivolti verso il virus di Epstein Barr: VCA IgG e IgM, anti EBNA, EA.
Se risulta una RIATTIVAZIONE del EB virus, questa può determinare un indebolimento del sistema immunitario che può favorire sia altre infezioni virali che batteriche.
Ultima modifica di anna1401; 21/02/2011 alle 23:01
-
Fronte pesante: come scongiurare una sinusite imminente
Salve a tutti.
Credo che la mia situazione sia comune a molti in questi mesi per cui spero possiate darmi un consiglio, e dott. Valesi potrebbe indicarmi qualcosa di utile?
Da un paio di settimane ho, specialmente la mattina ma anche, in maniera minore, durante tutta la giornata, del muco in gola.
A volte riesco a espellerlo, a volte no. Altre volte è tra il naso e la gola, ed è la cosa più fastidioso.
Da un paio di giorni, inoltre, ho un senso di pesantezza alla fronte, specie quando abbasso la testa: presagi di sinusite imminente se non faccio qualcosa.
Le narici, peraltro, sono abbastanza libere, non ho raffreddore, eppure evidentemente qualcosa lì sopra si è bloccato.
Dopo essere stato operato al setto nasale, era da un po' che non mi capitava, e questa volta vorrei proprio evitare di ricorrere agli antibiotici.
Ho iniziato oggi con il Fluimucil (non antibiotico) via aerosol, su consiglio del medico e non sapendo che altro fare per scongiurare una sinusite. Ma preferirei qualcosa di naturale.
Sapreste consigliarmi dei prodotti o dei rimedi utili in questa situazione?
Grazie a tutti.
Ultima modifica di anna1401; 21/02/2011 alle 23:05
-
RE. Fronte pesante: come scongiurare una sinusite imminente
E' molto interessante questa associazione:
- LYMPHOMYOSOT 10 gocce x 3 volte al giorno
- ECHINACEA COMPOSITUM FORTE: 1 fiala al per via sublinguale
- EUPHORBIUM COMPOSITUM Spray nasale 2 spruzzi per narice tre volte al giorno
Ultima modifica di anna1401; 21/02/2011 alle 23:06
-
RE: Fronte pesante: come scongiurare una sinusite imminente
La ringrazio per la celerità. L'Euphorbium compositum mi è stato già utilissimo per liberare le narici. Per quanto riguarda gli altri due prodotti, che vedrò di procurarmi, l'assunzione va fatta lontano dai pasti?
Grazie ancora
Ultima modifica di anna1401; 21/02/2011 alle 23:06
-
Re: Fronte pesante: come scongiurare una sinusite imminente
L'assunzione dei rimedi omeopatici e omotossicologici deve essere fatta preferenzialmente lontano dai pasti per evitare interferenze al momento dell'assorbimento, per esempio 10-15 minuti prima
Ultima modifica di anna1401; 21/02/2011 alle 23:07
-
Cervicale, Sinusite, Stress?
E’ da circa un anno che soffro di vari disturbi. Ho cominciato con un problema allo stomaco ad agosto( diagnosticata ernia iatale) in concomitanza con cervicalgie (la normale curva cervicale è raddrizzata).
Ad ottobre, ho cominciato con la sinusite.Ma è una sinusite strana. Praticamente i miei seni paranasali sono sempre infiammati. L'unico sintomo è che ogni notte ho la sensazione di avere del catarro che si sposta da una cavità nasale all’altra a seconda del mio movimento. Ho male alla nuca e al cuoio capelluto. Talvolta male alle orecchie e senso di ovattamento ma anche questo sono i muscolo tesi del collo ( il fisiatra è di questa opinione).
Tutti i medici che ho interpellato per le cervicalgie mi hanno detto che è una sintomatologia da stress. Anche l’otorino mi ha detto fatto capire chiaramente che avrei bisogno di un periodo di svago… ( potessi!!!) In effetti lo stress è presente e ho iniziato da circa due mesi dei colloqui con uno psicologo.
Tra l’altro ho anche una diminuzione della vista (annebbiamento che cambia a seconda della stanchezza e dell’umore) che l’oculista dice sia solo una diminuzione della vista causata dall’età ( ma ho solo 45 anni) e io, invece, credo sia dovuta alla mia situazione psicologica.
Che significato ha la sinusite ( ogni sintomo cerca di dirci qualcosa) e può avere una relazione con la cervicale? consigli? Terapie?
Sono molto stanca.. è quasi un anno che non sto bene …. Grazie
Gio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum