Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Le visite ginecologiche non rilevano nulla di anomalo.
Le volte che feci i monitoraggi ormonali con i ...
-
Le visite ginecologiche non rilevano nulla di anomalo.
Le volte che feci i monitoraggi ormonali con i vari prelievi, nemmeno a farlo apposta furono mesi quasi da manuale.
Il mio ginecologo non dà peso alla cosa ed attribuisce tutto allo stress ed alla costituzionalità ed in ogni caso la cura sarebbe la pillola che, per una piccola alterazione coagulativa che ho, non sarebbe indicatissima.
Soffro anche di tiroidite autoimmune sub clinica con valori tiroidei nella norma ed anticorpi anti-nucleo saltuariamente lievemente positivi.
La prego, questo spotting ribelle aggiunge stress allo stress e disagio, non riesco più a venirne fuori.
La ringrazio molto per i preziosi consigli che saprà darmi.
Ultima modifica di anna1401; 09/08/2008 alle 19:30
-
In caso di disturbi della coagulazione e problemi autoimmuni ( gli estrogeni in essa contenuti possono favorire i processi autoimmuni) la pillola non è particolarmente indicata.
Un possibile intervento omotossicologico per lo SPOTTING è rappresentato da
CHINA 7 CH 5 granuli al mattino sublinguali + METRO-INJEEL 1 fiala al di (tenere il contenuto in bocca 30 secondi prima i deglutire); quest'ultimo fra l'altro contiene fra i suoi componenti anche PULSATILLA in accordo di potenza.
E' consigliabile continuare l'assunzione per circa 3 mesi.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 16:50
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
grazie infinite dottore
.Proverò con questi prodotti.
Pensa che questo scombussolamento sia dovuto ad una alterazione delle funzioni ovariche?Se la causa fosse questa,la terapia prescritta regolarizzerebbe il loro funzionamento?
Grazie
-
Scombussolamento direi proprio di no, del resto sono stati effettuati accertamenti che lo escludono. Penso piuttosto ad irregolarità funzionali di lieve entità, magari legate allo stress, alla maggiore o minore sensibilità ad alcuni ormoni, non ad anomalie eclatanti.
Ogni sostanza, ormoni compresi, agisce per interazione con dei recettori, e questi, a seconda delle necessità e della situazione, essendo strutture dinamiche, possono avere un maggiore o minore grado di espressione.
La luna è sempre quella, solo che se la guardi col telescopio puoi vedere particolari che magari non riesci a vedere a occhio nudo.
Lo scopo dell'omotossicologia non è quello di sostituire o ancor meno di sopprimere, quanto quello di favorire un meccanismo di autoregolazione, e per questo non servono le grandi quantità, così come non servono grandi quantità di enzimi o catalizzatori per favorire la direzione di una reazione chimica in un senso o in un altro.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ____
Ultima modifica di anna1401; 11/08/2008 alle 16:51
-
ancora grazie.
Le darò notizie dopo un primo periodo di cura.
-
cerco un bimbo... ciclo irregolare post-pillola
Buonasera dottor Valesi.
dopo aver letto tutta la discussione avrei un pò di domande:
Dopo anni di pillola (prima ginoden poi yasmine) ho smesso per cercare un bimbo.
primi due cicli precisi di 28 giorni
terzo ciclo di 35 giorni
ultimo ciclo di 48 giorni
e questo ciclo ke oggi al 23 pm non ho ancora ovulato.
da quando ho questi ritardi ho anche molta acne (è sempre dovuto da quello?) e noto ke i peli crescono più in fretta.
Il gine dice di non preoccuparmi e che fino ad un anno di ricerche non si fanno controlli.
Detto questo e dopo aver letto ho deciso di provare con hormeel s e lilium:
leggevo x hormeel 10 gocce x tre volte al giorno in un dito di acqua sotto la lingua dieci minuti prima dei pasti (potrei prendere 15 gocce x 2 volte al giorno?)
lilium due fiale a settimana lontano da pasti e dentifricio sotto lingua (quando prendo lilium non devo prendere hormeel giusto?)
ora vorrei sapere se devo prenderlo sempre indipendentemente da ciclo o va sospeso?
se dovessi rimanere incinta lo sospendo subito?
può essere un problema x la gravidanza?
prendo eutirox ma ho già letto che non crea problemi (anche perchè è l'omone che dovrei produrre)
grazie mille se mi potrà rispondere
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 12:33
-
ciclo irregolare post- pillola
Il problema delle 2 o 3 volte è legato non tanto a un fatto di quantità, bensì alla maggiore capacità di uno stimolo di essere riconosciuto se viene ripetuto
il messaggio. Questo tipo di medicina non è mai veramente stimolatoria o inibitoria, ma regolatoria: regola in più o in meno a seconda delle necessità
e della caratteristica del messaggio
Data questa difficoltà del ciclo di riprendere il suo ritmo regolare dopo la sospensione della pillola, io vedrei indicato ESTRADIOLO D 6 10 gocce dal 5° al 15° giorno del ciclo, PROGESTERONE D 6 10 gocce dal 10° al 25°, MELATONINA 4 CH 10 gocce ore 20 senza sospensione.
NON SI TRATTA DI UNA TERAPIA ESTROPROGESTINICA, ma regolatoria dell'asse ipotalamo gonadico per favorire la ripresa di ritmi più equiloibrati.
La MELATONINA serve per favorire la sincronizzazione dell'attività cortico-ipotalamica.
In caso di eventuale gravidanza è opportuna la sospensione perchè la regolazione ponderale dovuta agli ormoni prodotti dalla placenta è di gran lunga più intensa ( e ponderale) di qualsiasi "sottile" stimolazione regolatoria
omotossicologica( pertanto non più necessaria).
HORMEEL e LILIUM non sono necessari
dr. vincenzo valesi
____________________ ________
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 12:32
-
Grazie.
avendo già acquistato lilium e hormeel non pensa possano essere utili in nessun modo?
Ultima modifica di anna1401; 16/08/2008 alle 11:13
-
Una fiala sublinguale e 10 gocce sublinguali a settimana rispettivamente dell'uno e dell'altro.
dr. valesi
-
scusi se sono un pò dura
una fiala e 10 gocce (quindi in due giorni)in una settimana?
-

Originariamente Scritto da
pucci81
scusi se sono un pò dura
una fiala e 10 gocce (quindi in due giorni)in una settimana?
Si, una volta la settimana, in due giorni diversi
-
aiuto naturale all'ovulazione
Buongiorno,
sono già mamma ma la prima gravidanza sono riuscita a raggiungerla tramite dosaggi alti di puregon, un'altra tramite clomid.
Ora dopo mesi in cui stiamo cercando naturalmente, ancora nulla.
Ci sarebbe qualche rimedio omeopatico nel mentre che io possa provare che mi aiuti ad avere una corretta ovulazione prima di dover ricorrere ancora al clomid?
Grazie
Francesca
-

gnuj8
Buongiorno,
sono già mamma ma la prima gravidanza sono riuscita a raggiungerla tramite dosaggi alti di puregon, un'altra tramite clomid.
Ora dopo mesi in cui stiamo cercando naturalmente, ancora nulla.
Ci sarebbe qualche rimedio omeopatico nel mentre che io possa provare che mi aiuti ad avere una corretta ovulazione prima di dover ricorrere ancora al clomid?
Grazie
Francesca
Il modo migliore di rapportarsi con questo tipo di problemi, anche con le medicine naturali, fatte salve tutte le valutazoni classiche dell'infertilità che spesso è un fenomeno di coppia, è quello di valutare nella sua complessità e globalità tutta una situazione che coinvolge anche aspetti pscicoemozionali importanti legati al vissuto e alle esperienze, che possono dare un senso e una spiegazione alle cose. Quindi bene per l'ormonalità, ma non dimentichiamo che dietro un ormone ci sta un pensiero, un'emozione, una relazione, il volere e il non volere, il riconoscere e il non riconoscere, il rifiuto e l'accettazione.
In questo contesto il singolo complesso assume un significato, un valore molto relativo, se non si considera anche il tutto.
Secondo questo modo di vedere le cose che ritengo il più corretto
nell'utilizzo delle medicine complmentari,
vedo molto bene tecniche quali l'Agopuntura, la Floriterapia, la medicina omeopatica costituzionale.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ __
-
Gent. Dr Valesi,
grazie per la sua attenzione e per la sua risposta
Ho incontrato l'omeopatia grazie al ns pediatra una volta quasi per caso quando per curare le varie tossi dei miei bimbi mi ha proposto dei rimedi omeopatici per la tosse che sono andati a sostituire completamente ore di aereosol...
lì ho scoperto l'omeopatia e la sua efficacia.
Potrei andare ancora dal mio ginecologo e farmi riproporre il clomid che andrebbe a "coprire" il problema ormonale ma a questo punto mi piacerebbe potermi regalare un impatto più dolce e "naturale"
I rimedi di cui ho sentito parlare qui in questo sito e in altri forum (HORMEEL e LILIUM ) potrebbero fare al caso mio?
Francesca
Ultima modifica di anna1401; 20/08/2008 alle 18:24
-
Fatte le doverose premesse di cui sopra oltre ai complessi che hai nominato può essere interessante VITAVIS in gocce alla dose di 20 gocce x 3 volte al giorno da assumere per periodi medio-lunghi.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ _______
Ultima modifica di anna1401; 09/09/2008 alle 17:55
-
Ciclo irregolare e pelle impura
Per problemi di ciclo irregolare e di pelle impura in concomitanza del ciclo mi hanno consigliato: HORMEEL e LYMPHOMYOSOT
mi hanno detto 10 gocce x 3 volte al dì ma mi sono dimenticata di chiedere se prima dei pasti o è uguale
grazie
Ultima modifica di anna1401; 09/09/2008 alle 17:56
-
Generalmente si assumono almeno 10-15 minuti prima dei pasti
per ottimizzare il contatto con la mucosa, cioè con il rivestimento interno della bocca, e si dice di tenere circa 30 secondi in bocca prima di deglutire.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ________
-
-

vvalesi
In caso di disturbi della coagulazione e problemi autoimmuni ( gli estrogeni in essa contenuti possono favorire i processi autoimmuni) la pillola non è particolarmente indicata.
Un possibile intervento omotossicologico per lo SPOTTING è rappresentato da
CHINA 7 CH 5 granuli al mattino sublinguali + METRO-INJEEL 1 fiala al di (tenere il contenuto in bocca 30 secondi prima i deglutire); quest'ultimo fra l'altro contiene fra i suoi componenti anche PULSATILLA in accordo di potenza.
E' consigliabile continuare l'assunzione per circa 3 mesi.
dr. vincenzo valesi
Caro dottore, eccomi per un aggiornamento dopo il primo mese di cura con china 7ch e metro injeel
Ho iniziato l'assunzione al termine del ciclo.
Dopo alcuni giorni di spotting (come sempre) ho avuto una pseudo emorragia (credevo fosse il ciclo in stra anticipo) della durata di mezza giornata.
Dopo di che lo spotting è andato via via scemando fino ad arrivare all'ovulazione.
In seguito all'ovulazione, a differenza degli ultimi cicli, non ho più avuto alcuna perdita di sangue, solo normalissimo muco bianco fio all'arrivo del ciclo che è iniziato in modo netto e non con perditine che lo precedessero.
Mi pare un buon risultato per il primo mese. La ringrazio ancora e la terrò informato sul prosieguo.
Ultima modifica di anna1401; 15/09/2008 alle 19:31
-
Dosaggio esatto Hormeel e Lilium
Gentile dott. Valesi,
la ringrazio per una risposta di qualche tempo fa, in cui mi aveva consigliato nella giusta maniera per delle cisti follicolari, che in effetti sono sparite.
Ho continuato la cura, così come lei mi aveva detto.
Adesso vorrei passare a risolvere il ciclo irregolare, con ovulazione lenta, e quindi cicli lunghi di 35-40 giorni, alternati da cicli più corti.
So che in questi casi aiutano Hormeel (10 gocce tre volte al giorno) e Lilium Compositum.
Ora le chiedo: qual'è l'esatta posologia per Lilium Compositum al fine, oltre che di regolarizzazione del ciclo, del raggiungimento di una gravidanza? Quante fiale vanno prese e ogni quanti giorni ? (ho letto diverse posologie)
Lilium e Hormeel vanno presi entrambi per tutta la durata del ciclo mestruale, oppure uno dei due o entrambi solo nella prima parte del ciclo fino all'ovulazione?
Per quanto tempo andrebbero assunti (quanti cicli mestruali completi)? Oppure non ci sono contro.indicazioni ad assumerli per periodi piuttosto lunghi?
Io assumo anche erbe cinesi, ci sono contro.indicazioni ad assumere rimedi omeopatici con erbe cinesi, che lei sappia?
Grazie mille come sempre per la sua gentilezza e professionalità.
Dael
Ultima modifica di anna1401; 28/09/2008 alle 23:19
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum