MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 181 a 191 di 191
Questa discussione dal titolo Psoriasi è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Abbiamo già descritto le influenze di questi neuropeptidi sull'attività immunologica. Ciò rende lecito ipotizzare che la correlazione ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Abbiamo già descritto le influenze di questi neuropeptidi sull'attività immunologica. Ciò rende lecito ipotizzare che la correlazione tra stress, emozioni e psoriasi, possa essere sostenuta da componenti neuroendocrine con azione modulante sulle immunoreazioni cutanee.

Ci sembra giustificato, pertanto, il tentativo di applicare, tra le altre più tradizionali, la metodologia di ricerca psiconeuroimmunologi ca allo studio dei meccanismi patogenetici della psoriasi.

Grazie a tale metodologia, ed all'interno del quadro concettuale di tipo biologico ed evoluzionistico, sopra descritto, col quale la pelle diviene, oltre che terreno d'espressione di patologie, uno strumento per l'adattamento.

FONTE
    Ultima modifica di francyfre; 19/12/2011 alle 15:41

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Psoriasi

Esiste infatti il cosiddetto SSS(Stress Skin System) che attraverso connessioni dirette del sistema nervoso con le cellule dell'epidermide e con gli immunociti localizzati a livello della pelle, stabilisce una relazione fisiologica fra lo stress e la possibiltà sia di influire sulla pelle stessa e anche su manifestazione di tipo allergico, quali alcune forme di orticaria dove per esempio non è possibile dimostrare il ruolo patogenetico di un allergene.
    dr. vincenzo valesi
    dr. vincenzo valesi sanihelp

dharma_ non  è collegato Sani All

Domanda Parapsoriasi

Qualche anno fà avevo fatto una visita dermatologica, in quanto nella parte alta della schiena avevo chiazze di pelle secca si creva una sorta di "forforina" e mi dava prurito.
    La dermatologa mi diagnosticò (sono sicurissima che disse così) che era psoriasi e che non potevo guarire, mi diede una crema e dovevo tenere sotto controllo.
    Ultimamente avevo notato che la pelle secche si era estesa sulla schiena (oltre ad avere molti brufoli) quindi ho rifatto controllo qualche giorno fà e la dottoressa mi dice che è Parapsoriasi (disse che anche alla visita precedente era la stessa diagnosi )
    Mi ha chiesto di fare dei semplici analisi del sangue generale, da donatrice le ho detto che sono praticamente perfetti e li avevo fatti da poco, ma mi ha detto di farli lo stesso e mi ha dato una pomata ( non so se il nome è giusto perchè non si capisce Ureadin 10 crema ) e una pomata per follicolite inizia con la D ma proprio non si capisce
    Leggendo su internet la definizione di parapsoriasi mi sembra peggio della psoriasi e con cure differenti da quelle date!
    Volevo avere un vostro parere, scusate il dilungare e spero sia la sezione giusta

L'avatar di vvalesi

Riferimento: Parapsoriasi

Si, certo, PSORIASI E PARAPSORIASI sono due cose diverse e quindi anche gli orientamenti terapeutici possono essere differenti. L'atteggiamento dei dermatologi è comunque di ottimismo nei confronti di possibili ma molto rare evoluzioni sfavorevoli, soprattutto se ci si affida con fiducia alle loro cure.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 16:16

Grazie!!
    io veramente sono stata fiduciosa nella cura che mi diede, ma la Parapsoriasi si è allargata!
    Quale sarebbe questa differenza?
    Leggendo in giro per il web ho letto cure nettamente differenti da una semplice pomata
    Grazie ancora per l'attenzione.
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 16:17

L'avatar di vvalesi

La PSORIASI ha una causalità genetica anche se come nella maggior parte delle malattie esiste una multifattorialità fra cui sicuramente un orientamento del sistema immunitario verso una prevalente attività di tipo umorale e/o cellulare a seconda della fase, del fatto che sia diffusa o localizzata.

La PARAPSORIASI che come dice il nome assomiglia alla PSORIASI per quanto riguarda l'aspetto delle lesioni cutanee. è molto più rara, non ha questa evidente causalità genetica, istologicamente(cioè a livello microscopico) presenta a livello delle lesioni aggregati di LINFOCITI T come in molte reazioni infiammatorie. Di conseguenza anche gli orientamenti terapeutici sono diversi.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 16:17

Grazie per la precisazione, speriamo di risolvere
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2009 alle 16:18

Fairlie74 non  è collegato Sani All

Immunobioterapia della psoriasi

Buongiorno,
    volevo chiedere al dottore se è a conoscenza della tecnica di immuno-bioterapia della psoriasi.

Premetto che sono in cura al Galeazzi di Milano da 3 anni per questo problema.
    I dermatologi mi hanno, sempre e solo, prescritto del Dovobet in assozione a creme emolienti.
    Andare avanti con i farmici, cortisonici in questo caso, non produce risultati stabili. E così ho deciso di seguire il consiglio di un'omeopata e ho cominciato ad usare l'arnica in associazione con altri composti omeopatici assunti oralmente.
    Ho usato l'Arnica compositum Heel 2/3 volte al giorno sulle lesioni psoriache per 2 mesi ed ho avuto una strana reazione: le parti lesionate mi sono diventate scarlatte.
    La scorsa settimana ho applicato, dopo quasi 2 mesi che non lo facevo, mattina e sera per 3 giorni, il Dovobet e le lesioni sono scomparse. Ho la pelle liscia e risanata come non l'avevo da 10 anni.

Ora: sicuramente l'Arnica ha lavorato bene, ma il Dovobet, applicato solo per 3 gg, ha fatto il resto.
    Vorrei eliminare del tutto il Dovobet , ma come?
    Ho letto di questo studio sulla immuno bioterapia e sembra dare ottimi rsultati. Mi può dare qualche consiglio?

Grazie.
    Annalisa
    Ultima modifica di anna1401; 24/02/2011 alle 12:40

L'avatar di vvalesi

Re: Immunobioterapia della psoriasi

Io posso parlarti dellla microimmunoterapia della psoriasi, della medicina fisiologica di regolazione che attingendo dalle conoscenze omotossicologiche e immunologiche può elaborare alcune strategie terapeutiche nei confronti della psoriasi, senza voler nulla togliere naturalmente alle terapie convenzionali.

La PSORIASI riconosce una patogenesi immunologica che può oscillare da una prevalenza di attività Th2 a una prevalenza di attivita Th1 cellulo mediata come nelle forme localizzate articolari.
    Le forme cutaneee sono sostenute per lo più da uan prevalente attività Th2, al pari delle allergie e dell'eczema o dermatite atopica.

Una formula interessante è l'associazione di R 21 oppure di PSORINOHEEL (che contenendo i nosodi, si ricollegano alla componente genetica) con complessi sintomatici quale R 65.
    A questi si può associare l'utilizzo di INTERLEUCHINA 4 alla 15 CH (si tratta di una citochina low dose, cioè di una cosiddetta citochina che ha subito un processo di diluizione e di attivazione cinetica sequenziale).

Fairlie74 non  è collegato Sani All

Dott. Valesi,
    può consigliarmi su Milano qualcuno a cui rivogermi per farmi seguire meglio ?
    Grazie.

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da Fairlie74
    Dott. Valesi,
    può consigliarmi su Milano qualcuno a cui rivogermi per farmi seguire meglio ?
    Grazie.
    Si,scrivimi all'indirizzo e.mail che trovi a sinistra nella rubrica medicine naturali medico esperto
    ciao

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft