Aspettiamo la risposta del dottore....che non sarebbe male per mia figlia.
buongiorno,ecco la mia situazione:
a gennaio ho avuto i calcoli ai reni e con numerose coliche sono riuscita ad espellerli....
ora..l'ecografia di controllo ha rilevato numerosi microcalcoli...e ieri ho avuto una mezza colica...(oggi non va tanto meglio)..
cosa devo fare? esiste qualche medicina naturale per prevenire coliche e aiutarmi a distruggere sti maledetti??
grazie mille
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 22:35
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Aspettiamo la risposta del dottore....che non sarebbe male per mia figlia.
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 16:58
Il futuro è oggi....
Originariamente Scritto da bimbadark
CUPRUM HEEL è particolarmente indicato in corso di colica, assunto in compresse anche ravvicinate (15-20 minuti) da sciogliere in bocca, diradando comunque dopo 2 ore.
Successivamente BERBERIS HOMACCORD alla dose di 10 gocce in un dito di acqua minerale 3 volte al giorno per 1-2 mesi.
Bere abbondante acqua a basso residuo fisso, che in corso di colica favorisce la progressione e l'espulsione del calcolo, al di fuori della colica previene la formazione dei calcoli stessi. Utili un esame delle urine e se possibile l'analisi chimica della composizione dei calcoli.
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 17:01
Grazie mille dottore !!![]()
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 17:01
Originariamente Scritto da bimbadark
ed è per questo che ce la dobbiamo giocare, bimba, e non "farcela" giocare
è un diritto, nei confronti degli altri, un dovere, verso noi stessi
non c'è nessuna vita, di qualsiasi essere umano, che valga un solo grammo meno di quella di qualsiasi altro
anche ATROPINUM COMPOSITUM, fiale o supposte, può aiutare in corso di colica
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 17:02
di solito la colica la blocco con una pastiglia di Orudis...è che vorrei evitare il riformarsi dei calcoli....la farmacista mi ha consigliato la soluzione schoum...(ehm credo si scriva cosi)...spero funzioni....
per ora ho dei fastidiosissimi dolori...quasi continui...sopportab ili..non sono proprio coliche.....
mi sa dire perchè si formano i calcoli? mi hanno detto che può essere genetico..ma in famiglia sono l'unica fortunata....
ancora grazie..!!!
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 17:03
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
grazie dr. Valesi....sono queste parole che fanno forti le persone..Originariamente Scritto da vvalesi
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 17:04
Sono "precipitati" di sostanze disciolte nelle urine (nel caso dei calcoli urinari)
L'80% circa è composto di Calcio, principalmente ossalato di calcio; il 5% di acido urico, il rimanente è di fosfato di ammonio e magnesio (calcoli da infezione).
Circa il 5% dei pazienti che forma calcoli di ossalato di calcio ha un iperparatiroidismo.
I calcoli di acido urico si formano con l'aumento dell'acidità urinaria, che cristallizza l'acido urico indissociato.
Calcoli di cistina sono diagnostici di cistinuria. Calcoli di fosfato di ammonio magnesico indicano la presenza di una infezione delle vie urinarie causata da batteri che deconpongono l'urea.
Genericamente si formano in seguito a fattori che incrementano la SOVRASATURAZIONE delle urine per i sali che formano i calcoli, vale a dire: IPERSECREZIONE di questi sali da parte del rene, che così ritroviamo in eccessiva concentrazione nelle urine, URINE ACIDE o una DIURESI RIDOTTA; a nuclei preformati, per es. i cristalli di acido urico; a un'anormale quantità di inibitori della crescita dei cristalli.
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 17:06
mi fa quasi paura...
Comunque grazie !!!![]()
Ultima modifica di anna1401; 30/04/2011 alle 17:07
Un buon fitocomposto utile per sciogliere i calcoli renali è BIOLITO R (Biogroup)
Riporto le informazioni della scheda:
Composizione
Altea officinalis
Ammi visnaga
Berberis vulgaris
Dolichos biflorus
Glycyrrhizza glabra
Lespedeza capitata
Physalis alkekengui
Rubia tinctorum
Zea mays
Indicazioni
Svolge azione antispasmodica, diuretica, antiiperuricemica, depurativa.
Indicato per litiasi renale, insufficienza renale, postumi da nefropatie, iperuricemia.
Posologia
Adulti: 20 gocce per 3 volte al giorno in un po’ d’acqua lontano dai pasti
Babbini fino a 3 anni: 5 gocce per 3 volte al giorno
Bambini da 3 a 6 anni: 10 gocce per 3 volte al giorno
Bambini da 6 anni a 10 anni: 15 gocce per 3 volte al giorno
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||