Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 35 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 698

Discussione: Concepimento e Gravidanza - cure naturali

1. Registrato da
    10/07/2008

achillea e gravidanza

Salve a tutti...

vi scrivo per chiedere un informazione riguardo l'achillea compositum.
    Io ne prendo sempre 15 gocce la sera prima dell'ultimo giorno del ciclo per facilitare l'inizio del flusso mestruale...
    l'ho preso anche nel ciclo in cui sono rimasta incinta, per ho avuto un aborto precocissimo.

Secondo voi pu essere stato causato dall'achillea?
    assumevo anche Eleteurococco nei giorni prima....quindi se adesso sospetto una gravidanza la prendo o no l'achillea?
    grazie mille
    Ultima modifica di anna1401; 10/07/2008 alle 17:05

2. # ADS
    Concepimento e Gravidanza - cure naturali
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/04/2004
    Citazione Originariamente Scritto da xsilvia86x Visualizza Messaggio
    vi scrivo per chiedere un informazione riguardo l'achillea compositum...
    ...assumevo anche Eleteurococco
    Riguardo all'Eleuterococco si parla di "non indicato o contro indicato in gravidanza e allattamento", in quanto pu avere un effetto testosterono simile ed un potente immunostimolante della linea Th 1, e siccome in gravidanza si stabilisce una situazione di relativa tolleranza immunitaria
    nei confronti del prodotto, nel concepimento meglio non disequilibrarla.

Nel composto da te assunto ci sono anche altre erbe e su questo non posso esprimermi perch non ne conosco la composizione.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 24/09/2008 alle 21:31
    dr. vincenzo valesi sanihelp

4. Registrato da
    07/04/2004

erbe e gravidanza

Questo in linea teorica e razionale.
    C' per da considerare un duplice ordine di fattori:

1) Che sulla fitoterapia, per alcune piante per lo meno, possono non esserci
    studi effettuati sui grandi numeri per trarre conclusioni sicure e definitive.

2) Che nel dubbio meglio comportarsi con prudenza, sia per un problema reale, sia anche per l'aspetto psicologico che deve essere sereno e non condizionarci. Infatti oltre all'effetto placebo esiste anche quello "nocebo" e non dobbiamo sottovalutare quanto a volte possa essere forte una credenza e tradursi anche in termini biologici.

Questo non significa che utilizzare i principi della natura in fitoterapia sia pericoloso, per lo meno non lo pi dell'usare i farmaci.
    E comunque in linea generale meglio farlo con ragioni avvedute di conoscenza, anche per la possibile interazione con alcuni farmaci.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ____
    Ultima modifica di anna1401; 10/07/2008 alle 17:10

5. Registrato da
    10/07/2008
    Achillea compositum:
    achillea 60% calendula, quercia, trifoglio rosso, camomilla composto da questo!
    Ultima modifica di anna1401; 10/07/2008 alle 17:12

6. Registrato da
    07/04/2004
    Citazione Originariamente Scritto da xsilvia86x Visualizza Messaggio
    achillea 60% calendula, quercia, trifoglio rosso, camomilla composto da questo!
    Se sei alla ricerca specifica di una gravidanza, a mio avviso, quel preparato pu non essere l'ideale per la presenza della Calendula, oltre che dei fitoestrogeni contenuti nel trifoglio rosso ( meglio evitare preparati ad azione ormonale in gravidanza)

E' chiaro che pu dipendere anche dalla quantit, perch per esempio anche il prezzemolo a dosi elevate pu essere abortigeno, e magari le penne all'arrabbiata te le fai tutte le sere.

Quindi soprattutto se c' un particolare desiderio di realizzare un concepimento,
    direi che meglio magari essere un p pessimisti e forse paurosi, e seguire la regola della prudenza.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di vvalesi; 10/07/2008 alle 17:18

7. Registrato da
    10/07/2008
    grazie mille stato gentilissimo eviter di prenderlo di nuovo......

8. Registrato da
    10/09/2008

ricerca gravidanza

da pi di 1 anno stiamo cercando una gravidanza (abbiamo gi una bimba di 3 anni, venuta senza problemi). Mio marito ha gli spermatozooi un po' lenti (previste altre visite e cure), ma pare che io sia a posto.
    C' qualche prodotto naturale che possa "aiutare" a rimanere incinta?

9. Registrato da
    07/04/2004
    Citazione Originariamente Scritto da sun1972 Visualizza Messaggio
    ...C' qualche prodotto naturale che possa "aiutare" a rimanere incinta?
    Potresti provare questo prodotto, a base di Chamomilla, Aglio, Salvia: si chiama VITAVIS, alla dose di 20 gocce x3 volte al giorno nel medio e lungo termine.
    dr vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 24/09/2008 alle 21:33

10. Registrato da
    10/09/2008
    grazie infinite...Le sapr dire

11. Registrato da
    23/07/2008

Smile Progestinico naturale??

Salve dottore, le espongo il mio problema:
    Da tempo ormai desidero una gravidanza che non arriva. Ultimamente dopo tutti gli esami del caso ho effettuato un dosaggio ormonale che mi ha evidenziato in fase post ovulatoria un progesterone di 6.0, ed anche se rientra nei valori normali, la mia ginecologa mi ha consigliato l'assunzione di progeffik 200 nel post ovulatorio per 10 giorni.

Io che mi curo sempre con l'omeopatia, ho subito letto degli effetti collaterali, e ho pensato se ci fosse un prodotto naturale che potessi assumere in alternativa, anche perch i miei valori non sono poi bassissimi ed il ciclo mi arriva puntualmente!
    Grazie infinite
    Ultima modifica di anna1401; 24/09/2008 alle 21:35

12. Registrato da
    07/04/2004
    Citazione Originariamente Scritto da venus1 Visualizza Messaggio
    Salve dottore, le espongo il mio problema:
    Da tempo ormai desidero una gravidanza che non arriva...
    A questo scopo a partire dal 14 giorno pu essere assunto PROGESTERONE D6 10 gocce al giorno e CORPUS LUTEUS SUIS INJEEL 1 fiala sublinguale 2 volte la settimana.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ __
    Ultima modifica di anna1401; 10/11/2008 alle 11:54

13. Registrato da
    23/07/2008

Smile

Grazie dottore, mi rincuora sapere che posso assumere un prodotto omeopatico, solo che vorrei un ulteriore chiarimento:
    1) il PROGESTERONE devo assumerlo dal giorno dell'ovulazione (che io ho intorno al 16) per quanti giorni?????
    2) il PROGESTERONE sempre della stessa casa farmaceutica inJeel???
    3) anche per il CORPO LUTEO vorrei sapere se devo sospendere prima dell'arrivo della mestruazione, ossia se va preso per sole 2 settimane nel PO.
    4) se dovessi rimanere incinta devo continuare l'assunzione?????e se si per quanto tempo magari a scopo precauzionale.
    5) se questi farmaci sono prodotti anche dalla casa farmaceutica OTI , e se si con quale nome.
    Grazie infinite per il suo aiuto , davvero non volevo assumere progestinici di sintesi....

14. Registrato da
    07/04/2004
    Grazie dottore...
    1) Si, dal giorno dell'ovulazione
    2) della GUNA
    3)si pu sospendere quando arriva la mestruazione
    4) in caso di concepimento si pu sospendere
    5) Si, si chiama Luteinum; non so dirti se anche Progesterone
    ____________________ ____________________ ____________________
    Ultima modifica di anna1401; 27/09/2008 alle 12:18

15. Registrato da
    23/07/2008

progestinico naturale

Grazie dottore per la sua disponibilit. Avevo l'impressione che dovevo assumere i prodotti per 10 - 12 giorni nel post ovulatorio come per il progeffik, perch per il suddetto farmaco la sospensione fa arrivare il ciclo altrimenti lo stesso non arriva.
    Se ci fosse la necessit i due preparati ossia il progesterone D6 e il corpo luteo possono essere assunti durante i primi 3 mesi o ci sono contro.indicazioni?
    Ultima modifica di anna1401; 27/09/2008 alle 12:19

16. Registrato da
    23/07/2008
    Scusi ancora dottore ma voglio essere precisa prima di assumere i medicinali perch voglio seguire alla lettera la terapia:

vorrei sapere se anche il Corpo Luteo deve essere assunto dopo l'ovulazione, perch nelle sue risposte non mi specifica se durante tutto il ciclo o nel PO.
    Ho fatto una ricerca nei laboratori OTI ma LUTEINUM viene distribuito in diluizione omeopatica alla 7DH e invece della INJEEL non so la diluizione.

Se al termine della cura il test di gravidanza dovesse risultare + posso continuare con i preparati per sostenere la gravidanza? thanks doctor!!!
    Ultima modifica di anna1401; 10/11/2008 alle 11:56

17. Registrato da
    07/04/2004
    Scusi ancora dottore...
    Il CORPO LUTEO dopo l 'ovulazione, sospendendo in caso di gravidanza.
    Le diluizioni delll'INJEEL sono, contemporaneamente nella stessa fiala D 10,
    D 30, D 200.
    ____________________ ____________________ ____________________ __
    Ultima modifica di anna1401; 27/09/2008 alle 12:20

18. Registrato da
    23/07/2008

progestinico naturale???

Ok grazie dottore, ho provveduto all'ordinazione dei medicinali della Guna, la terr informata non appena avr iniziato la cura.

19. Registrato da
    23/07/2008
    Vorrei sapere se c' un prodotto naturale, possibilmente omeopatico per aumentare la mobilit degli spermatozoi! grazie

20. Registrato da
    07/04/2004
    Vorrei sapere se c' un prodotto naturale, possibilmente omeopatico per aumentare la mobilit degli spermatozoi! grazie
    Per poter affermare questo bisognerebbe poter disporre di studi specifici
    e non credo ne esistano in tal senso.
    Tuttavia possono svolgere il ruolo di tonici generali sulla sfera genitale maschile data la loro composizione di elementi stimolanti tale funzione complessi omotossicologici quali ENERVIS, e DAMIANA COMPOSITUM.
    OLIGOELEMENTI quali MANGANESE-RAME e ORO-RAME-ARGENTO.

Inoltre coerente con la visione omeopatica di curare non solo il sintomo ma anche la persona nel suo insieme l'individuazione del rimedio omeopatico
    - COSTITUZIONALE (fosforico, carbonico,fluorico, sulfurico)
    - DIATESICO o di REAZIONE (PSORINUM, MEDHORRINUM, LUESINUM, TUBERCOLINUM, CARCINOSINUM)
    - BIOTIPOLOGICO (cosiddetto "similare o simillimum") essendo quest'ultimo quello che come insieme di sintomi fisici e caratteristiche psicoemozionalei pi corrisponde a quello che l'individuo in quel momento.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ___
    Ultima modifica di anna1401; 10/11/2008 alle 11:59

21. Registrato da
    23/07/2008

Olio di germe di grano in gravidanza..

Gentile dottore, ho sentito parlare dell'utilizzo dell'olio di germe di grano per aumentare la mobilit degli spermatozoi, vorrei sapere da lei se un alimento che pu essere assunto anche da noi donne in caso di gravidanza.
    Ossia se durante la gravidanza non ci sono contro.indicazioni nel suo utilizzo per via interna.
    Sarei orientata sull'assunzione pi naturale possibile ossia usare l'olio in boccetta, in tal caso quanti cucchiaini pro die il dosaggio pi idoneo in gravidanza???
    Ultima modifica di anna1401; 14/10/2008 alle 09:23

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima