Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Le forme intracellulari sono un pò più lunghe da debellare, ma il problema dovrebbe risolversi nel corso ...
-
Le forme intracellulari sono un pò più lunghe da debellare, ma il problema dovrebbe risolversi nel corso dei due cicli proposti.
Purtroppo l'insorgenza della candida è un rischio reale, che si può cercare di ridurre con dosi generose di probiotici contenenti lattobacilli acidofili.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 17:57
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Alta anche se non altissima, e comunque significativa di infezione.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ _____
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 17:58
-
Scusi, che prodotti probiotici devo comprare che contengano lattobacilli acidofili?
Ed un'altra domanda: se con la fine della seconda settimana di cura di azitromax, non sento il problema passare, cosa devo fare a questo punto?
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 17:58
-
probiotici
Per esempio PROBIOTI, di cui è possibile assumere 2 capsule 1 a ogni pasto per due settimane e poi passare a una capsula a pranzo per un periodo di due mesi.
Per il resto preferisco non aprire il ventaglio delle ipotesi perchè quando si intraprende una strada terapeutica è giusto fare il percorso con il massimo
dell'impegno vedendoci come già guariti, e i "se" e i "ma" non aiutano in questo senso: un concetto questo che vale per qualsiasi tipo di intervento terapeutico.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:45
-
assenza di ciclo spontaneo
gent. dott. Valesi,
soffro di ovaio micropolicistico da sempre e ho avuto pochissimi cicli spontanei.
Dopo aver sospeso la pillola (io e mio marito pensiamo ad un bambino), non ho ancora avuto un ciclo spontaneo.
Ho provato a cominciare una cura con hormeel, ma per ora non ho risultati.
Causa gonfiore per ritardo mestruale, sarei tentata di prendere come al solito Dufaston per cinque giorni per indurre il ciclo.
Cosa mi consiglia?
meglio aspettare l'effetto di Hormeel?
Ma effettivamente Hormeel aiuta l'ovulazione o in un caso come il mio è troppo blando?
Ringrazio per la disponibilità lei o chi mi vorrà dare un consiglio.
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 12:25
-
HORMEEL non fa certo male, però sarebbe utile in questi casi, conoscere anche come è la situazione ponderale, se c'è cioè una situazione di normopeso, di sovrappeso, o addirittura di obesità.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 21/07/2008 alle 23:35
-
gonfiori con il ritardo mestruale
La mia situazione è di sovrappeso.
Su consiglio del ginecologo ho iniziato da tre mesi una dieta, riducendo i carboidrati e gli zuccheri (seguita da una dietista).
Il ginecologo mi ha detto che una perdita di peso potrebbe indurre le ovaie a ricominciare a lavorare.
Per ora ho perso sette chili, ma la situazione non si è sbloccata.
Il ritardo mestruale mi porta però sempre a riprendere qualche chilo e a gonfiarmi, per poi calare nuovamente dopo il ciclo (indotto con Dufaston).
Lei consiglia di perseverare con Hormeel?
La ringrazio.
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 12:27
-
Irregolarità del ciclo - Hormeel S e Lilium compositum
Ciao a tutte,
sono nuova del forum ho letto che Hormeel s regolarizza il ciclo e avrei delle informazioni da chiedere al dott. Valesi.
Ho una bimba di 4 anni arrivata al 3 tentativo senza nessun problema.
Ora sono 15 mesi che cerchiamo il secondo e non c'e' verso. Ho letto che il prodotto in oggetto potrebbe risolvere il mio problema che le illustro.
Ho fatto un eco interna e il mio utero non ha nessun problema, al 14 giorno abbiamo anche visto un follicolo di 12 mm.
Io ovulo tardi intorno al 18/19/20pm e il mio ciclo dura circa 28/30/32. Il gine mi ha prospettato Clomid per 4 mesi e poi mi devo rivolgere ad un centro di sterilita'. Mi sembra un po' assurdo.
Leggendo questo forum ho letto che HORMEEL S regolarizza il ciclo e con LILIUM COMPOSITUM potrebbe scoppiare prima il follicolo.
Dagli esami e' tutto ok tranne LH e LFH al 14a giorno che sono bassi.
Ho bisogno di sapere se posso anch'io prendere questi due farmaci omeopatici e quando e in che quantita'.
HORMEEL si prende tutto il mese senza sospensione?
e cosa prendo 15 goccie per 3 volte al giorno in poca acqua?
Poi volevo sapere come prendere LILIUM COMPOSITUM
ed e' vero che serve per far scoppiare il follicolo?
mi da' per favore le dosi quando prenderlo e per quanto tempo?
Scusi le mille domande ma sono un po' in confusione.
Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 19:40
-
Può essere interessante continuando HORMEEL 10 gocce x 3 volte al giorno
aggiungere dal 5° giorno LILIUM COMPOSITUM 1 fiala al giorno sublinguale x 10 giorni
e dal 10° giorno LH D6 20 gocce mattina e sera x 7 giorni.
"Naturalmente" auguri...
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ _____
Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 10:36
-
Buongiorno dott. Valesi,
provo ad esporre anche qui il mio problema.
Sono gia' mamma di una bimba di 4 anni ed e' 15 mesi che tento di avere un secondo figlio ma senza risultati.
Questo mese ho fatto gli esami ormonali al 7/14/21 pm e il ginecologo ha riscontrato al 14pm due valori bassi LH f FSH
Mi ha trovato LH e FSH bassi, ho preso anche la tb e ho scoperto di ovulare intorno al 18/19/20pm avendo dei cicli irregolari 28/29/32.
Il gine mi ha detto che l'ultima spiaggia e' fare il clomid dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni.
Io prima di prendere dei farmaci ho letto di HORMEEL S e LILIUM COMPOSITUM.
Volevo sapere se li posso prendere oppure se ha altri consigli da darmi, quando si prendono le quantita' ecc.
La ringrazio anticipatamente e grazie dell'aiuto, non so' piu' dove sbattere la testa.
Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 19:35
-
E' possibile associare:
- LILIUM COMPOSITUM fiale 1 sublinguale dal 5° al 15°
- LH D 6 20 gocce x 2 sublinguali dal 10° al 17°
- e HORMEEL continuativamente 10 gocce 2 volte al giorno.
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 17:59
-
Grazie mille dottore per la sua risposta, volevo due precisazioni.
Il LILIUM quando si prende mattina pomeriggio o sera o quando si vuole? e sublinguale scusi l'ignoranza bisogna mettere la fiala sotto la lingua?
LH D 6 sotto la lingua quando? sempre mattina e sera?
HORMEEL 2 volte al giorno in poca acqua 10 minuti prima dei pasti giusto?
Questi prodotti si possono prendere insieme?
Grazie mille e scusi ancora
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 17:59
-
Il LILIUM va preso lontano dal pasto e dal dentifricio, una volta al giorno più o meno alla stessa ora(mattino o sera): va messa sotto la lingua non la fiala!!!
bensì il suo contenuto liquido; LH D6 20 gocce mattina e sera in una piccola quantità di acqua minerale naturale lasciando un pò sotto la lingua prima di inghiottire; HORMEEL come hai detto tu.
Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 19:38
-
GRAZIE mille e' stato bravissimo, le faccio sapere come va'.
-
Lilium compositum fiale
Buongiorno dott. Valesi
sto facendo la cura che mi ha dato tutto ok.
Ho solo un dubbio ho preso per 10gg LILUM COMPOSITUM in fiale da mettere sotto la lingua, l'ultima fiala l'ho presa venerdì e guardando sulla fiala c'era scritto DA INIETTARE e io mi sono agitata.
Per prima cosa le fiale da iniettare e via orale sono le stesse?
Le ho prese per 10gg sotto la lingua per ora sto bene ma mi devo preoccupare?
Ci sono fiale per via orale e fiale da inietare?
Scusi ma sono un po' agitata.
Aspetto notizie
Ultima modifica di anna1401; 04/08/2008 alle 23:00
-
... ho preso per 10gg LILUM COMPOSITUM in fiale da mettere sotto la lingua, l'ultima fiala l'ho presa venerdì e guardando sulla fiala c'era scritto DA INIETTARE e io mi sono agitata...
Stai tranquilla, questi composti omotossicologici in fiale possono essere assunti anche per via orale, cioè per bocca, senza nessun problema.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 18:00
-
anomalie del ciclo
buongiorno dottore.
in breve la mia situazione: ho 47 anni ciclo regolare fino ad un anno fa in cui si sono avverate le prime anomalie... ritardi, mestruo più abbondante un pò di disturbi del sonno ...
In seguito a questo e su consiglio di una omeopata ho iniziato cura con mulimen magnesio e fitosoia....tutto bene.. ciclo nuovamente puntuale per circa 6 mesi.
ora dallo scorso mese ritardo di 18 giorni .... cosa fare ?
l'omeopata mi ha parlato di premenopausa e di una eventuale cura con Hormeel gocce e lilium ....
grazie e Buon lavoro.
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 12:29
-
LILIUM COMPOSITUM è indicato per le problematiche connesse al climaterio premenopausa a giorni alterni per via sublinguale insieme a R 10 1 compressa sublinguale due volte al giorno e a MELATONINA 4 CH 15 gocce ore 20 e MELATONINA 15 CH 15 gocce ore 8.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 09/08/2008 alle 19:24
-
Bene. Farò così. devo continuare la phito soya o no ?
e' utile assumerla in questo momento ?
ho letto già qualcosa su lilium ma la mia domanda è: può determinare un nuovo equilibrio del ciclo anche in una situazione di presunta premenopausa?
e R10 che non conosco come agisce ?
Grazie !
Ultima modifica di anna1401; 09/08/2008 alle 19:26
-
Spotting a fasi alterne o continuo
Buongiorno dottor Valesi.
Le espongo il mio problema con la speranza di avere un aiuto.
Ho 35 anni e da sempre soffro a fasi alterne di spotting a volte fastidiosamente continuo.
Esempio tipo di ciclo:
ciclo, durata 5/7 giorni da un paio di anni più abbondante.
Poi perdite beige, marroni o di sangue scuro fino all'ovulazione (16 / 20 giorni dal ciclo).
Fino a 6 mesi fa dal momento dell'ovulazione ogni tipo di spotting cessava ma da sei mesi ad ora nemmeno l'ovulazione interrompe del tutto la cosa.
14 gg dopo l'ovulazione, ciclo.
Tempo fa mi regolarizzo' molto una cura con pulsatila in gocce della Arcana, ma non ricordo più come la assunsi.
Stessi ottimi risultati con la riflessologia plantare provata un anno fa.
Il beneficio è durato per tutto il periodo delle sedute e si è protratto per uno o due cicli. Poi di nuovo irregolare e spotting.
Ho tre figli e dopo le gravidanze il ciclo si regolarizzo' molto fino a che mio padre due anni fa ebbe un gravissimo problema di salute improvviso che mi traumatizzò (il fatto avvenne il primo giorno del ciclo).
Dai cicli successivi fu CAOS che mi trascino tutt'ora accompagnato da una bella dose di ansia cronica.
Ultima modifica di anna1401; 09/08/2008 alle 19:29
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum