MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 106 di 106
Questa discussione dal titolo Osteoporosi è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; DR. Valesi, scusi se disturbo ancora ma volevo chiarire che Estromineral l'ho assunto di mia volontà, su ...
    pesciolina20 non  è collegato Sani All

Riferimento: Osteoporosi: prodotti naturali?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    DR. Valesi,
    scusi se disturbo ancora ma volevo chiarire che Estromineral l'ho assunto di mia volontà, su consiglio del farmacista.
    In realtà la mia diagnosi di osteoporosi è recentissima e non sono in cura da nessuno, per cui posso anche sospenderlo.

Il medico di base mi ha consigliato di assumere quanto sopra, ma è al corrente che, difficilmente, mi curo con i farmaci convenzionali quindi mi ha lasciato libera di optare per altre cure, ovviamente a mio rischio e pericolo.
    (domani ritiro gli esami del sangue)

Tenga presente che, per quanto riguarda il climaterio l'unico sintomo importante è il disturbo alle ossa.
    Chiarito ciò, vorrei sapere le dosi dei prodotti che mi ha consigliato, se devo aggiungere altro e per quanto devo assumerli.

L'ultima cosa: i rimedi sopra citati si possono considerare come sostitutivi della cura proposta dal medico di base (calcio vit. D e bifosfonati)?
    Se non c'è il rischio di peggioramento io userei solo ciò che mi consiglierà.

In passato ho seguito i suoi consigli e mi sono trovata bene.
    Grazie del suo aiuto prezioso.
    Rita

Anna00000 non  è collegato Sani All

Osteoporosi e Oligolito

Per curare l'osteoporosi vabene Ooligolito Osteum 1 fiala tutti i giorni?
    il medico curante dici che e' acqua fresca e che andrebbe preso qualcosa del tipo Osseor associato a vitamina D.
    Lei cosa ne pensa?
    Spero di avere una risposta dal dotto.valesi.
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2011 alle 09:38

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Osteoporosi e Oligolito

Ti risponderò in una maniera molto morbida e non faziosa, che è molto lungi dal mio modo di vedere le cose. Penso quello che di solito penso quando si deve scegliere se utilizzare un farmaco convenzionale e uno non convenzionale. Come molti farmaci chimici l'effetto è dovuto a una stimolazione o a una inibizione di meccansimi fisiologici, quali in questo caso l'attività di osteoblasti(costrutt ori dell'osso) e osteoclasti(rimodell anti l'osso).
    Non si tratta di aprire diatribe di lana caprina fra medicina naturale e convenzionale, sugli effetti collaterali e indesiderati, sulla maggiore o minore efficacia.
    Da un punto di vista giuridico la medicina naturale è svantaggiata: nel senso che se un evento non gradito si verifica dopo l'uso di un farmaco chimico, rientra nell'ordine delle cose; se dopo l'uso di un farmaco naturale può essere considerato una grave colpa, perchè la scienza "ufficiale" afferma che non esistono dimostrazioni di comprovata efficacia. Questo la legge prescriva che si dica ai pazienti. La maggior parte di quelli che si rivolgono alla medicina naturale già lo sanno, e accettano questo
    "rischio" di cui il medico ha il dovere di informarli.

Al di là di ogni polemica mi limiterò a dire che la strategia antiosteoporotica non è demandabile solo ai farmaci, ma rientra in una visione più generale che contempla anche a un corretto stile di vita, alimentazione, attività fisica, nonche atteggiamento psicoemozionale che riduca le cause dello stress.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2011 alle 09:39
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi
    Quindi o sono tutti stupidi e masochisti, con i relativi medici "imbroglioni", tanto è vero che su una celebre rivista scientifica si invitava i medici che la praticano ad astenersi dall'esercitare un certo tipo di medicina. Ho troppo rispetto per la dignità e l'intelligenza dei pazienti e dei medici per ritenerli tali. Ognuno è poi libero di fare le sue scelte, nel rispetto delle leggi e della sua e altrui dignità.
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2011 alle 09:40

Anna00000 non  è collegato Sani All

Carissimo Dott.,
    La ringrazio tanto per avermi risposto. Concordo su tutto quando ha scritto.
    Comunque a mio avviso sta di fatto che al rischio di incorrere in effetti collaterali preferisco non avere nessun beneficio.
    Innanzitutto la persona per la quale le ho posto questa questione è mia zia la quale 72 anni con nessun problema a livello articolare (mai fratture, o dolori articolari) ma con T SCORE paria a -2,9 e z score pari a -0,6. altezza 150 e peso 52. Questo esame è stato il punto di partenza per iniziare a valutare una terapia mineralizzante.

Io francamente le ho proposto di prendere le fiale Osteum inquanto riequilibrano e aiutano ad un corretto metabolismo osseo.
    A questo aggiungo che però mia zia ha dei problemi molto spesso di reflusso e quindi di acidità di stomaco che probabilmente è uno degli elementi che va considerato per quando concerne l'osteoporosi.
    In ogni caso mi piacerebbe sapere Lei cosa consiglia ai suoi pazienti di alternativo da omeopata-omotossicologo.
    La ringrazio anticipatamente!!
    saluti!!
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2011 alle 09:41

L'avatar di vvalesi

Come terapia complementare io generalmente consiglio OSTEOBIOS gocce 15 x3, OS SUIS INJEEL e TESTIS SUIS (perchè nell'osteoporosi c'è perdita della massa ossea quindi anche della matrice proteica), acidi grassi essenziali Omega 3 che inibiscono gli osteoclasti, stabilizzano i fosfolipidi di membrana intervenendo anche, inibendo, la sintesi della prostaglandine proinfiammatorie; infatti oggi la perdita di massa ossea viene connessa al sistema immunitario e all'infiammazione cronica, così che le citochine infiammatorie cronicamente aumentate agiscono in senso di stimolo sugli osteoclasti (da cui l'opportunità di prevenire e ridurre anche l'adiposità periviscecrale che è una fonte cronica di citochine proinfiammatorie).

E' utile anche alcalinizzare, perchè l'aumento dell'acidità favorisce la mobilizzazione di Calcio dall'osso, e questo può esser fatto sia con una dieta basificante che integrando con sali alcalinizzanti quali ALKIMO, REGOBASIC, BASEN PULVER e tanti altri che svolgonop la stessa funzione.

Importante anche una adeguata attività fisica perchè le sollecitazioni meccaniche e gravitazionali agiscono postivizzando il bilancio osseo.
    Anche gli ISOFLAVONI DELLA SOIA che sui recettori beta estrogenici modulando l'iperattività degli osteoclast i contenuti anche in un'associazione molto iinteressante che si chiama SYMBIO FEM, indicata soprattutto nel periodo del climaterio femminile).
    Ultima modifica di anna1401; 01/03/2011 alle 09:44

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft