Questa discussione dal titolo Anemia è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Oggi mi hanno diagnosticato una leggera anemia, come posso risolvere a breve questo piccolo problema?
Grazie in ...
-
Anemia
Oggi mi hanno diagnosticato una leggera anemia, come posso risolvere a breve questo piccolo problema?
Grazie in anticipo
-
Prima di dire come risolvere un problema bisogna conoscerne termimi e entità, per lo meno disporre dei dati dell'ESAME EMOCROMOCITOMETRICO, in modo da
capire di che tipo di ANEMIA si tratta, in relazione anche all'età.
Per ANEMIA si intende una riduzione del patrimonio eritrocitario(cioè del numero dei globuli rossi) ed EMOGLOBINICO (cioè della quantità totale di EMOGLOBINA presente nel sangue all'interno dei globuli rossi stessi)
-
Cura omeopatica per anemia?
mi hanno riscontrato:
ferritina 3
emoglobina 7.6
inoltre globuli rossi pochi e malformati.
Mi stanno facendo il ferro in vena.
Io vorrei fare una cura omeopatica tipo China rubra, puo' indicarmi la posologia e qualche altro rimedio magari piu' efficace?
Ultima modifica di anna1401; 30/01/2009 alle 18:43
-
Re: Anemia

Originariamente Scritto da
amoilmare
Oggi mi hanno diagnosticato una leggera anemia, come posso risolvere a breve questo piccolo problema?
Grazie in anticipo
Dipende dal tipo di anemia e dalle sue cause.
Da aumentate perdite? Da insufficiente apporto? Su base ereditaria come la Beta talassemia nella sua forma minor?
Come sono le dimensioni dei globuli rossi(MCV)?
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Re: Cura omeopatica per anemia?

non
mi hanno riscontrato:
ferritina 3
emoglobina 7.6
inoltre globuli rossi pochi e malformati.
Mi stanno facendo il ferro in vena.
Io vorrei fare una cura omeopatica tipo China rubra, puo' indicarmi la posologia e qualche altro rimedio magari piu' efficace?
Dati i bassi valori della ferritina e l'entità dell'anemia è opportuno che tu continui la terapia marziale(ferro) endovena, e che chiarisca la causa dell'anemia,
anche ai fini di un'adeguata terapia successiva alla fase acuta
-
la causa che è stata riscontrata sono metroraggie uterine.
Mi hanno prescritto la pillola per ridurre il flusso ematico della mestruazione e continueranno il ferro ancora per 8 giorni.
Che pensa intanto, China Homaccord, la prendo?
magari con l'aggiunta di Ferrum metallicum jneel 1 fiala al dì?
Ultima modifica di anna1401; 31/01/2009 alle 14:53
-

non
la causa che è stata riscontrata sono metroraggie uterine.
Mi hanno prescritto la pillola per ridurre il flusso ematico della mestruazione e continueranno il ferro ancora per 8 giorni.
Che pensa intanto, China Homaccord, la prendo?
magari con l'aggiunta di Ferrum metallicum jneel 1 fiala al dì?
Visto che è necessario irecuperare delle perdite mi pare necessario fornire anche un apporto di ferro ponderale
per esempio con FERRUM DUE o con FERROTONE
integrandolo pure con FERRUM INJEEL.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum